Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

25 aprile 2009

Pietà

Berlusconi il 25 aprile: pietà anche per i Repubblichini.
Come se fra 30-40 anni un capo di Stato affermasse, una volta liberati dalla mafia: pietà anche per i mafiosi o, in commemorazione dell'11 settembre 2001, giorno della distruzione delle "torri gemelle" di N.Y., si ricordassero anche i terroristi di Al Qaeda morti nell'attentato delle torri
, come giustamente ci fa notare Poldo dal blog Voglioscendere.it
Che bello usare la giornata di liberazione dai NAZI-FASCISTI (quindi anche dai repubblichini - Repubblica di Salò), per sdoganare ancora una volta i fascisti del suo partito
Anzi..che SCHIFO!!!

24 aprile 2009

Mare o montagna?

Dove andranno quest'estate in vacanza i grandi capi del mondo (in realtà sono i grandi finanzieri, banchieri i capi del mondo ma vabbè), al mare (Maddalena, Sardegna) o in montagna (L'Aquila, Abruzzo)?

Probabilmente il G8 verrà spostato all'Aquila, così ci sarà attenzione internazionale verso questa città e la sua provincia disastrata, ma...Berlusconi non era colui che non voleva ricevere aiuti stranieri, chiamandoli elemosina? E quindi cosa se ne fa della sola attenzione? Se l'Italia è una grande potenza economica può benissimo rinunciare a un pò di spesa pubblica per affrontare questa emergenza, senza atteggiarsi da disperata, considerando che c'è un terremoto grave ogni giorno nel mondo, o no?

Ho sentito Cota della Lega Nord dire all'incirica al TG1 odierno delle 13.00 che questo convegno in Abruzzo servirà per accelerare la ricostruzione. Quindi senza G8 il Governo non metterebbe il piede sull'acceleratore? Ah, e quindi tutte le promesse (ormai mitiche, quando morirà il nostro amato premier se ne potrà fare una mega raccolta storica) sui brevi tempi di esecuzione, erano appunto le classiche promesse come per San Giuliano di Puglia immagino...

Bene, basta saperlo e quindi basta non votare più questi pinocchi che sfruttano le tragedie per mostrarsi generosi a tutta Italia, quando finita questa emergenza si riverseranno verso altri lidi.
Prima si appare in un convegno in Italia, poi in un altro, poi si discute di una legge di parte, poi si va al G20, ora all'Aquila, poi ci sarà il come sempre utilissimo G8, poi altri summit...e l'Aquila rimarrà indietro sommersa dalla futura storia recente?
Speriamo di no, ma ne sono quasi certo. Abruzzesi, cacciateli via e datevi da fare voi soltanto!

21 aprile 2009

Solidarietà ad Anno-Zero

Pur considerando che aumentando le cubature delle case del 20%, in caso di tragedia, non per forza morirà il 20% in più di persone (come amaramente satireggiava Vauro sul "piano-casa" del governo Berlusconi, nonostante il governatore della regione Abruzzo fosse di centro-sinistra con una giunta comunale, all'Aquila, di sinistra se non erro), poichè una semplice famiglia con 2 figli può volere un pò più di spazio per il figlio più grande et similia, è anche vero che le lamentele contro Vauro e Santoro sono quantomeno odiose!

Come dice Antonio Tabucchi:
"Se i padroni del vapore non hanno gli estremi per una denuncia di diffamazione contro le notizie fornite da Santoro, la Federazione della Stampa dovrebbe denunciare alla magistratura la commissione di Vigilanza Rai per abuso di potere".