Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

26 agosto 2010

Collezionismo e suonerie

E' estate e non possono dunque mancare infinite serie di automobilini, aerei, soldatini da collezionare.

I ricchi collezionano dipinti e fotografie d'autore, la massa invece, che ha lo stesso vizio del possesso, si deve però accontentare di cose che riportano al materiale e non alla trascendenza e all'evocazione, un materiale cercato da chi si sente leggero grazie ad essa, perché lo libera da dilemmi esistenziali.
Milioni di persone trovano dunque qualcosa da fare e la cosa ancora più triste del dover trovare qualcosa, che è calato dall'alto per interessi editoriali-industriali, è il collezionare oggetti riprodotti in milioni di copie.
Dietro questo collezionismo non c'è assolutamente alcuna ricerca, solo voglia di avere e di mettere ordine nel caso in cui ci siano automobili o barche da assemblare, anche per non sentirsi degli oziosi viziosi o, peggio, per non perdersi in pensieri troppo filosofici.

Scherzate?
Fra una settimana si torna in fabbrica e in ufficio, non si può mica perdere il ritmo della produzione sfrenata.

Non c'è niente che riporti alla bellezza, alla libertà e a tante altre belle cose astratte, ma solo cose di cui il mondo ne è pieno e di cui ne farei volentieri a meno: soldatini, automobili, aerei da caccia, navi, etc.
Qualcosa mi dice che sia tutta propaganda per adulti che si sentono maturi perché attratti da cose serie ed importanti come queste cose distruttive che vengono utilizzate da altrettanti uomini adulti e maturi. Propaganda per gli adulti, per convincerli che le cose distruttive sono in fondo in fondo belle e affascinanti, e propaganda per i loro figli sfigati che si troveranno ogni giorno di fronte le collezioni dei loro padri malati di mente.

E come non menzionare le povere mogliettine che saranno costrette, dopo un duro inverno, a fare nuovamente a meno del loro maritino? Speriamo i rubinetti perdano..

Un secondo tipo di collezione può essere quello delle suonerie per i telefonini, infatti ne escono sempre di nuove, anche perché non ci vuole molto a inserire vocine infantili che dicono frasi elementari sopra basi da tamarro.
E' giusto parlare di collezionismo perché oltre all'abbondanza c'è la fregatura dell'abbonamento: tu bimbominkia che desideri solo ciò che ti viene proposto in tv da degli stronzi che pensano solo a riempirsi la pancia proponendoti il nulla totale, il vuoto più assoluto, vuoi una suoneria? Bene, manda un sms a quel numero che vedi su Italia Strunz e ti troverai abbonato al modico prezzo di 5 euro (qualche anno fa il prezzo era questo, ora le scritte in piccolo, sarà a causa della mia età, non riesco più a leggerle).

E dove starebbe il regalo? E che senso ha mettere una "canzone" (sic) al posto di uno squillo? Nessuno, infatti se uno mi chiama prima rispondo meglio è, se voglio invece ascoltare una canzone non uso il telefono ma l'impianto atto a ciò, non trovate?

E per finire con una risata:
"E se vuoi Lucignolo invia 654 al 4898763" Cazzone su Smoke on the water dei Deep Purple (fonte: Nonciclopedia)

Cattofessi

Negli ultimi giorni in Tv, per puro caso s'intende, ho intravisto dei casi umani assurdi che mai mi sarei immaginato di poter vedere e soprattutto sentire, siccome non si vedono i loro fatti considerati scabrosi, ma si sentono solo i racconti e quindi nessuno può sapere se siano veri o inventati di sana pianta per intrattenere uno stanco pubblico estivo.

Primo caso umano: ragazza iper-cattolica (non nel senso che lavora all'Ipercoop di Cattolica, cosa forse ancora più triste) subisce un'incidente stradale, non ricordo se lei era in scooter o in auto, e non si sa per mezzo di quale object trouvé perde la verginità.
La conduttrice, saggiamente, le fa notare che non è la fine del mondo, che c'è gente che muore, che rimane paralizzata o che perde braccia, gambe, etc. La ragazza invece rimane ferma nella sua convizione estremista da vera religiosa, senza mettere mai in dubbio questo valore che, secondo i miei millenari studi, esiste a causa dei maschi che da quando dominano il mondo cercano femmine vergini affinché siano sicuri che il figlio nato dalla loro moglie ("un curioso animale domestico") sia effettivamente il loro
.
La verginità è un disvalore patriarcale, ma il mondo a causa dell'evangelizzazione era ed è pieno di femmine che ci cascano, ma non è colpa loro se fin da neonate son state portate in chiesa.

Secondo e terzo caso umano (si somigliano): un onesto padre di famiglia vuole sfruttare l'opportunità di lavoro che gli consentirebbe di cambiare città e fare passi avanti nella carriera, anche perché la figlia 16enne ha una relazione con chi? Un diseredato? Un marocchino? No, col cugino, e il paese mormora.
Pensate, pure il giudice, non proprio ragazzino, non trova scandalosa la relazione, ma il padre se ne vuole andare, volendoci però far credere che sia tutto dettato solo da necessità lavorative, se-se; una ragazza si innamora di un ragazzo, ma dopo qualche tempo cosa scopre? Che questo ragazzo in realtà..è suo fratello!! Carramba che sorpresa!!
A questo punto ho salutato mio madre e sono andato a cercare impiego presso l'azienda rifiuti per poi andare in giro col camioncino che ritira le tv vecchie per divertirmi a spaccarle di fronte alle vecchiette.


E tra un pò ritorna quell'uomo inutile che prende il nome di .. ehm.. boh, comunque mi avete capito, quello alto e brizzolato che parla con toni rassicuranti su Rai Due, quello che ammicca coi suoi occhioni blu, o blé.

24 agosto 2010

CL, per il TG1 è cultura cattolica

Questa sera il TG1 ha parlato di "convegno culturale cattolico" riferendosi al Meeting di Rimini, senza mai nominare Comunione e Liberazione, cioè una specie di Scientology, anche solo per il banale amore verso i soldi.

Soldi, infatti Travaglio (cattolico di destra) la chiama Comunione e Fatturazione, evidenziando come il tutto è "finanziato negli anni dai migliori esponenti della classe dirigente: Berlusconi, Ciarrapico, Andreotti, Tanzi e altri gigli di campo; e ora da Banca Intesa, Eni e Formigoni (coi soldi della Regione Lombardia e delle Ferrovie Nord)."

Ma poi, anche se davvero ci fossero incontri culturali, di che cultura stiamo parlando? Di quella di una religione patriarcale che non ammette libertà per gòi individui, considerati tanti singoli indistinti facenti parte di una massa, le famose pecorelle smarrite, una religione che come quella islamica non ammette cambiamenti col passare del tempo, una religione le cui regole per i suoi credenti devono divenire leggi che tutti devono rispettare/subire, una religione che, non accettando la libertà, deve per forza convertire, deve instillare in ogni persona che incontra nel suo cammino di conquista, il senso del peccato e assurdi, perché innaturali, tabù. La morale cristiana è il grande nemico dell'umanità. La pietà, la solidarietà non servono a niente, servono per ripulirsi la coscienza da occidentali sfruttatori.
Se volete sentirvi parte del mondo e dell'universo, consiglio mio spassionato, divenite buddisti.

"La chiesa cristiana non ha lasciato intatto niente nel suo pervertimento, ha fatto di ogni valore un non-valore, di ogni verità una menzogna, di ogni onestà un'abiezione dell'anima." Friedrich Nietzsche

23 agosto 2010

Profezia

La navigazione é fine a sé stessa?

Ovvero, quando ci si collega non sapendo bene per quale motivo e, a causa di questo, non avere in mente alcun sito da visitare.

Entro 10 anni il numero delle persone connesse ad Internet crollerà inesorabilmente a causa dello stress se non della nausea, della privacy violata anche da sé stessi e dall'invasività delle telecomunicazioni che ci fan sentire persone esistenti al mondo e con una propria coscienza solo se connessi.

22 agosto 2010

TG Corea

Minzolini sta esagerando. Messaggio audio del premier a retiunificate sul sito del Telegiornale della Rai, quasi come fosse un oracolo. E niente cronaca del resto della giornata politica. Così è troppo, almeno regolatevi

http://www.facebook.com/notes/berlusconi-chi-e/il-sito-del-tg1-sembra-quello-della-corea-del-nord/429941269239

..

Renzo Bossi ha ragione

Attenzione, post alquanto razzista

Botte, furti, coltelli e pistole. This is Italy!


Sull'A12, verso Civitavecchia, sorpassa e punta una pistola. Fonte: Libero-news.it
A Tarquinia ragazzo preso a bastonate da un romano, l'aveva scambiato per un guardone. Fonte: Libero-news.it
300 ultrà della Roma idenfiticati per furti e danneggiamenti in un Autogrill toscano. Fonte: Calciomercato.com
A Pisa rissa fra tifosi, arrestati 25 ultrà, tutti della Viterbese e di estrema destra. Fonte: Tgcom e OnTuscia
A Viterbo, sequestrati dai NAS 1700 kg di prosciutti avariati. Fonte: Civitanews

E poi i buonisti benpensanti e se la prendono con Renzo Bossi perché non è mai sceso a Sud di Roma (ha osato fino troppo, ahah).
Per la par-condicio ecco la risposta di Rocco Papaleo: "Chi non è mai sceso a sud di Roma non sa cosa si perde". E chi è sceso lo sa, un'autoradio :)