Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

23 settembre 2011

Sirvio, er mejo!

Io questa me la voglio segnare perchè fa troppo ridere!

Ballarò, arriva il sondaggio di Pagnoncelli ed è il seguente: "Le recenti intercettazioni hanno cambiato il suo giudizio su Berlusconi?"
il 60% ha detto SI e che il giudizio è peggiorato.
Il 18% ha detto che sull'individuo continua a pensarla come prima.

L'1% ha risposto: "Sì, in meglio".

Fonte: Dekoder

Evidentemente questi signori non hanno letto le intercettazioni, non hanno i letto i motivi che c'erano dietro le sue trombatine, ma ha solo sentito le giustificazioni di Silvio o vive nel pensiero di Terry e Crucy.

Coi carriarmati contro gli alleati

Credevo che l'Italia avesse subito e stia subendo attacchi al massimo finanziari dall'Inghilterra e dagli USA, non attacchi militari, eppure c'è gente che cerca di difendere i privilegi della casta dei generali militari italiani, scrivendo una robaccia simile:

"L’Italia è e sarà un grande paese grazie alla forze armate di terra del mare e dell’aria. Chi firma per diminuire le spese militari firma perche la Nazione sia resa succube della perfida albione e dei suoi scherani plutodemocratici."

Link: Il Fatto, La Difesa della Casta

Dall'economista al filosofo. Da Terry a Cruciani

Vi ricorderete sicuramente il trattato di economia estetizzante di Terry De Nicolò, vero?

La sua folgorante verità non poteva che prendere piede e diffondersi ancora attraverso la Tv, questa volta per bocca di Giuseppe Cruciani.

Qui l'articolo e relativo video, dal titolo:
"Sesso in cambio di favori? E' il segno della civiltà".
No, non è una presa in giro, una ironica e tagliente presa di posizione contro questo andazzo da arrivisti anti-meritocrazia, ma un plauso alla "società occidentale che evidentemente continua a funzionare" e che, a dispetto dei talebani, ci consente di vendere/ci.

Pensarla così, significa avere il cervello bloccato.
Dato che la libertà, nel nostro mondo coincide con quella di poter fare liberamente affari, la gente con il cervello bloccato, appunto, fa un semplice 2+2 e allora è disposta a vendersi e ad accettare il meretricio non solo come professione, che ci sta, ma come stile di vita per fare carriera in altri ambiti lavorativi (non nel meretricio, quindi).

Eppure, se fossimo liberi, non ci sarebbe bisogno di ricorrere a questi trucchetti (che tanto non portano a molto, se è vero che Berlusconi non ha ancora risolto il problema burocratico-edizilio a Patrizia D'Addario) per poter vivere, per poter mangiare e ripararsi sotto un tetto proprio.
E' quando manca la libertà di trovare un onesto posto di lavoro che certi optano al ricorso di favori sessuali (in molti casi prestati a uomini che si ritengono dotati di anima e figli di dio, quando invece non fanno altro che espletare per tutto il giorno i loro bisogni fisiologici da animali), optando quindi per una libertà di secondo livello, che va contro chi quel posto di lavoro lo merita perchè ne è funzionale.

E poi, se viene chiesto un favore, non si dovrebbe dare niente in cambio.
E poi, sta gente che compie ricatti sessuali, non va sempre in giro a parlare di quell'orrenda istituzione che prende il nome di matri-monio ("dovere della donna") che ha fatto soffrire milioni se non miliardi di donne nel corso dei millenni?

Che poi le cose più belle non sono quelle realizzate senza altri scopi se non il semplice farle?

Trentito Alto Adige addio?



Gli altezzosi trentini altotesini, probabilmente potranno finalmente
non far più parte dell'Italia!



La corruzione italiana svelata dagli USA



Post numero 1000!


Come non festeggiare con questi dubbi dell'amministrazione USA sui nostri manager?

Ecco un ritratto impietoso di Scaroni.

Fonte: La Stampa, Marzo 2011.

Sull'età di Ruby


E' sempre bene ricordarsi questa frase, del Marzo 2011, di una funzionaria del servizio anagrafe del Marocco..


22 settembre 2011

ZERO MAFIE IN ITALIA. Debellate, schiacciate, sterminate, frantumate, scomparse.

Ma le mafie italiane non erano state frantumate da Maroni?
Parola del sindaco di Lampedusa.

PS: i leghisti ci fanno fare bella figura all'estero, grazie al vice-sindaco lampedusiano (e pure senatrice, giusto per non farci mancare niente), molto apprezzata in Francia!
In effetti ha due argomenti molto interessanti, basta che stia zitta. Chissà se lei è il motivo dell'acquisto di una villa a Lampedusa da parte di Silvi? eheh

Pena di morte


E così negli USA continuano a vigere la pena di morte.

Ieri è stato ucciso dallo Stato della Georgia Troy Davis, accusato di aver ucciso, a colpi di pistola un poliziotto nel 1991 durante una rissa notturna.

In questa breve frase ci sono tanti scandali, vediamo.

Troy Davis, nessuno saprà mai se fu davvero lui a sparare. Assieme a lui c'erano altri ragazzi che evidentemente non sono stati acciuffati e allora, per farsi bella, la polizia avrà pensato: E' lui, l'abbiamo preso, complimentatevi con me!

Pena di morte. A che serve? A sfoltire le carceri? A far sfogare l'uomo medio incattivito dalla vita che deve dar sfoggio della brutalità assassina come il peggior hooligan? A fare da deterrente? No, i crimini continuano ad essercene, non sono calati affatto. Se uno è malvagio e pensa, grazie alla sua furbizia e cattiveria di sfangarla sempre, se ne fregherà delle punizioni, perchè anche l'ergastolo o 20-30anni di carcere dovrebbero essere un bel deterrente, invece nessuno intenzionato a rapinare, stuprare o uccidere si ferma, perchè si vive nel presente e non nel futuro.

Ucciso a colpi di pistola. Facciamo presto a scandalizzarci per l'inutile e barbarica pena di morte, ma quando ci scandalizzeremo per la libera vendita di armi da fuoco? Se non venissero vendute, con la scusa della difesa personale, non ci sarebbero morti durante le risse o sicuramente un numero molto inferiore.

Come se non bastasse, ecco questa abominevole vicenda sempre dagli USA.
Un ragazzino, dichiarandosi bisessuale, avrebbe subito pesanti sfottò dai compagni di scuola e ciò lo avrebbe portato al suicidio.
E' veramente tragico non avere nessuno al proprio fianco che ti valorizzi, che ti voglia bene all'infuori dei genitori che tanto non sono a scuola con te. Lui sapeva di dover contare solo su sè stesso, ma essendo costretto a convivere per svariate ore al giorno con infami compagni di scuola, non poteva certo trovare motivi validi per continuare a vivere non riuscendo per ovvi motivi vedere un futuro.

Gli amici si vedono nel momento del bisogno


"L’indagine si basa su quanto dichiarato spontaneamente ai magistrati da un imprenditore settantenne, anche lui originario di Avellino, che si chiama Paolo Viscione. L’imprenditore scopre da Milanese di essere indagato per reati finanziari. Milanese promette di occuparsi del suo caso, dandogli informazioni e tentando di mettere a posto la situazione, e in cambio chiede regali, favori e denaro. Viscione racconta di aver dato a Milanese oltre un milione di euro. Denaro in contanti per oltre 600.000 euro, consegnati 100.000 euro alla volta. Orologi, gioielli, viaggi a New York, Ferrari, Bentley. Milanese è accusato di avere incassato altri vantaggi personali anche da altre due persone, arrestate ieri, in cambio delle loro nomine in società controllate dal ministero dell’Economia."

Fonte: IlPost.it

Fonte: lecosedasalvare.blogspot.com

Psicologicamente e sociologicamente parlando (forse), un proprio amico e un proprio collega, deve essere sempre difeso non tanto in nome dell'amicizia, ma perchè ci si immedesima e, vedendo la tragedia incombere, si vuole evitare di correre il rischio che questa (la tragedia) piombi non solo su di lui.

Se si fa parte di un'istituzione dello Stato, si può cercare di bloccare quell'altra istituzione che vuole rovinar-ti/gli la vita, mentre se sei un privato cittadino, se sei un singolo individuo che non fa parte dello Stato, ma che non può fare altro che subire le sue decisioni, la tragedia sarà tutta tua.

Oggi, come anche altre volte recentemente, un parlamento, Milanese ex GDF (uuuuh quanto gli piacciono i soldi a li finanzieri!) non è stato arrestato perchè i suoi amici e colleghi (del PDL e della Lega Nord, quest'ultimi erano quelli duri e puri contro i ladroni e i mafiosi, così si mostravano 18 anni fa) hanno votato NO, hanno detto NO ai pm di Napoli.

Pensate, i parlamentari possono dire NO ad un arresto.
E' incredibile, è impensabile, è scandaloso. E non me ne frega niente se nel cdx ci sono stati dei franchi tiratori che hanno votato SI, non me ne frega se il governo rischia o meno di cadere. Mi interessa invece che qualcuno si occupi di questo potere che va contro la Giustizia. Quando i pm invocano l'arresto di un parlamentare, non dovrebbero essere i suoi amici e colleghi a decidere se mandarlo in gattabuia o meno, ma figure super partes come ad esempio il presidente della Repubblica.
Lo so che lo sapete, ma non smetterò mai di essere incredulo di fronte ad abusi di potere simili, anche se sono ben conscio che la maggior parte delle persone che entrano in politica e che finiscono a Roma, pensano solo alla carriera e al patrimonio che, incrementando sempre di più e con amicizie sempre più importanti, li fanno sentire degli intoccabili.

Avrebbe un senso, questa possibilità e questo NO, se la richiesta d'arresto avesse motivi palesamente politici - come ai tempi del Fascismo - , ma se, come in questo caso, ci sono di mezzo reati finanziari, io sinceramente lo Stato di Polizia, la cui tesi è stata avvalorata dal piduista Berlusconi (lui, e i massoni come lui, sì che vorrebbe un tale Stato dove gli oppositori vengono zittiti con le buone e con le cattive) non lo metterei in ballo, anzi!

21 settembre 2011

Novità razionali serie e divertenti

Cari amici,

nel caso non abbiate una vista acuta, volevo dirvi che ho cambiato il banner di questo mio blog, rendendolo più maturo e, subito prima degli articoli/post (certi sono articoli, altri sono proprio dei post), ho posizionato un questionario che, se inizialmente verteva sulla pena di morte e sui motivi per cui vige ancora in svariati Stati del mondo, ora verte sulla Tv poichè ho notato un'assenza di risultati sconcertante!

Chiavi di ricerca


No, non scriverò un post prendendo in giro chi compie determinate ricerche su Internet, ma tramite alcune parole chiave volevo mostrare tutto il mio disappunto sull'andazzo..

Sono sconcertato e amareggiato per via di ricerche come queste che sovrastano tutte le altre per numero di frequenza:

texxe nudxe, texxe grosse, ballerine nuxe, Vespa texxe, belen texxe, giornaliste nuxe e oggi invece è il turno di sbottonate, sicuramente un termine in cui l'eleganza la fa da padrona.

In carcere chi si protegge


Oggi si deciderà
se le due donne No Tav arrestate durante tafferugli con la polizia qualche giorno fa verranno scarcerate o meno..

I giudici le hanno incarcerate solo perchè avevano delle maschere antigas il cui scopo è proteggersi (non attaccare) dal lancio di lacrimogeni della polizia.
Secondo i giudici, fra cui mi pare vi siano due donne, le due No Tav erano intenzionalmente dentro un gruppo di violenti, sapendo bene che ci sarebbero stati attacchi da effettuare.

Certo, ci sono state azioni/reazioni violente, ma in carcere ci deve stare non chi partecipa ad una manifestazione, chi sta dentro un gruppo di violenti senza però aver fatto nulla, ma chi compie azioni violente dentro quel gruppo, quindi non tutto il gruppo. Mica si può arrestare qualcuno sulle intenzioni, tra l'altro inventate di sana pianta, dato che non c'è alcuna intercettazioni che provi la volontà delle due donne di attaccare o fare altre azioni illegali.
Si devono avere le prove!

Chi ha lanciato sassi o quant'altro non è stato preso, ma son state prese due donne, ripeto due donne, non quattro pericolosi energumeni nazisti
.

Ecco chi sono i veri poveri

I ricchi, i VIP, vivono davvero in un altro pianeta, non conoscono i nostri problemi, sono abituati ad avere la vita comoda, se vogliono fare o avere X, lo faranno e l'avranno subito, il tutto sopra un telo di velluto rosso.

Ci sono due casi che non so se hanno fatto il giro dei media e della Rete in particolare:

Venaria Reale, Torino, multe pagate ai VIP!

Praticamente, qualche sera fa, c'è stata un'elegante manifestazione sulla moda in onore del centocinquantenario e una marea di VIP ha pensato bene di posteggiare là dove non si poteva e non per fare un dispetto, ma per il semplice motivo che era il posto più vicino all'ingresso. Io sono stato alla Reggia di Venaria e, dato l'enorme afflusso di visitatori, ho posteggiato alquanto lontano dovendo farmi a piedi un bel tratto di strada sterrata pedonale sotto un filare alberato.
Loro no, i ricchi no, i ricchi si devono praticamente teletrasprotare da uno spazio ristretto ad un altro simile, tralasciando dalla loro visione e fisicità tutto ciò che sta in mezzo.
Per fortuna, dopo svariate pressioni, la Reggia che inizialmente su volere di Del Noce (Del Nooooooooce!!) avrebbe pagato le multe, s'è tirata indietro e sembra proprio che i cari VIP pagheranno le loro contravvenzioni, anche perchè il Comune di Venaria, col suo sindaco, non vuole certo mostrarsi accondiscente con dei furboni.
Chi sbaglia paga, chi rompe paga, ho sempre sentito dire fin da piccolo..

Altro caso le dichiarazioni del dott.ing.on. Castelli, Lega Nord, il quale afferma di essere povero perchè all'anno guadagna solo 145.000 Euro. Alla fine precisa, "marxianamente parlando sono povero". Bravo, ma perchè non menziona anche Platone secondo il quale i politici dovevano essere privi di proprietà privata (e pure di famiglia per incorrere in casi di familismo) per dedicarsi anima e corpo al popolo e non ai loro interessi economici? La gente normale prende 1/11 del suo emolumento da parlamentare e come possiamo giustificare questa cifra pazzesca, considerando anche il numero spropositato non solo di parlamentari a Roma ma di politici in tutta Italia?

Il ritorno della vecchia



Ecco il video più allucinante e allucinogeno del momento..dopo il poema "IL PASSEROTTINO", ecco "SOLO TRE PAROLE"!

Sono tanti gli anziani che votano Berlusconi, probabilmente perchè sono legati ad una scala di valori che pone al primo posto il successo, i soldi, l'apparenza o perchè, oltre a ciò, cercano e lo vedono come un leader che dia energia e quindi un senso alle loro vite. E' comodo avere un leader, un boss, perchè si evita di pensare. Basta ubbidire, venerare e la vita splenderà, non si vedrà più la tragedia insita nella vita!

Qui sotto, invece, i commenti che più mi hanno divertito, dei vari utenti di YouTube:

Vedi una vecchia dai capelli rosso fuoco e truccata come una ragazzina-->REAZIONE? I, COMICA:ridi, la donna incarna un assurdo contrasto tra la sua condizione di donna anziana e il suo aspetto clownesco -->REAZIONE II, UMORISTICA:sorridi, la donna in realtà vuole esorcizzare la vecchiaia e la morte. Questo è Pirandello, e la donna in questione se ci pensate bene fa proprio pena...REAZIONE III, INCAZZATA: Queste donnine sono una marea,e votano il cavalier pompetta che succhia loro i pochi neuroni!


Troppo deliziosa da baciare !!!!! Escludendo commenti sul tema della canzone ... penso ...Silvio sia tanto lusingato da un così incondizionato amore !! Magari lui preferisce le ragazzine e non le sue coetanee ....poi tinte di Rosso !!!?

Secondo me,la vecchia ha di nuovo sbagliato il dosaggio dei farmaci per curare l'Alzheimer. Ma dov'è la badante? Se l'è squagliata di nuovo? Ehi, c'è? anche il pannolone da cambiare! Riaccompagna a casa questa vecchia ciabatta svanita!

a me stanno più sulle balle quelli che alla fine le dicono pure brava signora e con tono convinto anche,? ma per piacere va

è una coetanea del nano e sta aspettando che lui la inviti ad? arcore

MA è SILVIO TRAVESTITO DA NONNA!!!!?

3 parole per silvio:? Va Fan Culo

vecchia patonza? lascia la bottiglia....

TRE PAROLE: MA è? UBRIACA?

a? me me fa tenerezza... rincoglionita ma fedele... e soprattutto disinteressata... tanto lui non se la tromba di sicuro! ^_^

a tutti quelli che hanno messo non mi piace: ma non avete notato la strabiliante dote canora della signora? il testo poi è geniale e provocante, ti sbatte in faccia la realtà nuda e cruda, quella che fa male ma bisogna accettare: quando mai Silvio ha rubato soldi? (a parte da quando è al governo...) la signora in? rosso lì davanti al tribunale rappresentava il cuore di tutti noi italiani, forse troppo? paurosi per tali dimostrazioni di coraggio.
questa è musica, questa è arte!!! *__*

Cristo santo? che paura...all'inizio pensavo fosse un essere umano...

Tanto non ti scopa...? rassegnati.

dimostrazione del fatto che l'hanno votato solo le vecchie dipendenti da? telenovelas

I vecchi vanno ammazzati da piccoli...?

se la sentiva Annarella questa a casa non ce tornava xD?

il nuovo inno per l'elettorato di zombie del pdl. Le capre che hanno? affondato l'italia. Chiedete l'elemosina non andate a votare.

Perchè le? vecchie devono esser sempre rimbambite?

questa almeno è onesta, ci va gratis, niente? panino e 20 euro

solo tre parole: vattene a fanculo... sicuramente ci troverai qualcuno... non è poi così? lontano, vacci con alfano, e anche lui se lo prenderà nel culo....

l'elettorato anziano di Berlusconi ravvisa preoccupanti segni di instabilità mentale del tutto simili a quelli riscontrabili in adepti di sette new age, la difesa estrema del loro guru anche davanti all'evidenza causata da quello che in gergo viene chiamato love bombing ,il bombardamento d'amore che è stato infatti perno centrale della campagna elettorale di Berlusconi per anni, in realtà si tratta di una tecnica subdola? di condizionamento mentale che porta a vedere nel guru un familiare stretto

Tra l'altro ha i capelli rossi!
da notare l'acuto? in "non hai rubato mAAAi"

Questa vecchia stronza fa presto a cantare. È evidente che la sua pensione non è di 400 euro scarsi, senza contare che non sarà più tra noi si spera a breve. Non dovrà quindi indignarsi con la classe politica per averle lasciato un futuro pieno piano di merda, senza lavoro e senza speranza. Ma che razza di paese è ormai questo? Fanculo a lei? e ai passerotti del cazzo, cosa siamo costretti a sorbirci!

I pappagalli con il rossetto, mai visti....

"che il popolo dice per"?? Resta il dubbio! :) C'è pure la rima cuore-amore... capolavoro...la facciamo mettere in musica da Apicella durante un bunga bunga mentre? la crisi divora il paese??

20 settembre 2011

L'Aquila, Bertolaso e la credenza in Dio

E così Tarantini voleva lucrare anche sul dopo terremoto aquilano grazie ad appalti dati senza concorsi.

Eh vabbè, sappiamo bene chi è e sappiamo bene anche chi ama frequentare. E sappiamo anche perchè fa quella vita, perchè vuole soldi e potere.
Ci possiamo stupire? No! Ci possiamo schifare, ma se ci viene insegnato fin da piccoli che bisogna studiare e prendere il pezzo di carta solo per avere uno stipendio e non per la cultura, beh, c'è poco di cui stare sereni pensando ai giovani e alle future generazioni che, già ora, sguazzano nel letame copiando in una maniera o nell'altra sia a scuola che all'Università in nome della carriera e del motto "Sapere è potere".


Tornando a pensare all'Aquila, oggi s'è tenuta la prima udienza del processo contro la commissione "Grandi rischi" (7 membri: Barberi, Boschi, De Bernardinis, Selvaggi, Calvi, Eve, Dolce) che all'epoca aveva minimizzato la serie di scosse telluriche che stavano preoccupando molto la popolazione e che avevano portato uno studioso, l'ormai famoso, almeno per gli internauti, Giampaolo Giuliani, a prevedere un disastroso terremoto ("con l'aiuto di un sismografo mi resi conto che la concentrazione di radon aumentava in corrispondenza di un evento sismico").

I vari Bertolasi, Boschi, De Bernardinis, però, lo snobbarono e anzi lo vollero denunciare per procurato allarme, perchè secondo loro e molti altri "un terremoto non si può prevedere". Va bene, allora chiudiamo i centri di sismologia, perchè se con centinaia di scosse tutto era considerato nella norma e non preoccupante, vuol dire che sono inutili, no scherzo ("Si conosce come e dove si accumula l’energia, ma non sappiamo ancora cosa accade nei giorni e nei minuti prima che inizi la rottura sulla faglia. Studi recenti fanno pensare che sia molto importante il ruolo dei fluidi profondi, acqua e anidride carbonica,: una variazione della pressione nelle fratture e nei pori delle rocce in profondità può «indebolire» la faglia e farla muovere prima di quanto ci si possa aspettare. Ma c’è ancora molto fare", Valentina Arcovio, La Stampa).
A me, ma non faccio testo, basta una scossa per prendere e scappare via.
Forse, la sera in cui si riunirono per decidere se dare l'allarme evacuazione o meno, trovarono la riunione troppo formale, troppo noiosa (mi ricorda qualcosa..di cinese, eheh).


Non si può prevedere.. Non si deve credere a questi pseudo scienziati!
Perfetto, non dobbiamo credere perchè non ci sono prove e chi spaccia certe informazione deve andare al gabbio. Allora perchè chi crede in Dio viene premiato nella società nelle più svariate maniere, mentre i noncredenti vengono tacciati di essere anti-vita, di essere degli animali, figli di Satana, ecc.? In questo caso credere va bene, perchè la maggioranza delle persone è assoggettata a questo tipo di credenza. Contano i numeri e contano le potenze economicoistituzionalreligiose che vi stanno dietro.

Miss Italia disperata: i vincitori non sanno quello che perdono

I vincitori non sanno quello che perdono, ma sanno bene cosa avranno dinnanzi agli occhi (e non solo)!

Noooo!!! Quindi ora dovrò inginocchiarmi di fronte al Nano Maximo?!?

L'Aquila in Inglisch

Sulla rivista "Nature" un luuungo articolo sul terremoto del 2009.

Prossimamente, forse, qui troverete la traduzione delle parti salienti. Se ne siete a conoscenza, linkatemi riviste italiane che ne parlano, giusto per confrontare anche solo la lunghezza.

Sapere è potere


Mi sono appena imbattuto in un articolo del 12 settembre 2011 comparso su La Stampa che prende il titolo di: "Da docente a preside per valorizzare i talenti degli studenti."


E' la storia di una docente e scrittrice, Mariapia Veladiano e si mostra molto dolce e benevola, ma alla fatidica domanda Perché una docente decide di misurarsi col ruolo di preside?
risponde plaudendo la gestione delle risorse della regione Trentino nella quale abita e lavora:

«Ho fatto il concorso nel Trentino perché c’è una legislazione scolastica per alcuni aspetti straordinaria. Il Trentino crede nella scuola, vive di un preciso di patto con il territorio, nelle vallate le scuole sono centri di promozione culturale. A Trento c’è uno splendido istituto di ricerca sulla didattica, l’Iprase, che sostiene il lavoro degli insegnanti. Da anni ci sono iniziative sulle lingue, sulla scrittura creativa nelle scuole. Visitare il sito è fare un bel viaggio in una scuola che ha un progetto».

Sì, ma non poteva rimanere insegnante? Allora tutti quanti, dato che il Trentino è così all'avanguardia, dovrebbero diventare dei presidi?

Se si volessero davvero valorizzare i talenti dei giovani si dovrebbero fare queste azioni che ho in mente da un po' di tempo, anche grazie al genio di Ivan Illich:

eliminare figure predominanti e fuori dalla Legge come i professori (possono infatti infliggere punizioni nonostante non siano nè vigili nè giudici); insegnamento ai più piccoli direttamente da parte di altri studenti più grandi; valorizzare fin dai primi anni le peculiarità degli studenti più portati in certe materie e tematiche, eliminando materie completamente diverse dalle loro affinità che rischiano di distrarli o di affaticarli senza motivo (una cultura generale è ovviamente d'obbligo, ma non ci si deve affannare ad andare bene in ogni materia per essere promossi); fine della cultura del voto; ingresso di materie dedite ai lavori manuali.


Bene, ora fatemi preside!

Scienza patriarcale

L'esimio ex professore e scrittore di romanzi storico-mitoligici, Serafino Massoni, ha affermato in più video (clicca qui e qui) che la scienza, venerato da noi giovani non credenti, è in realtà patriarcale tanto quanto la religione che ci fa ribrezzo. Questo per alcuni validi motivi tra cui: la figura dell'uomo posta anche in essa al centro del mondo con la terra da soggiogare (proprio come scritto nella Bibbia); la difesa della coppia monogamica patriarcale con a capo il maschio che imprigiona la femmina che deve sfornargli tanti figli che avranno il suo (del maschio) nome.

Ci sono un sacco di ricerche completamente di parte, faziose fino all'ennesima potenza e mi chiedo come si possa parlare di scienza, ma ebbene sì, sono proprio ricerche scientifiche.

Pensate a questa:
"L'orgasmo femminile è inutile".


Ma certo che è inutile, la donna, come diceva Aristotele, non è un un essere umano come noi, non deve pensare, è semplicemente un vaso da riempire e vi pare forse che un vaso possa mai provare paicere? No, quindi..
Si capisce subito che questa ricerca scientifica (leggila qui e qui) è fatta da persone, anche donne, che, educate coi valori patriarcali, hanno compiuto ricerche proprio per giustificare e avvalorare questi valori e tesi che fanno acqua da tutte le parti, oltre ad essere offensive.

L'uomo, invece, dicono questi esimi scienziati, deve avere per forza l'orgasmo altrimenti non sarebbe spinto a riprodursi.
Concordo, ma anche la donna deve avere un orgasmo, altrimenti perchè mai dovrebbe accettare di farsi "infilzare"? Non è mica una presa elettrica, un ingresso Usb!
Entrambi i sessi devono avere motivi per unirsi, e questi motivi che poi loro chiameranno "amore" per coprire la verità dei fatti naturali, sono dati dagli orgasmi sia brevi come quelli maschili che più lunghi e/o multipli come quelli femminili

Nell'articolo di Repubblica (linkato sopra) parla pure una filosofa (sicuri?) che afferma che la donna al massimo può avere l'orgasmo vaginale. Giusto, facciamo una bella clitoridetcomia come i musulmani fondamentalisti o come i cattolici fino a poco tempo fa, altrimenti poi c'è il rischio che la donna vada a godere da sola o con le sue amiche, senza più bisogno di un maritino..

Sinceramente non capisco perchè compiere ricerche simili sul sesso, l'unico motivo plausibile è quello di affermare la giustezza del patriarcato con le sue coppiette create millenni fa, dopo la scoperta della funzione dello sperma, per assicurare ai maschi la paternità.
Ma se c'è del piacere da ambo le parti (sicuri? Sono molte le donne insoddisfatte), perchè ritenerlo inutile?
Perchè non è quello che spinge a riprodursi? E quindi? Spinge a volersi bene, a sentirsi bene, ad essere felici, vi pare poco?

La BBC contro la Russia


Da noi quand è che si parla (male) della Russia di Putin?


Uhm..fatemi pensare..
MAI!!!
Ho indovinato?


La Bbc, il 12 settembre 2011, ha intervistato Bill Browder, il quale ha affermato che è insensato fare affari in Russia, mentre la Fiat di Marchionne ha stretto accordi per produrre dei gipponi se non erro. E mentre, come tutti ben saprete, Berlusconi e Putin non fanno altro che dichiararsi amici.

Peccato che diplomatici, politici e gente comune di mezzo mondo ce l'abbia con Putin perchè non il suo Stato non rispetta i diritti umani: sono tanti i politici e pure gli industriali finiti in galera perchè non ottemperavano alle richieste della mafia russa composta da politici e imprenditori che, per guadagnare di più senza troppi problemi, smessi i panni dei gentiluomini, assoldavano killer per gambizzare o uccidere persino dei potenti banchieri per prelevare il pizzo il più in fretta possibile, per entrare nelle aziende altrui, per riciclare soldi in attività legali, ecc.

Si dice che Putin abbia usato pure l'esercito per debellare la mafia russa, sarà, ma la mafia sta dentro il suo governo, evidentemente, se gli oppositori fanno sempre una brutta fine. Pensate che Sergei Magnitsky, un tale che lavorando per una società occidentale scoprì e denuncio una maxi truffa realizzata da pubblici ufficiali (politici e poliziotti, tanto per intenderci) è morto in un carcere di Mosca quasi un anno dopo il suo arresto e 10 giorni prima della sua liberazione, venendo spostato da una sezione all'altra, una peggiore dell'altra,

Veniamo al succo del discorso:
in Inghilterra si parla male della Russia sul principale canale televisivo per motivi orrendi, in Italia non si sa nulla di nulla, se non grazie a qualche breve articolo sui quotidiani cartacei, i quali però scrivono cose tipo: "Cameron in Russia per chiudere la guerra fredda, ma 4 ex ministri ammoniscono: deve parlare di diritti umani"; quindi ne parlano in maniera molto blanda a meno che uno non legga tutto l'articolo).
Perchè? Perchè i nostri politici e le nostre aziende hanno evidentemente bisogno di Putin e della sua cricca e quindi noi, che viviamo come se fossimo in uno Stato monarchico, dobbiamo rimanere ignoranti e accettare lo status quo.

Sfogo da economista ignorante

Ogni lunedì è un lunedì nero per le borse, anzi, le Borse in maiuscolo, e che scherzate, non sono mica le borse delle casalinghe con 2 euri dentro!

Ma io dico, da vero ignorante dell'economia: saranno affaracci loro, e per loro intendo delle aziende che hanno deciso di incassare miliardi inventandosi la cessione delle azioni? Forse pensavano di continuare ad ingrassarsi a lungo? Non è possibile fare questo tipo di vita all'infinito, a lungo sì, all'infinito no.

Praticamente sia gente ricca che gente comune, bramosa di denaro e di sentirsi parte di questo mondo il cui valore massimo e intoccabile, per cui si darebbe anche la vita, è il patrimonio, pensavano di ottenere tanto bel denaro senza lavorare, semplicemente dando parte dei loro risparmi che magicamente si sarebbero riprodotti, moltiplicati.

I grandi gruppi che in Borsa perdono e per i quali ci si dispera sono Enel, Mediaset, Finmeccanica, ecc., ovvero megaditte che negli ultimi anni hanno fatto profitti a iosa in una maniera incommensurabile vendendo anche tanta fuffa (trashate televisive), a volte pericolosissima come quella di Finmeccanica (armi) o di Enel (carbone in Slovacchia e Italia, produzione di energia nucleare in giro per il mondo e, speravano, nuovamente in Italia grazie al governo Berlusconi schiavo delle lobby).

E noi, gente ancora più comune, dovremmo preoccuparci perchè chi voleva sempre più soldi ne sta perdendo?
Non mi pare che quando miglialia di operai, impiegati, insegnanti perdono il lavoro o, peggio, lavorano in nero con turni massacranti per mandare avanti questo mondo industrializzato disumanizzato, i Tg aprano con notizie simili usando lo stesso tono drammatico.


Noi gente comune, se non avremmo più le nostre piccole entrate, avremmo la volontà, la forza di lavorare la terra per mangiare, mentre i ricchi, ricconi, riccastri abituati a sguazzare nel lusso verranno a chiederci l'elemosina. Forse è per questo che i massmedia, costruiti e dipendenti dai megaricchi, piangono per il segno - in Borsa.

19 settembre 2011

Jacopo Fo e la balla dell'amore monogamico


Anche se non credo in assoluto nel progresso morale, a causa del progresso tecnico che distrugge sia l'ambiente che l'umanità, mi fa piacere trascrivere parte di un paragrafo del libro "Non è vero che si sta sempre peggio" di Jacopo Fo.


C'erano più pedofilia e stupri

E' difficile credere che la questione della pedofilia e della violenza sulle donne non siano una novità. Se dici che statisticamente le vittime erano molte di più 50 anni fa, le persone ti guardano scettiche perchè "certe cose si sentono solo adesso!"
Ma la verità inconfutabile è questa: il numero di violenze sessuali è notevolmente diminuito negli utlimi 50 anni. E questo miglioramento diventa enorme se confrontato con le situazioni precedenti di secoli o di millenni.
Nel passato lo stupro era un'abitudine per tutti i soldati vittoriosi, per tutti i nobili, per tutti i riccastri e chi avesse uno straccio di potere derivante dalla ricchezza, dal ruolo sociale o dai muscoli.
Comprare o allevare esseri umani ridotti in schiavitù allo scopo di violentarli era una consuetudine che pochi biasimavano.
Nei casini era tollerato comprare la verginità di ragazzine di 12 anni.
E gli stupri domestici delle figlie erano un'abitudine sulla quale si stendeva un velo pietoso.

Quel che dovrebbe veramente scioccare è che le denunce per compravendita di bambini e stupri delle figlie, compaiano nelle cronache solo negli anni '70 del '900. E questo non perchè prima non ci fossero tali crimini, ma perchè nessuno li denunciava, la polizia non faceva indagini e i giudici non se ne interessavano.

Presso gli antichi Romani era normale sollazzarsi con prostitute e prostituti di 5 anni. I genitori patrizi affidavano a un amico l'educazione dei figli. Ed era sottinteso che l'amico avrebbe educato anche sessualmente i giovanetti, ecc., ecc.
Oggi si viene impressionati dalle notizie di ragazze violentate per strada e di stupri ripresi col cellulare. La meccanica di questa violenza è certamente scioccante e orrenda. Indiscutibilmente fatti simili non erano mai accaduti prima. Oggi, però, poche persone si rendono conto che gli stupri in strada sono solo la parte più appariscente del dramma. Più del 95% delle violenze vengono praticate da parenti, amici di famiglia e fidanzati. E gli stupri domestici erano di certo più diffusi nel passato, quando i padri padroni consideravano le donne di casa come oggetti di loro proprietà.

Queste violenze domestiche una volta non facevano notizia solo perchè erano taciute.

Le donne che negli ultimi 3 anni hanno subito violenza o tentata violenza, e che hanno deciso di denunciarla, sono salite al 9,3%. La quota di sommerso è dunque altissima.
Grazie a un clima di maggiore stigmatizzazione sociale e a una maggiore consapevolezza nelle ragazze, le vittime di ricatti sessuali sul lavoro nel corso della vita sono scese, secondo i dati ISTAT, dal 3% del 1997-98 allo 0,2% del 2002; nello stesso arco di tempo le vittime del tentato stupro sono passate dal 3,6% al 2,6%, le molestie fisiche dal 24% al 19,7%.

Un altro elemento che rende la situazione attuale completamente differente da quella di un tempo è che un tempo le violenze domestiche erano in gran parte legali.
Se una donna si presentava con la faccia gonfia e il labbro spaccato e sanguinante in questura per denunciare percosse e lo stupro subito dal marito, venvia accolta con due sorrisini e rimandata a casa. Pare impossibile ma è del 1956 che la Cassazione ribadisce il diritto del marito di percuotere moderatamente la moglie se essa non gli ubbidisce. Questa legge, in vigore da millenni, si traduceva in una vita di martirio per milioni di donne, picchiate senza ritegno da uomini che non le rispettavano minimamente e pretendevano ubbidienza assoluta. E non esisteva neppure il divorzio, nè la possibilità di ottenere gli alimenti dopo la separazione!
In Italia fu solo all'inizio degli anni '60 che, per la prima volta, una donna rifiutò il matrimonio riparatore, una legge barbara che permetteva a un uomo di rapire una donna, violentarla per giorni e poi evitare qualunque conseguenza penale soltanto sposandola. Guadagnava così il diritto a farne la sua schiava per tutta la vita a suon di botte. Fu una ragazza siciliana, Franca Viola, la prima a ribellarsi a questa consuetudine. Era stata rapita da 16 mafiosi che avevano picchiato la madre e che l'avevano tenuta prigioniera per 7 giorni, permettendo a uno di loro di violentarla ripetutamente. Incredibile che la sua coraggiosa denuncia, a cui seguì un processo ai criminali, divise l'Italia coi benpensanti che urlavano perchè "di questo passo dove andremo a finire?".
La legge che sanciva il matrimonio riparatore venne cancellata solo nel 1981!

E soltanto negli anni '70 fu cancellata un'altra legge orribile, quella che regolava il delitto d'onore, concedendo ai maschi che uccidevano le mogli per sospetto tradimento, attenuanti enormi, a volte perfino l'assoluzione.
(E pensare che i cattotalebani italiani e occidentali in generale se la prendono con gli arabi musulmani ritendendosi nettamente superiori, soprattutto per merito della loro religione, cioè il Cristianesimo, ndb)

Non solo si è iniziata a percepire come piaga inaccettabile la violenza contro donne e bambini, ma si è anche modificata sostanzialmente l'idea della dignità delle donne e dei bambini.
In buona parte del mondo, oggi, la donna è a tutti gli effetti riconosciuta quale essere umano indipendente con diritti uguali a quelli dell'uomo. Si pensi che solo dal secondo dopoguerra le donne hanno ottenuto il diritto di voto nella maggioranza delle nazioni e da pochi anni questo diritto esiste nella quali totalità degli Stati.
Nel passato i ricatti sessuali sul lavoro erano abitudinali. Problema che esiste certamente ancora oggi, ma il rispetto delle donne sul lavoro ha fatto senza dubbi passi avanti e si discute sulla linea di confine tra il corteggiamento e le molestie..
Mentre il costume di pretendere servizi sessuali da segretarie, ballerine, attricette era di certo in voga anche nei decenni addietro, solo recentemente i vertici delle oligarchie sono stati travolti da un numero impressionante di scandali incentrati sull'uso del potere maschile per ottenere favori sessuali o il silenzio dopo una violenza.
Una volta non esistevano donne autista, taxista, vigile, poliziotto, giudice, avvocato, manager, parlamentare, ministro. Oggi si discute di quote rosa e di pari opportunità, una volta non esisteva neppure il concetto. Difficile soffermarsi sulla sofferenza di donne che si vedevano impedita la professione del medico o anche la semplice possibilità di andare a scuola oltre la 3^ elementare.
E mentre per millenni le donne non hanno avuto neppure accesso all'istruzione, oggi emerge dalle statistiche che il numero delle donne laureate nei paesi industrializzati è spesso superiore a quello degli uomini.
Recentemente poi ha fatto scalpore la notizia che a N.Y. molte donne con ruoli di dirigenti di azienda, percepiscano mediamente stipendi più alti di maschi che lavorano al loro stesso livello.

[..]

Oggi la lapidazione delle ragazze che hanno rapporti sessuali prima del matrimonio (diabolica invenzione dei maschi per accertarsi della paternità del figlio nato da una donna, da cui il valore della verginità. ndb) è un evento sempre più raro. In Pakistan ha destato stupore l'arresto di un gruppo di uomini che avevano eseguito la sentenza tribale che condannava una ragazza che aveva peccato ad essere stuprata. E le donne che vengono sfigurate con l'acido hanno iniziato una grande battaglia civile contro questa barbarie.
In India ormai è raro che la vedova sia gettata sul rogo funebre del marito e quando succede viene considerato un omicidio e non un gesto degno di benemerenza. In Paesi come la Thailandia si inizia a intravedere un minimo di repressione contro il commercio sessuale dei minori.

Lentamente stiamo uscendo dalla mostruosità della violenza contro donne e bambini.

18 settembre 2011

Il mito della velocità

Più si va veloci e più si è contenti, aaaah, finalmente ci si gode la vita!
Ma che siamo scemi???

Eppure le fabbriche di auto, moto e ogni altra cosa che va a motore, puntano innanzitutto sulla velocità, lo vediamo dagli spot dove i mezzi, a motore appunto, sfrecciano come neanche nelle gare di Rally e Formula 1, e come vediamo dalla "diatriba" fra Marchionne della Fiat e Santoro di Annozero.

Qualche mese fa, infatti, un giornalista dell'entourage di Michele Santoro avrebbe fatto un paragone fra tre auto, e una di queste era della FIAT.
Il risultato finale, basato sulla velocità, sbugiardava un test, a favore della FIAT, compiuto da una famosa rivista automobilista e, siccome la trasmissione Rai venne vista da milioni e milioni di italiani, i vertici della fabbrica torinese si inalberarono alquanto chiedendo un risarcimento per danno di immagine di ben 20 milioni di Euro (poi divenuti 1,5), perchè secondo loro l'unico test vero fu quello della rivista (letta da molte meno persone).


A me della verità su questo stramaledetto test della velocità non interessa, mi interessa invece evidenziare la malattia mentale dei produttori, degli industriali, dei manager, dei pubblicitari, dei giornalisti e di chi compra le automobili e le moto: più si va veloci, più aumenta il rischio di fare un incidente che solitamente coinvolge anche altre persone assolutamente innocenti, quindi non si può che essere dei pazzi scatenati, dei malati di mente a desiderare mezzi veloci, anzi, velocissimi, insomma, chi la pensa così ha una mente CRIMINOSA!

In un mondo costituito da una rete stradale fittissima e trafficatissima, che senso ha pensare alle auto e alla velocità? Velocità che è utile per..arrivare per primi al prossimo semaforo o al prossimo ingorgo? O per morire da giovani da veri eroi dell'urbe che hanno così sconfitto la vecchiaia?

Da veri schiavi del patriarcato badiamo alla quantità che produce ricchezza, e chi ottiene questa ricchezza ovviamente non può che badare anch'egli alla quantità come un uomo della strada qualunque che pensa ad accumulare beni all'interno della sua ridicola proprietà privata, la quale invece serve ai ricchi miliardi per impossessarsi della terra intera, lasciando a noi dei piccoli pezzetti che potremmo benissimo chiamare loculi e a cui, impensanbile, ci teniamo tantissimo.

Ritorna Santoro più cieco che mai

Santoro, finita l'avventura in Rai per ovvi dissidi coi berluscones che la mal-governano, sbarca su Sky dopo aver snobbato La7 e parla di indipendenza, di programmi liberi come Raiperunanotte e Tuttinpiedi.

Io l'avevo già detto a suo tempo: la libertà per ognuno di noi è un concetto relativo, infatti ogni singolo individuo pensa che la libertà coincida con ciò che più gli piace, senza badare al prossimo a cui questa libertà può dare fastidio.
Mi spiego meglio. Santoro, fuori dalla Rai, si sente libero e può esserlo perchè in queste sue trasmissioni invita chi gli sta simpatico e chi è stato escluso dalla Rai come lui come ad esempio Daniele Luttazzi.

Fin qui tutti bene.
Il problema sorge quando Santoro invita sempre gli stessi giornalisti e comici.
Come già scrissi in passato, perchè non invita Paolo Barnard? E' forse vietato criticare qualcosa che vada oltre Berlusconi?...

E poi di quale libertà cianca se va a stare su Sky, la quale ha da poco fatto fuori Current Tv?

Ma quale culona inc..


E' una
rugona clownesca (clicca per vedere la foto)!





Scanzi intervista Guccini

Siccome molti internauti capitano nel mio blog in cerca di news sul mitico Guccio-Guccini, ecco il link di una recente intervista compiuta da Andrea Scanzi (qua mi è sembrato un po' spento e poco originale) proprio al noto cantautore modenese (non bolognese!).

LASTAMPA.IT

La parte più divertente è la fine, quando Guccini afferma di ascoltare il..RAP
(io invece sto riscoprendo il prog e l'hard rock attraverso gruppi che fino ad ora non avevo mai approfondito limitandomi alle loro maggiori "hit")!!!

RAI DUE: le grandi inchieste, le grandi verità


Cari amici,
è la prima volta che lo faccio (come si suol dire c'è sempre una prima volta), ma non potevo resistere.
Ho incontrato la donna della mia vita e ve la voglio fare conoscere attraverso quest'intervista realizzata dai collaboratori di Paragone (Rai 2):



Lei è Terry De Nicolò che tradotto dal latino volgare significa "Terra di Nicolò", praticamente chi si chiama Nicolò (ma anche Nicola, non facciamo i difficili), puà camminare liberamente sopra di lei.

A parte gli scherzi, perchè ho detto "donna della mia vita"?

Perchè lei è il contrario di ciò che vado sempre dicendo, lei è il classico esempio che il patriarcato si riproduce senza fine, che questo sistema non potrà mai crollare finchè non scompariranno risorse e soldi.
Io dico da mesi e mesi che il lavoro genera disgrazie e questa si riempie d'oro e vestiti costosi, dico che più si vogliono cose, più le discariche si ingrosseranno e questa abita in un villone e viaggia in aereo da Bari a Milano, ecc.

Grazie a lei io e altri liberi pensatori possiamo continuare a elucubrare anche se senza reali e utili conseguenze, sigh

Ascoltate e rabbrividite, sono sicuro che non avete mai sentito nulla di simile neanche dalla vostra compagna di scuola iperfiga bionda platino che ascolta Britney Spears e la domenica balla sul cubo!