Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

11 luglio 2009

Avanti Savoia

I referendum sembrano avere una data di scadenza, in Italia è di circa 20 anni la validità, sembra.
Infatti il Governo Berlusconi vuole far tornare in Italia l'atomo+uranio.
Allora i Savoia potrebbero, dato che son passati più di 60 anni, esigere un ritorno alla Monarchia.
C'è qualche esperto che potrebbe dirmi perchè quel referendum dell'87 non viene rispettato attualmente?
Ma soprattutto perchè anzichè spendere miliardi di euro per 4 centrali pronte fra 20 anni, non spendiamo tutti questi soldi per metterci sui tetti dei pannelli e metterne altri su campi non più coltivati, anzichè costruirci su degli schifosi capannoni?

Intanto, spegniamo più luci possibili, così i nostri amici Silvio+Scajola+Enel vedranno che non abbiamo bisogno di tutta sta energia!

9 luglio 2009

Accordo sul clima (mondiale) e sulle bici (italiane)

Raggiunto un accordo sul clima, sembrano tutti dirsi entusiasti, peccato che la Cina invece si tiri indietro, poichè non si definisce una nazione del primo mondo e quindi ha la scusante che deve produrre di più per entrare fra i grandi. Assurdo, ancora con la storia del progresso costituito dal costruire, produrre su scala industriale con la gente comune costretta a farsi il culo 15 ore al giorno, se va bene, per poter entrare nel grande sogno ammmerigano del consumismo (che in realtà non ha nazione, ma sappiamo bene quanto i film ammmerigani abbiano influito su questo stile di non-vita), dove la vita viene annullata fra mille mura di luoghi artificiali senza storia, senza arte ma con una parte, tristissima, composta solo di smog e cemento!

- 2° C entro il 2020 e raddoppio delle radiazioni, oserei dire, grazie al recente DDL del Governo Berlusconi? Vedremo, vedranno soprattutto gli abitanti africani delle zone da cui si estrae l'uranio!
Ovviamente grandi vantaggi, dopo questo G8, per gli africani, infatti verrà estratto a sorte uno di loro per potersi sfamare, anzi, per poter degustare, un piatto di lenticchie col premier!

Dimezzamento della CO2 da qui al 2050 e intanto il Governo disincentiva l'uso delle biciclette, poichè chi verrà multato, se in possesso della patente di guida, vedrà sottrarsi preziosi punti. Discriminazione bella e buona, siccome la bicicletta viene usata anche da chi la patente non ce l'ha, come i minorenni...
Sui giornali sono già molte le lettere di adulti lavoratori che affermano che probabilmente la bici la useranno di meno.

Probabilmente è solo uno sfogo estemporaneo, poichè non penso che fino ad ora abbiano commesso infrazioni su infrazioni questi ciclisti urbani, altrimenti si sarebbero già giocati gli stipendi, eheh
Fatto sta che la discriminazione resta, ma per chi appunto ha studiato e sa guidare, non dovrebbero esserci problemi!

8 luglio 2009

Mamme

In Irlanda, 1 madre su 40.000 muore causa parto.
In Afghanista 1 su 8.

Oggi si incontrano gli 8 grandi del mondo. Tutti loro hanno avuto una madre che gli diede vita e amore. Se ci fosse, anzichè il G8, il L8 (Little 8), forse la maggior parte dei capi di Stato non avrebbe avuto questa fortuna nella loro infanzia.

L'Alleanza per una sicura maternità (The White Ribbon Alliance for safe motherhood) dice agli 8 capi di Stato più importanti al mondo:
"Le vostre mamme vi hanno insegnato a scrivere il vostro nome. Ora si aspettano che firmiate"

Firme, ovviamente, per prendere provvedimenti contro la mortalità materna.

Link:
The White Ribbon Alliance for safe motherhood
Facebook
Twitter

7 luglio 2009

Incentivo ai criminali

Da ieri, ma non solo, c'è un incentivo rivolto ai criminali affinchè si impieghino nello Stato.

Infatti, per una pena massima di 3 anni e mezzo (in pratica niente carcere), potranno uccidere chi vorranno, basta che nella maggior parte del tempo eseguano gli onesti compiti da poliziotto. Condanna presa come esempio dall'omicidio Aldrovandi, link.
I criminali, una volta diventati poliziotti, potranno continuare a fare la loro sporca vita grazie ad un "lodo piede piatto" non scritto, ma che vige come nella paggior Mafia, mentre la gente comune, quando non viene da loro ammazzata o torturata, nel caso uccidesse qualcuno, si beccherebbe almeno 20 anni di galera com'è giusto che sia.
Invece se sei uno sfigato tossicodipendente,t i becchi sì 3 anni, ma per aver rubato dei wafer da 1 euro e 50 cent...verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere!! Link

Dicevo non solo da ieri c'è questo incentivo: infatti i macellai di Genova son stati promossi (la violenza paga, in un Paese, paesino anzi, dove il pensare è ardua cosa, molto più facile menare le mani, viene automatico), l'agente della stradale Spaccarotella che uccise con un colpo di pistola un tifoso della Lazio in una stazione di servizio lungo un'autostrada, non è ancora stato condannato e gli agenti di Trieste che uccisero, all'incirca con le stesse modalità di Federico Aldrovandi (dev'essere una para-scuola di karate idonea), Riccardo Rasman, furono condannati a soli 6 mesi, link.

Ovviamente con una condanna per omicidio colposo, questo nuovo tipo di poliziotto detto sbirro mafioso, potrà continuare la sua vita da onesto servitore dello Stato (fascita, comunista, teocratico? Uno a caso, ma sempre totalitario), come se nulla fosse e potremmo trovarcela dinnanzi a noi, pensate che culo, che senso della Giustizia che ha questo Stato!

Che bello, domani inizia un altro G8 (o G14, o G20, boh): dopo anni di fallimenti sul piano ambientale, occupazionale, economico e alimentare, continua a farci credere che si ritroveranno per il bene del mondo. Peccato che i potenti del mondo, ad esempio, vedano l'Africa solo come risorsa da sfruttare ancora per fare affari. Soldi, soldi, soldi...solo dopo, casomai, si potrà pensare alla salute ed alla fame!

Ah, ovviamente uno dei 3 criminali è presente al G8 dell'Aquila.
Non abbiamo niente da invidiare all'Iran o alla Cina!

You have to show them that you're really not scared
You're playin' with your life, this ain't no truth or dare
They'll kick you, then they beat you,
Then they'll tell you it's fair
So beat it, but you wanna be bad

Michael Jackson

5 luglio 2009

Bye-bye negro

Una volta ce la prendevamo coi rumeni (o romeni? ma che si decidano!) e prima ancora con gli albanesi. Siccome i primi sono ormai comunitari e i secondi scomparsi dalle cronache, ora noi italiani dai sani principi abbiamo ideato una legge contro tutti gli altri stranieri extracomunitari (specialmente se provenienti dall'Africa, siccome arrivano con delle barchette che fan notizia) una legge dura, grazie alla quale possiamo sfogare i nostri malesseri dopo aver visto per decenni il nostro Paese invaso da gente poco profumata (d'altronde sono loro che lavano e lavorano per le strade, i bagni dei ristoranti ed i sederi dei nostri vecchi).

Qualsiasi immigrato senza permesso di soggiorno, nonostante sia sfruttato da un datore di lavoro, verrà multato e rimpatriato. I bambini nati da madre clandestina, non saranno registrati all'anagrafe.

Bello, no? Giusto, equo, civile.

Probabilmente abbiamo ideato questa legge crudele per cancellare il nostro passato, in cui anche noi eravamo puzzoni (non che adesso...) malvisti dai Paesi più sviluppati del nostro:

“Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perchè tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perchè poco attraenti e selvatici ma perchè si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali.” (Ottobre 1912 – Dalla relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli USA)

Anzichè impegnare forze e risorse per setacciare tutti gli stranieri criminali che distruggono interi quartieri delle nostre città, ce la prendiamo anche con chi raccogliere i pomodori o bada ai nonnetti. Anzichè risbattere in galere i delinquenti che spacciano e stuprano, noi per loro facciamo un bell'indulto come nel 2006, così ora possiamo giustificare questa legge. Peccato che a rimetterci ci saranno anche vari poverini onesti.

Berlusconi, intervistato da Bob Geldof, il cantante rock famoso per i Live Aid a favore dell'Africa, dice che non si scorderà più dell'Africa, siccome l'Italia è stata accusata di aver donato solo il 3% della cifra promessa nel 2005 (da Berlusconi).
Strano che se ne sia dimenticato, eppure si ricorda di stringere accordi con la Libia; di ospitare per ben 3 giorni l'extracomunitario Gheddafi senza (quasi?) contradditorio, lasciandogli campo aperto per erudirci; di far girare le barchette e rimandarle in Libia, fregandosene del fatto che ci possano essere onesti africani che scappano da guerre e persecuzioni e povertà che richiedono il diritto d'asilo, fregandosene delle donne incinte.

Berlusconi, Lega Nord, mi fate schifo!!!


Copio brevemente da L'Unità, un pezzetto dell'articolo di Maria Novella Oppo:
"
Papi ci ha detto in tv che le nuove norme persecutorie contro i più poveri e i più deboli le ha volute lui. Proprio lui che è l’uomo più ricco e potente del Paese e ha più avvocati che capelli in testa. E, nonostante ciò, ha avuto il buon gusto di mettersi al riparo dalla legge non solo per i reati che eventualmente dovesse commettere, ma addirittura per quelli già commessi e accertati."

Link:
Articolo 21