Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

16 aprile 2010

Silvio ci chiede omertà

Vota questo articolo su OKNotizie

Io spero che questa sera i telegiornali parlino del processo che vede imputato Dell'Utri per le sue relazioni con la Mafia, e spero che denuncino anche le stupide affermazioni di Berlusconi sempre su di questa.

Vorrei tanto scrivere un articolo sensato sulle ultime di Berlusconi, Dell'Utri, mafia e ndrangheta, ma rischio di morire soffocato dal mio vomito.

Il pm Antonino Gatto ha chiesto per Dell'Utri 11 anni di galera (non più 9, a causa delle recenti dichiarazioni del pentito Spatuzza che collimano con vecchie prove), per i suoi rapporti con Cinà e Mangano (il factotum di Arcore), con i Graviano e perchè "avrebbe avuto un ruolo determinante per l'approvazione di alcuni provvedimenti legislativi che hanno favorito concretamente le organizzazioni mafiose".
Dell'Utri afferma di essere in politica solo per difendersi dai processi, alla faccia della necessità dell'immunità parlamentare (avevo già detto che non serve la sua reintroduzione) e che non c'è un vulnus persecutioznis, ma un incendio.
"Sono entrato in politica e faccio il parlamentare solo per difendermi dai processi. Se non avessi problemi giudiziaria non lo avrei mai fatto. Il mio è un processo politico e da questo devo difendermi. In questo Paese viviamo un momento di barbarie assoluta. Se le cose non si aggiustano non so cosa accadrà".
Dopo questa velata minaccia, aspetto che Frattini e Gasparri intervegano animatamente come contro Gino Strada..

Per fortuna, gli arresti e i sequestri patrimoniali contro i mafiosi sono in costante aumento in questi giorni e Berlusconi come al solito se ne prende i meriti.
Ma il governo non centra nulla con questi successi, infatti sono ad opera delle procure che indagano anche su di lui e nonostante lui e le sue leggi vergogna contro la Magistratura (si pensi alla separazione delle carriere).
Ci sono state tante leggi atte ad aiutare i mafiosi: condoni fiscali ed edilizi, scudo fiscale, vendita dei beni sequestrati (e non più solo cessione ad associazioni antimafia), modifica del 41bis che prende il nome del leghista Castelli, ecc.
Non scordiamoci però anche dell'oscuro ruolo svolto dal centro-sinistra: l'indulto (votato alla grande da Forza Italia) e la chiusura delle super carceri nelle quali lavorarono Falcone e Borsellino.

Berlusconi e Dell'Utri non sono mafiosi, ma hanno avuti rapporti, volenti o nolenti, con mafiosi, ergo sono inadatti a governare il Paese, perchè sempre ricattabili. Ogni legiferazione del loro governo sarà sempre sospetta!

Berlusconi oggi s'è espresso nuovamente sulla Mafia, giusto per mettere da parte le news su Dell'Utri. Ecco i soliti slogan per le menti dei dementi:
"Il governo ha fatto tantissimo contro la criminalità organizzata, abbiamo superato le 500 operazioni di polizia giudiziaria, che hanno portato a quasi 5000 arresti di presunti appartenenti a organizzazioni criminali".
La Polizia giudiziaria non si aziona grazie a Silvio, ma "fin dalla ricezione di una notizia relativa alla commissione di un reato (notitia criminis) e deve attivarsi anche prima di ricevere ordini dall'ufficio del pm" (fonte: Wikipedia) e chi usa il superlativo assoluto non può essere preso sul serio, dai!

Continua: "La mafia italiana risulterebbe essere la sesta al mondo ma è quella più conosciuta".
Istintivamente mi esprimerei tramite parolacce, ma mi trattengo e dico che è ovvio che in Italia sia quella più conosciuta, siccome milioni di italiani devono averne a che fare fra pizzi, violenze, ricatti, omicidi, stragi, ruberie, inquinamento, abusi e devastazioni.
Mi viene da pensare che sia molto meglio quindi, per Silvio, parlarne di meno, affinchè i cittadini che non la subiscono se ne freghino di quelli che lottano contro di essa.
Le cose bisogna denunciarle, non autocensurarsi per paura di fare pubblicità a dei criminali. La denuncia è un'azione naturale insita nelle persone oneste, oltrechè un dovere!
Berlusconi ci chiede omertà.
Ma per arrivare a ciò bisogna ragionare un poco e, per fortuna sua, le menti obnubilate dagli slogan piduisti non ci arrivano.

Apprendo dall'articolo di Repubblica che il premier definisce i suicidi dietro le sbarre "interruzioni della vita". Eh? Quindi se schiacci un bottone, riprendono a vivere? Qui la bestemmia ci scappa, ma mi trattengo ancora una volta: un suicida è uno che si ammazza perchè non vede un futuro dinnanzi a sè, o per colpa sua o di qualcuno che lo costringe ad una non vita.
Tanta rabbia verso Tangentopoli per i suicidi che ha (avrebbe) provocato indagando sui politici e poi questa fredda dichiarazione su altre vittime indirette solo perchè non suoi colleghi. Complimenti!
Questa poi: "Stiamo pensando ad un decreto per dare un regime di detenzione domiciliare a coloro a cui manca un anno solo di carcere"

Link:
"Chiesti 11 anni per Dell'Utri" Ansa
"Dell'Utri il tramite della Mafia" La Repubblica
"In politica per difendermi dai processi" LiveSicilia
"La Mafia è famosa per colpa della Piovra e Gomorra" La Repubblica

13 aprile 2010

Ci sono tutti i mostri

Vespa sta per affrontare una tematica shock su Rai1 a Porta a Porta:
"La tv coi reality non starà esagerando?"

Oh, finalmente critico contro questa tv spazzatura che si interessa di vip e finti vip, anzichè dei problemi reali nazionali e mondiali.

E invece..invece nessuna critica, siccome in studio saranno presenti la conduttrice di reality Simona Ventura che sicuramente criticherà aspramente sè stessa e i personaggi che le danno da mangiare; W.Luxuria, inguardabile come sempre (alla fine ha deciso in che bagno andare?); Floriana la romana del GF; una cantante di XFactor che canta solo quando si accende il lumino rosso della tv; L.Lecciso, ovvero una deliziosa MILF per i 12enni a casa che anche domani a scuola dormiranno sui banchi.

Dai Brunaccio, dacci dentro, stasera se sarai fortunato potrai girare alla fine del tuo show un film porno con questo popò di donnine donnone e donnacce..altro che libri!!

Esempio del perchè odio l'economia

Vota questo articolo su OKNotizie

Ho appena letto un articolo comparso su La Stampa del 12 aprile 2010 riguardante il petrolio e le scelte di Obama.

Questa la mia lettera inviata or ora al giornale torinese:

"L'economista Alberto Bisin, il 12 aprile 2010, sembrava entusiasta della scelta di Obama di perforare l'Atlantico, il Golfo del Messico e l'Alaska per ottenere petrolio fra le "mura di casa", affinchè gli USA siano meno dipendenti dai Paesi arabi. Da buon economista, bada solo al risparmio e non alle questioni politiche e ambientali: Obama, col suo "Change" (?) e col colore della sua pelle, ha evidentemente fregato la maggioranza degli statunitensi, siccome sembra essere solamente la brutta copia di G.W. Bush. Infatti, escludendo la riforma sanitaria, ha aumentato le truppe militari negli scenari di guerra, ha pompato miliardi di dollari nella banche "too big to fail", ha minacciato l'Iran (che non ha mai attaccato nessuno) grazie alle sue bombe nucleari, oltrechè russe ed israeliane, ed ora, alla faccia delle energie rinnovabili da lui sempre menzionate per farsi eleggere, vuole perforare pure l'Alaska che ha un ecosistema fragile, già compromesso da svariati impianti industriali. Consiglierei a Bisin di farsi un viaggio in Alaska con Joel Sartore, fotografo del National Geographic, molto esperto in fatto di Alaska e non solo.."
Obama, semplicemente, è la faccia superficialmente pulita di un sistema marcio che non cambierà mai, che ha puntato tutto su di lui per via del suo colore, affinchè noi bianchi, coi nostri immensi sensi di colpa che ci portiamo dietro da centinaia di anni, lo eleggessimo.

Artisticamente parlando, oltre a Joel Sartore, consiglio di dare un'occhiata anche alle fotografie di Andreas Gursky e soprattutto di Edward Burtinsky che riprende i vasti insediamenti industriali che, noi gente comune, non siamo soliti vedere, perchè lontani dalle nostre città, ma, nonostante il loro gravoso impatto, necessari per le nostre vite moderne e al limite del futurismo.

11 aprile 2010

Domenica piena d'oppio

Religione l'oppio dei popoli, si diceva, perchè rende i popoli ancora al passato, timorosi nel compiere nuove azioni e, soprattutto, sempiternamente fedeli a capi-popolo che grazie ad essa possono vivere nell'oro spacciando per virtù l'indimostrabile che seminano incutendo paure, ricattando quindi le più svariate genti.

Se l'essere umano col tempo, con l'evoluzione (innegabile), riuscì a metterla in secondo piano cercando di auto-determinare il proprio futuro, conquistando diritti e spazi per dire la sua e compiere ricerche in ogni campo, ecco pronta una nuova droga per le masse: lo sport, costituito da grandi squadre di calcio, Formula1, ecc., fondate da ricchissimi industriali (così come anche da piccole imprenditori, anch'essi coi loro operai, impiegati e cittadini da tenere buoni o da far sfogare con tutto tranne che con lotte sindacali, meglio se contro altri simili..).

Lo sport è bello praticarlo, così com'è bello vederlo. Lo sport unisce, può regalare inaspettata solidarietà e felicità.
Il problema sorge quando si diventa fanatici di una squadra, di un colore pensando solo a queste cose per tutto il proprio tempo libero (e pure durante certe ore lavorative).
Prima si pregava (ed ogni tanto si combatteva, in realtà non per la fede, per amore verso il proprio Dio, ma per possedimenti in punti strategici), ora si tifa (ed ogni tanto si combatte, giusto per sfogarsi due volte in una) e come una volta, resta poco tempo per trovarsi per discutere di cose serie: meglio massificarsi verso il basso sotto la volontà della tv e dei ricchi imprenditori, così si evita anche il modo di compiere figuracce addentrandosi in ragionamenti troppo complicati con l'amante, il vicino, l'amico, il collega.
Si parla di calcio e si va sul sicuro!
Ovviamente senza infervorarsi come capita a tifosi di due squadre della stessa città, durante i famosi derby. Leggete i commenti di questa pagina su Facebook: sampdoriani e genoani che si insultano. Ma che senso ha?

Questo articolo nasce dopo aver cercato notizie riguardanti il recente "caso Emergency" (tre medici arrestati, anzi prelevati senza alcun mandato, dalla polizia afgana di Karzai, il fantoccio messo dagli Usa, e da alcuni soldati Isaf, per aver preso parte all'uccisione dell'interprete del giornalista Mastrogiacomo, tesi da quest'ultimo negata completamente, o forse per aver progettato un attentato verso un governatore locale. Mah..).
Bene, volendo avere notizie fresche, uno se le deve cercare, siccome le news sono occupate da notizie sportive, come potete vedere da questo screenshot del sito euronews:


A voi l'ardua sentenza