Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 aprile 2009

Se non sanno neanche incontrarsi...

Gli intelligentoni che noi (noi?) mandiamo al potere, questo vale sia per l'Italia che per il resto del mondo, e che dovrebbero prevenire guerre e scontri, pur sapendo di forti proteste contro di loro, anzichè organizzarsi e dialogare telefonicamente o tramite webcam, girano il mondo prima in 8 ora in 20 (con una popolazione mondiale che supera i 6 miliardi) e ovviamente i movimenti di protesta, non potendo raggiungerli per dialogare (dialogare?) con loro, per fargli cambiare certe idee, si incazzano e nascono i tafferugli.
Se coi loro summit nascono disordini, penso che le loro guerre portatrici di pace non termineranno mai, cosa che tra l'altro è sotto gli occhi di tutti!

Link:
http://www.notiziarioitaliano.it/?articolo=6649

http://www.corriere.it/esteri/09_aprile_03/scontri_strasburgo_nato_vertice_1f999266-2021-11de-9058-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano


http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/Articolo/114199

2 aprile 2009

Firme per l'Acqua Pubblica

Dal meet-up di Torino degli amici di Beppe Grillo:

"Continua fino al 26 giugno la raccolta firme per la proposta popolare di delibera con l'obiettivo di cambiare lo Statuto della città di Torino affinchè riconosca nella carta fondamentale l'acqua come bene pubblico comune senza scopi di lucro.
L'iniziativa non ha analoghi esempi in Italia: Torino sarebbe la prima città metropolitana italiana a preservare l'acqua dalle logiche di profitto e di mercato, dandole il giusto valore di diritto universale e non di servizio o merce.

Possono firmare esclusivamente i residenti a Torino.

RSVP è necessario per contare le disponibilità a raccogliere le firme ai banchetti del comitato Acqua Pubblica Torino del quale fa parte anche il meetup sin dagli inizi (vedi la proposta di legge di iniziativa popolare - a Torino si raccolsero oltre 20.000 firme). Per questo non c'è MAYBE: chi c'è ci sia! biggrin

Su www.acquapubblicatorino.org trovate gli aggiornamenti dei banchetti che si riusciranno a allestire.
Restano fissi i banchetti il sabato e domenica dalle 15 alle 18 in Via Garibaldi 13 e Piazza San Carlo sotto i portici del San Paolo."

Dal sito acquapubblicatorino.org:

"Firma perché nello Statuto di Torino l’acqua venga riconosciuta un servizio senza scopo di lucro!

Gli effetti della messa sul mercato dei servizi pubblici e dell’acqua, anche negli Ambiti Territoriali in Italia dove ciò è avvenuto, sono quelli di un generale aumento tariffario a fronte di mancati nuovi investimenti e della perdita decisionale della comunità rispetto al bene acqua, consegnato alle scelte a porte chiuse dei consigli d'amministrazione delle società di gestione.

Si possono citare, tra i casi più eclatanti di privatizzazione inefficiente e costosa per le bollette dei cittadini, quelli di Latina, Arezzo e Aprilia, mentre in positivo Milano e due esempi piemontesi: la stessa nostra città di Torino e il Consorzio del Monferrato come gestioni pubbliche efficienti ed oculate.

Anche in Europa, a partire dai nostri vicini d'oltralpe, progredisce rapidamente il processo di ripubblicizzazione del servizio idrico, avviato dal Comune di Grenoble nel marzo del 2000 e giunto ora alla capitale: il Comune di Parigi sta riprendendo la gestione diretta del servizio idrico alla scadenza ormai prossima della concessione alle società Veolia e Suez."

Link:

A.Di Pietro "L'acqua è un diritto"

Meet Up Beppe Grillo "Raccolta firme"

Acquapubblica Torino "Perchè firmare"

Danx

1 aprile 2009

Mario Chiesa riarrestato e Sacconi attacca Mani Pulite

Mario Chiesa, il mariuolo, è uno di quelli che mangia con tutti i rifiuti non riciclabili che produciamo o che siamo obbligati a produrre. Mario Chiesa diede il via a Tangentopoli, dopo aver "svuotato il sacco" sulle tangenti che i politici di ogni schieramento si infilavano in saccoccia.
Ieri è stato arrestato (qui articolo di Pino Corrias), ma anzichè fare una puntata speciale sul suo personaggio o sui grandi magistrati di Tangentopoli, Rai e Mediaset (RaiSet), han preferito impegnarsi in altro:
a Porta a Porta si è parlato ancora una volta del caso di Garlasco (ovvero di un caso privato) con una lucidissima bicicletta in studio; a Matrix si è parlato non più di cinepanettoni come ci aveva abituato Mentana, ma di fintality show e squallidume con Fabrizio Corona in studio (altro caso privato di cui non dovrebbe importare nulla alla collettività); da Chiambretti, oltre al pirla che dà il nome al programma che non riesce a dare un contegno alla sua ridarola e alla sua parlantina pirlantina urleggiante, c'era una svampita del Grande Bordello e i suoi tatuaggi, più un'altra pseudo modella famosa solo per essere stata carne da macello per Cristiano Ronaldo.

Solo in un canale Rai, non controllato dal Governo, ovvero Rai Tre, c'è stato un pò di serietà. Guarda caso, in un programmo che dovrebbe essere comico: "Parla con me" di Serena Dandini che ha ospitato l'ex magistrato Gherardo Colombo che non ha parlato, come potrebbe pensare i maligni forzaitalioti, di Berlusconi, ma di libertà e felicità al tempo delle regole, ovvero come dalle regole e dal pensiero critico ed autonomo, da un senso di bontà e giustizia, esse possano emergere.


Se ieri Dell'Utri (PDL) affermava che la CO2 fa bene (anche la diossina?), oggi l'inutile ministro Sacconi afferma che Mani Pulite fu un colpo di Stato (link notizia).
Mario Chiesa riarrestato e Sacconi pensa bene di attaccare Mani Pulite: come stare dalla parte dei criminali, attaccando chi fa il proprio lavoro e dovere, col semplice scopo di giustificare le accuse al premier Berlusconi.

31 marzo 2009

Ora so dove farmi la villa!

Secondo il famoso scienziato Marcello Dell'Utri, soltanto gemello del celebre condannato per mafia che siede in Parlamento guarda caso con Berlusconi, la CO2 fa bene al pianeta e l'innalzamento della sua temperatura di 0,7-0,8 gradi non crea problemi. Però il riscaldamento non si ferma, infatti la UE pensa che possa alzarsi, in questo secolo, di ben 4 gradi e Dell'Utri ignora questo dato, forse perchè metterebbe in dubbio il nostro stile di vita e quindi abbasserebbe il famoso PIL.
Già solo 1 grado centigrado in più compromette interi ecosistemi, interi sistemi di vite diverse e magnifiche ed importanti per l'equilibrio del Pianeta.

Questi politici di destra, che vedono l'uomo al centro del mondo se non dell'Universo, non si rendono conto di essere loro i distruttori, ma pensano che sia tutto normale, che gli sia tutto dovuto, che non ci debbano essere limiti alle loro distruttive espansioni. Fino a quando voteremo gente che bada solo ai soldi e alle amicizie criminali nulla potrà cambiare. Sono dei conservatori del male e per fortuna spesso ce lo fanno sapere con queste loro insulse e stupide affermazioni.

Seguendo la sua teoria, anzichè cercare di risparmiare petrolio e quindi di ridurre l'inquinamento (spostandomi in città e nell'hinterland in bicicletta, bevendo acqua dal rubinetto e non dalle bottiglie di plastica e così via), penso che con l'abuso edilizio condonato in partenza dal loro assurdo piano-casa, mi farò una villetta accanto ad un casello autostradale, scegliendone però uno ben intasato...peccato che ora molti con le carte elettroniche non si fermano più a pagare come ai vecchi tempi, se no 10 anni di vita in più li avrei sicuramente guadagnati!

LINK:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/ambiente/effetto-serra/mozione-pdl/mozione-pdl.html

http://ec.europa.eu/environment/climat/home_en.htm


http://ec.europa.eu/commission_barroso/president/pdf/article_20080123_en.pdf

PS: al convegno del PDL i bracci tesi in stile saluto romano non sono mancati, vorrei sapere se i TG hanno trasmesso quelle immagini!

30 marzo 2009

Quel che non vi dicono sul nucleare

Dopo la bellissima puntata di Report (Rai Tre) sul nucleare, ecco una breve sintesi del perchè NON vogliamo il nucleare. Grazie al sito: http://torinosistemasolare.it/

1 E' la tecnologia più costosa
2 Produce rifiuti non smaltibili
3 E' un'energia non rinnovabile basata su una materia prima scarsa
4 Non risolve i problemi di mobilità (basata sul petrolio) e riscaldamento (gas)
5 E' una tecnologia centralizzata tipica di un'era passata
6 Va contro l'idea di riduzione dei consumi e delle emissioni
7 Non permetterà di investire altrettanti soldi sulle rinnovabili
8 E' una tecnologia abbandonata da molti Paesi e sostenuta da pochi
9 Ha costi altissimi di stoccaggio, di trasporto e di sicurezza impianti
10 Consuma un'elevata quantità di acqua per il raffreddamento
11 Distrugge l'ambiente nei pressi delle miniere di uranio e contamina oggetti e quindi popolazione (a sua insaputa), idem per chi abita nei pressi delle centrali

11° punto aggiunto da me


Video inchiesta Report qui

Danx

29 marzo 2009

Quanti soldi valgono le tue idee?


Con la potenza della diffusione nazionale delle televisioni principali, un partito può occupare per ore i palinsesti dicendo cose già risapute. Il forzisti e gli ex fascisti han trovato l'ennesimo trucco per fare il lavaggio del cervello agli italiani. Evidentemente le loro idee son ben accette dal sistema delle aziende che pagano gli spazi pubblicitari. Come da titolo: quanti soldi valgono le tue idee? Se non crei soldi non avrai spazio. Questa è la realtà, questa è una limitazione di libertà!

Mentre la massa senza autonomia subisce le cazzate, noi blogger ci sentiamo sempre più sviliti, perchè il potere della tv, dei luoghi comuni, delle facce note è troppo forte, prepotentemente schiacciante.
Anche se la TV è satura di merda, continuano a immetterne, perchè non v'è un problema di domanda, è sempre stato un sistema a basso costo, la pancia la riempiono con la quantità.
Noi continuano a dover sentire scroscianti applausi per cani in calore, gare di rutti, tette strizzate senza latte, puttane vestite da puttane-però-vestite così-per-strada-non-si-può-che-i-bimbi-si-scandalizzano-peccato-che-usano-più-ore-per-la-tv-che-per-andare-a-giocare-ai-giardini-e-quando-mai-escono-col-buio-che-c'è-l'uomo-nero-mica-come-in-tv-che-c'è-walker
, beni per farci diventare obesi e subito dopo palestrati, per lucidare la casa e per sporcare le strade, mentre noi dolci e sognanti blogger, inviperiti dentro, ma mai urlanti, possiamo solo attendere il giorno in cui un meteorite colpirà Roma e Milano con tutti quei quaqquaraquà, piglianculo e mettinculo senza dignità che usano la potenza del loro finto potere, finto perchè creato da loro senza meritocrazia legittima, per traviare i poveri e gli ignoranti, affermando che il nostro mondo è libero, anche se purtroppo non ancora da loro e finchè sentiremo puzza di merda sarà perchè loro saranno alle nostre spalle e anche se per poter usufruire delle loro stesse possibilità, come quella di diffondere il proprio "verbo" in diretta alla nazione intiera, devi avere un buco otturato dal superiore, altrimenti un muro, come un pazzo, ti aspetterà per raffreddarti d'inverno o per soffocarti d'estate.

Se le domande che poniamo ogni giorno noi blogger, venissero recepite e diffuse ci sarebbe un cambiamento, ma ormai è tardi, le convinzioni e i preconcetti la fanno da padrone dall'avvento del fascismo. Non c'è razionalità (approfondimenti, prove, studi, o anche solo mancanza di pregiudizi e barriere), ma solo urla lancinanti dalle pance in subbuglio.
Ah, se solo un nostro articolo potesse circolare velocissimo fra tutti gli internauti, come quelle odiose bufale che equivalgono, in fatto di annientamento della coscienza critica e di assimiliazione e omologazione, alla merda televisiva! Tutte le bufale che ci intasano la cassetta delle lettere costruiscono prima, e ostruiscono poi, spazio nella nostra mente per essere inserite, solo perchè condivise da tanti. E i tanti potranno mai essere in torto? No, suvvia, siamo in un mondo libero, han scelto tutti liberamente di recepire e far circolare quelle cazzate!

Ora alzati, guardati allo specchio e sputati addosso!

(in cima, mia vignetta sulla televisione che uccide l'uomo che arriva in città dalle montagne. gli viene annientata la vista per non avere più il desiderio di tornare nei suoi luoghi di origine, cosi sarà prigioniero del sistema cittadino, della tivu, anche se bastano già le convenzioni sociali e la burocrazia ad assuefare il singolo e a fargli assimilare un sistema che lo farà morire lentamente.)

Danx