Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 luglio 2010

Scoop Espresso Maddalena: Bertolaso bada all'immagine, non all'ambiente

Vota questo post su OKNotizie

Ricordate lo scoop dell'Espresso di fine giugno con le foto della discarica, ovviamente abusiva, presente nei fondali marini dell'Isola della Maddalena nei pressi della sede del G8 che poi è stato spostato a L'Aquila (ne scrissi qui)?

Secondo voi la Protezione Civile ha poi ringraziato i giornalisti, facendosi restituire il mallopazzo di soldi dalle imprese che presero parte nel 2008 e 2009 alla bonifica avvelenatrice, denunciando il tutto ai carabinieri?

Ma và (o ma va là!), Bertolaso s'è sentito offeso (d'altronde di mezzo c'è andato il cognato esperto in geofisica) e vuole procedere per vie giudiziarie contro L'Espresso, perchè secondo lui, avrebbe leso l'immagine della Protezione Civile, oltre alla sua, ovviamente.
L'immagine, ma dove siamo, dentro un album delle figurine, in un reality show, in un negozio di Dolce & Gabbana? Ah no, siamo in Berluskonistan, dimenticavo.


Bertolaso deve ancora recarsi alla Maddalena, ma già sa che quelle dell'Espresso sono accuse infondate. Accuse? Sono dati di fatto!
E non fatevi fregare da frasi come: "diretta visione dei risultati delle operazioni di bonifica e smaltimento", "proposta di un sopralluogo" e "verificare sul posto la qualita' dei lavori effettuati e delle attivita' in corso di ultimazione, ivi compresi quelli di bonifica dei siti inquinati", siccome queste azioni non riguardano i fondali marini, ma solo la parte terrena dove sorgeva l'arsenale e dove son porti comparse le costruzioni per il G20.

"Dall'area dell'ex arsenale sono state raccolte 62mila tonnellate di rfiuti" e il 21% di quanto è stato portato via era composto da amianto, idrocarburi e metalli." (fonte: Affari Italiani)
Portati via dove?

Link:
"La grande bugia di Bertolaso" L'Espresso
"Bertolaso: Commissione Camera verifichi bonifica effettuata" Asca

Vota questo post su OKNotizie

2 commenti:

Umberto ha detto...

Ecco infatti, è una domanda interessante. Tra l'altro non ne avevo sentito più parlare!
Però Bertolaso che "s'è sentito offeso" è proprio una chicca! eheh

Danx ha detto...

Domanda retorica: buttati in parte in campagna e in parte sotto il mare..l'importate è che la sede del G20 sia linda e splendida!