Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

26 maggio 2011

Rimpiangere le ideologie


Rimpiangere o no le ideologie? Se queste hanno creato due blocchi potenti e pericolosi per l'intera umanità, gli attuali insulti con conseguenti botte per strada fra pidiellini e piddini e partiti affini non può certo portare ad un futuro roseo, perchè se le ideologie crollando quando si capisce il loro fine è impossibile da realizzare e quando finisco i soldi, qui, con gli insulti, si può andare avanti all'infinito come se fossi tutti degli eterni bimbetti rompipalle che vanno dai 3 ai 12 anni.

Nel primo caso ci sono in ballo idee da seguire senza sbavature, nel secondo e odierno caso c'è la trivialità a farla da padrona.


Come scritto su La Repubblica del 22 maggio 2011, "..occorre forse riconoscere che nella post-politica il marketing della ferocia e dell'intolleranza ha preso il posto delle ostilità ideologiche e dell'odio di classe".
Il famoso cambiamento affinchè nulla cambi, oserei dire.

E sempre a proposito dell'impossibilità di rispettare il prossimo se si vuole comandare avendo una fazione devota dalla propria parte, sempre su La Repubblica si trovano due righe di Umberto Eco provenienti dal suo libro "Costruire il nemico": "..quando il nemico non c'è occorre costruirlo". E' quello che in sostanza sta accadendo, altro che il Partito dell'Amore!

Napiomnibus

WHAT THE FUUUUCK?????????????

Chissà che farà Napolitano, se lo stuoino o l'uomo..

News: niente da fare, s'è piegato..


23 maggio 2011

Non sanno leggere le leggi


Ma porcagattaincalorearcoriana, posso capire i direttori dei Tg Rai che tanto se sbagliano paga Pantalone, ma com'è possibile che quelli dei Tg di aziende private, in questo caso di Mediaset, non sappiano leggere le normative, le regole, le leggi a riguardo dell'informazione politica durante la campagna elettorale?

Mandano in onda Berlusconi che fa il suo show in "prima pagina" sforando i tempi e parlando di sondaggi, cosa vietata, per poi lamentarsi senza dignità alcuna della maxi-multa dell'AgCom!
Ma svegliatevi, imparate a rispettare qualcosa ogni tanto!
Certo che se non sanno seguire delle banali linee-guida, come cavolo possono permettersi il lusso di informare tutta quanta la nazione, ergendosi addirittura a primi indignati?

"Emilio Fede ha aperto l’edizione delle 19 del Tg4 rendendo conto della maxi-multa : «Questa mancanza di rispetto per l’autonomia dei direttori è gravissima, questa sì andrebbe sanzionata», ha detto il direttore".
Fonte: La Stampa

22 maggio 2011

L'odio politico è stupido


C'è chi sfotte o se la prende con Beppe Grillo perchè osa definirsi oltre la destra e la sinistra, beh, un conto è scherzarci, un conto è dargli contro seriamente quando invece è palese come questa divisione abbia da sempre creato due forti fazioni contrastanti che hanno coinvolto milioni di persone, soprattutto quando c'è una o due persone forti che si definiscono rivali se non nemici a capo di queste fazioni. Quindi il problema principe è la gerarchia e poi questa divisione, che può anche esserci, ma quando c'è un capo che assume sembianze da dio in Terra è la fine.


L'ultima prova che questo sistema di cose è indifendibile perchè crea solo disagi e inciviltà, sono le botte date ad esponenti e del PDL e della Sinistra a Milano in questi giorni di campagna elettorale finale per il ballottaggio.
Quanto astio, quanto odio, quanta violenza, neanche da una parte ci fosse il Bene assoluto e dall'altra il Male assoluto, neanche se da una parte ci fosse uno che vi vuole prendere tutti i soldi in banca e mandarvi in miniera e dall'altra uno che vi promette di mantenervi in vacanza 10 mesi all'anno su 12.