Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

10 dicembre 2011

Ma noi già prendiamo poco

No abolizione privilegi legati ai vitalizi
+
No riduzione indennità + rimborsi vari


Dato che i parlamentari non vogliono ridurre il costo della politica, ma dato che è necessario incrementare le entrate statali, ecco che miracolosamente anche a Roma si torna a parlare di tassare enti non a scopo di lucro come la Chiesa (sì, so che può sembrare strano, ma si definisce no profit) e, sorpresa, si scopre - solo in questi giorni! - che anche partiti, sindacati, cinema (tranne i multisala), hotel (tutti?) erano e saranno esentati dal pagamento dell'ICI.

A me sembra un..miracolo che se ne discuta e che ci siano politici anche del PDL favorevoli a togliere questo privilegio ad enti no-profit laddove usano gli immobili anche per fini di lucro. Un miracolo perchè, considerando la storia del "pizzo" che i parlamentari devono devolvere ai partiti, mi viene davvero da pensare che i partiti (ahhh, che bella la partitocrazia!) nascondano questo tesoretto nelle segretissime e invalicabili casse dello IOR!

Resta da chiarire come mai la cara ed utile Equitalia (questo secondo i pareri dei nostri illuminati potenti tra cui Napolitano, Monti, Schifani e Fini), non si accanisca anche con gli evasori con conti in Svizzera, Bermuda, ecc.
Ah, Silvio che si ritiene il primo contribuente italiano, guarda caso, ha una barchetta (ehm..) comprata da Murdoch, ma intestata ad una società con sede nelle Bermuda. Ma l'avrà mai detto durante i suoi comizi ai suoi fedeli?

Chi è Alberto Maccari

Sul sito dell'agenzia di notizie AdnKronos, c'è un articolo incentrato sul curriculm di Alberto Maccari, che sarebbe il giornalista designato a sostituire Augusto Minzolini alla direzione del Tg1, anche se in realtà Minzolini è il direttore ma semplicemente il "caporedattore con funzioni da direttore" che in soldoni vuol dire che è un dipendente a tempo indeterminato come tutti gli altri per i quali vige l'articolo 18.

Leggiamo (riporto in parte):

"Alberto Maccari, attuale direttore della Tgr Rai e candidato a diventare direttore ad interim del Tg1 al posto di Augusto Minzolini, e' nato a Parrano (Terni) il 4 gennaio del 1947. 
Laureato in Giurisprudenza all'Universita' La Sapienza, Maccari e' giornalista professionista dal maggio 1974. E' stato caporedattore centrale del quotidiano economico 'Il Fiorino' dal 1975 al 1982; consulente del ministero dell'Interno per la finanza locale e per la riforma delle autonomie dal 1984 al 1987, ecc.



In Rai e' entrato da dipendente nel 1988. Dal 1991 al 1993 e' stato caporedattore della redazione 'Societa'' del Tg1. Poi, dal 1993 al 1994, e' stato caporedattore di Tg1-Mattina e autore della trasmissione 'Uno Mattina'. Nel 1994 e' stato nominato vice direttore del Tg1. Dal 2002 al 2006 e' stato vicedirettore vicario sempre al Tg1. Dal 2006 al 2009 vice direttore di Rai Parlamento. E dal 2009 e' direttore della Tgr. Dal novembre del 2010 all'ottobre scorso ha assunto anche la direzione ad interim di Rai Parlamento".

Antonella Clerici coi seni gonfi di soldi


Antonella Clerici, dall'indomito petto, regredisce sempre più col cervello, infatti nelle ultime due recenti occasioni in cui sciaguratamente mi è capitato di vedere in Tv il suo programma di cucina, ho assistito a due sceneggiate, li si possono davvero definire così, il cui fine, secondo me, è quello di tenere buona la gente.

Nella prima occasione, dopo aver dispensato qualche premio, ricevere guarda caso la telefonata di suo papà e subito scatta la commozione, specie per il fatto che non l'ha subito riconosciuto.
"Chi sei? Ma chi sei? Papà?? Papàààà!!!"
Nella seconda, invece, hanno ideato una tombolata che fa vincere senza fare nulla, dai 30mila ai 100mila euro alla gente che telefona da casa. Non devono fare niente, indovinare nulla. E si beccano tutti questi soldi. No, dai, sarà tutto finto!!

Certo, potrebbe tenerla buona soffocandoci tutti con le sue enormi mammelle, ma le costerebbe troppa fatica, meglio usare i soldi pubblici per dare agli italiani un'idea stramba del proprio Paese!

Combinazione è un carnivoro. Lolo che uccide la Lola.

So che molti non condivideranno il mio pensiero, ma secondo me la bellezza interiore si capisce anche dall'alimentazione. Penso quindi, che un vegetariano sia molto più sensibile di un onnivoro, ovvero dell'uomo medio.

L'Espresso ha realizzato un servizio su un presunto evasore fiscale (il quale però dice di essere in regola, visto che fa soldi investendo in Lussemburgo passando da una finanziaria all'altra, ma, insomma, ad interessarmi non è il metodo, se vive nella legalità o meno, quanto invece sapere come vive, cosa se ne fa di quei soldi, che persona è!).


Dell'articolo mi ha colpito questa frase: "Plusvalenza è l'unica parola che Lolo non pronuncia in veneto stretto. Calzettoni di lana, ciabatte di gomma, maglione, mani sporche da lavoro pesante, il signor Montresor sta rubando tempo al suo hobby: alleva pecore e agnelli, da immolare in grigliate memorabili". 
D'altronde, una persona che ha speso tutta la sua vita pensando alla quantità dei terreni posseduti e alla quantità di denaro prodotto da incredibili vendite di terreni e dai guadagni dei suoi alberghi kitsch (ne possiede uno che è un piccolo grattacielo in stile Las Vegas con le finestre rosa), non poteva che avere un'aspetto grezzo (lo vedete nel servizio del settimanale), che parla con modi spicci e che si ingozza di carne immolando poveri e simpatici animali in un olocausto.

Evasore, edificatore. E combinazione carnivoro.

Si gode! TG1


Minzolini, Minzolingua, Minchiolini, Scodinzolini, insomma, quello che girava il mondo come una rockstar con li nostri sordi (fregando la Rai di cui era dipendente) pur non essendo un capo di Stato, sì, proprio lui, quello che faceva decine di editoriali all'anno senza contraddittorio e che faceva servizi, anzi, censurava servizi scomodi a Berlusconi e ai suoi accoliti tipo Dell'Utri (la sua condanna per mafia è passata per una sua vittoria) e Mills (assolto anzichè prescritto), è stato "defenestrato" dalla stessa Rai (per il motivo citato prima, ovvero per il suo uso disinvolto di carte di credito), che lo accolse a braccia aperte pochi anni fa.

Dobbiamo però calmarci nell'esultare, poichè continuerà a lavorare al Tg1, probabilmente come corrispondente estero (e te pareva, sempre in giro!), per due motivi:
1) Minzolini non è ancora stato condannato e potrebbe uscirne assolto;
2) Se venisse assolto e la Rai lo cacciasse, il signor Augusto potrebbe chiedere un bel risarcimento!

Ciò che mi dispiace, è che sia stato cacciato non per i suoi servizi stupidi, non per le sue censure, non per la sua conclamata faziosità, ma per una questione extragiornalistica.

Se cliccate QUI, trovate i link a ben 9 suoi editoriali da direttore del TG1, aggiornati al marzo 2010 (nel frattempo - l'ho seguito poi poco - ne avrà sicuramente sfornati altrettanti), dove chi non lo conoscesse ancora, può constatare agevolmente la sua altezza morale e professionale.
Altezza che s'è palesata in un lampo proprio oggi, grazie alla sua esclamazione "E' una porcata la mia sostituzione" (fonte: Il Sole 24 Ore).

Non si sa ancora chi prenderà il suo posto, si è ipotizzato tale Alberto Maccari che potrebbe guidare il Tg1 fino al 31 gennaio 2012, suo ultimo giorno di lavoro, dopodichè andrà in pensione.

9 dicembre 2011

Talebani a Bologna

"Anticlericali contro la libertà!"

Fra islamici e cattolici non v'è alcuna differenza, sono entrambi dei fondamentalisti, degli esaltati che vanno contro le libertà altrui perchè credono di avere loro la Verità assoluta piovuta dal cielo (in realtà lo dicono apposta, ma non lo pensano, giusto per sottomettere il prossimo!).


A Bologna pidiellini, leghisti e udiccini (cioè PDL+LEGA Nord+UDC) si sono uniti in nome dell'intolleranza religiosa (ahhh, devono essere stati proprio ben educati da quella casa infernale che prende il nome di Chiesa e che, proprio grazie a questa istruzione, non paga l'ICI) per vietare una manifestazione goliardica, chiama la FROCESSIONE indetta da giovani anticlericali universitari.


Non capisco. Loro, i religiosi, possono dissertare su tutto e prendere miliardi all'anno dallo Stato, possono andare contro il progresso scientifico che consente alle persone con gravi patologie incurabili di morire "dolcemente", possono negare aborti (se t'hanno violentata e sei rimasta incinta, niente aborto; se il feto ha gravi malformazioni anche cerebrali, niente aborto; se partorendo rischi la vita, niente aborto, ecc.!), possono negare il testamento biologico, possono prenderti da neonato e battezzarti in modo da avere un adepto in più, la cui somma pesa durante le decisioni politiche, ecc.
Possono tutto questo e altro, ma la gente non può prenderli in giro? E la gente non può percorrere le vie della propria città informando i propri concittadini dei privilegi della Chiesa e delle sue ipocrisie ed ingiustizie?

Non è che questi politici abbiano detto: "Per favore, moderate i termini" o frasi di questo tipo da abili mediatori. No, hanno detto che questi giovani erano da fermare perchè sono dei comunisti razzisti, sono dei pericolosi intolleranti, vanno contro la libertà!
Loro!!! Ridiamo? Massì dai, però riflettiamo sulle similutidini fra talebani e cattolici!
Che se poi sfilano i razzisti-nazisti di Forza Nuova, sti politici non fiatano mica..

ICI: Ferrara dice balle accusando il prossimo di balle

Iera sera, in diretta su RAI1, un teatrale Giuliano Ferrara ha impiegato un bel po' di minuti per sparare una delle sue solite balle alla Minzolini (non a caso entrambi son stati scelti dal passato governo Berlusconi): parole e parole per accusare i de-ma-go-ghi che semplicifano la realtà trovando soluzioni facili. per far inviperire il popolo, facendogli credere che sia tutto uno schifo (e invece..uff!).

Il primo tema è stato quello della vendita delle frequenze digitali. Ferrara ha accusato chi ha ipotizzato la cifra di 15 miliardi che lo Stato potrebbe incassare. Beh, anche secondo me è esagerata, ma Ferrara, non approfondendo l'argomento, non ha tirato fuori neanche una cifra verosimile, facendo quasi credere alla gente che sia ingiusto vendere le frequenze, cioè regalarle ai vari operatori Tv (sembra che Sky si sia tirata fuori dalla possibile gara perchè dice che si sa già come andrà a finire).

Il secondo tema invece, e qua saltan fuori le spine, è stato quello dell'ICI e la presunta esenzione di cui beneficia la Chiesa Cattolica (er Vaticano). Lui dice che la cifra, non versata allo Stato, sparata fuori dai demagoghi di professione sia di 5 miliardi di Euro, quando invece, sempre secondo lui, la Chiesa paga l'ICI tranne che per i servizi pubblici/parapubblici come quelli legati al culto, all'assistenza, all'attività culturale (infatti anche ass. no profit/partiti/sindacati e camere di commercio ne sono esclusi).

Peccato che:

1) La cifra evidenziata da chi come me è un demagogo, ovvero un radicale anticlericale, non sia di 5 miliardi ma di soli 500 milioni di Euro. 5 miliardi è la cifra che all'incirca ogni anno incassa il Vaticano grazie all'8x1000. In questa cifra sono compresi anche i soldi che alcuni italiani, sempre col metodo dell'8x1000, scelgono di devolvere allo Stato, perchè questo, grazie ad una berlusconiana norma, li giro all'ente religioso con più preferenze.

2) La Chiesa, grazie ad un decreto leggo che parla di immobili destinati non esclusivamente a beni commerciali, la sfanga nella maggior parte delle occasioni. Mi spiego meglio: se la Chiesa, che possiede una miriade di immobili in tutta Italia, fra questi ha anche degli alberghi legati al turismo, le basta inserire una cappella atta alla preghiera, per far sì che questo immobili, questa struttura, venga definita come "avente fini non esclusivamente commerciali". Ma in parte li ha, allora facciamo così, che paghino la metà.

Ferrara, il classico giornalista pagato a suon di milioni di Euro per tranquillizzare le masse. Se così non fosse, non sarebe in Rai voluto da governi populisti e ladri.

Il significato delle parole di Monti


Visto che certi termini vengono usati a spron battuto per settimane e settimane (per poi cadere nell’oblio, vittime di nuove mode passeggere), ecco il significato di quelli ora in voga:

Austerità: Atteggiamento e comportamento personale rigido e, a volte, intransigente nel contenere i desideri, le esigenze, le abitudini e il contegno.
Negli anni ’70, nome dato a una serie di misure atte a ridurre il consumo di derivati del petrolio.

Conseguenza: si dovrebbe spendere meno.

Austèro: dicesi delle sostanze e in ispecie dei vini che rendono la lingua arida, secca, e quindi producono al palato impressione spiacevole.

Equo: convenevole, giusto, ragionevole, parallelo. Simile al vero, simile al giusto, e quindi che è naturale, che conviene. Giusto, non secondo il rigor della legge, ma secondo natura e convenienza, vale a dire con una certa moderazione e mitigazione ragionevole.

Conseguenza: si prendono i soldi, pochi, da tutti.

Rigore: rigido, duro. Oggi si usa metaforicamente per asprezza e severità.

Conseguenza: si controllano i conti con regolarità e si punisce chi non ottempera alle disposizioni fiscali.

Sacrificio: render sacro. Offerte a dio o agli dei, consistenti in vittime e doni.
Privazione, perdita alla quale uno si rassegna.

Conseguenza: se ci prendono soldi dalle pensioni o tramite svariate tasse, dobbiamo subire e basta.

Sobrio: sano di mente, savio e in senso morale moderato.
Temperante nel bere e nel mangiare e in generali nei piaceri. Usa certe cose con discrezione e moderazione.

Conseguenza: non pervenuta.

8 dicembre 2011

I benestanti di Berlusconi: sempre di meno!

Oggi a Marsiglia, Berlusconi ha affermato che gli italiani sono benestanti.

Ma tutti, tutti-tutti?
--
O la maggioranza?
--
E sono sparsi in modo omogeneo lungo tutto lo "stivale" o ce ne sono di più al Nord?
--
O sono solo una buona fetta?
--
Ma tutti gli occupati sono benestanti?
--
E un contadino, quindi un occupato, è benestante quanto un avvocato?
--
Non lo sapremo mai, ciò che conta è un bello slogan rinfrancante!

E' inutile che vi dica che non basta avere un lavoro per essere benestanti (che poi è un termine che non centra nulla con la quantità di denaro incassata, dato che vuol dire "stare bene", ma siamo così patriarcal-capitalisti che non conta la salute e il morale, ma la quantità, se ci pensate, ogni aspetto della nostra vita in società è basata sulla quantità. Si dovrebbe piuttosto usare, come ideò Erich Fromm nel libro "Avere o essere?", il termine benavere), infatti quanti sono quelli che si lamentano per lo stress, le troppe ore, la monotonia, lo sfruttamento, la paga bassa, la fatica e anche per i pericoli di infortuni se non di morte nei più svariati cantieri o anche dentro qualche laboratorio artigianale?

Per ergermi ad un livello superiore di Silvio, non devo farla troppo lunga, mi basta diffondere questo dato, del Genanio 2011, che ho scovato nel sito "EmiliaRomagnaLavoro"

"Il numero dei disoccupati, pari a 2.145 mila (2 milioni e 145 mila, ndb), registra una crescita dello 0,1% (+2 mila unità) rispetto a dicembre. Il risultato è sintesi della crescita della disoccupazione femminile e della flessione di quella maschile. Su base annua la crescita del numero di disoccupati è del 2,8% (+58 mila unità).
Per il terzo mese consecutivo il tasso di disoccupazione si attesta all’8,6% con una crescita di 0,2 punti percentuali su base annua. Prosegue la crescita del tasso di disoccupazione giovanile, che raggiunge il 29,4%".

Quanto costa la Carfy?

Scusate ma ogni tanto devo cazzeggiare!

Ma se i partiti chiedono il pizzo ai deputati, nell'ordine di 25 e 50 mila Euro, allora per un xxxxxxx dalla Carxxxxx, per quanto mi devo indebitare?

Trovata la salma di Mike, ma il parrucchino è stato bruciato da un lacrimogeno



Che giornata fantastica:

ieri è morto, a 26 anni e fischia, il cane più longevo del mondo, mentre oggi è stata ritrovata la salma del mitttico Mike Bongiorno, trafugata 2 anni fa da due deficentoni.
Non si sa che fine abbia fatto la parrucca probabilmente si sarà immolata in Val di Susa scagliandosi contro la Tav (8 dicembre 2005, sgombero notturno e violento di Venaus, 8 dicembre 2011: i valsusini ci sono ancora e sono più agguerriti che mai, A SARA' DURA!).


Ma che senso ha rubare una salma??? E che senso ha rivolerla? Cioè, che senso ha badare ad un corpo morto, putrefatto, che senso ha rinchiudere i corpi morti, instacolarli e metterli uno accanto all'altro in quegli abomini chiamati cimiteri? Beh, comunque, speriamo che nel frattempo Mike non abbia sofferto!

Parlando di Mike, non poteva non comparire anche Silvio Berlusconi che, da Marsiglia, rallegra gli italiani urlando a squarciagola: "Siete benestanti!" e in sottofondo: "Allegriaaa!", anche se ancora più in sottofondo si odono voci di pidiellini scontenti per il trattamento riservato loro in aereo, da veri pezzenti qualunque, mannaggia.

Cazzate, quando si parla di soldi seri, invece, tutti zitti.
Lo Stato italiano potrebbe incassare 15 miliardi (ma andrebbe bene anche la metà, no?) vendendo le frequenze del digitale terrestre, eppure tutti se ne fregano, tanto Silvio lo sa con certezza che nel caso fosse indetta una gara, questa verrebbe disertata.
Ma ricordiamo che il governo Monti campa anche grazie al sostegno del PDL di Berlusconi (ovvero Fininvest) e non può che fargli tanti regalini, tra cui no patrimoniali e no aumento delle aliquote Irpef per gli ultimi due scaglioni.

I nuovi mostri del Web - Grandi VIP su Twitter


Negli ultimi tempi Twitter va alla grande, secondo me il motivo risiede nel poter, anzi dover, inviare tantissimi messaggi per farsi notare, come fossero dei (o degli? dei short..) sms e per vari altri motivi che non mi interessa esaminare.
Venendo molto pubblicizzato, essendo divenuto un sito "cool", non poteva mancare l'utilizzo da parte dei vari VIP che infestano la nostra Tv e ora anche il Web riempiendolo coi loro messaggini.

Eccone alcuni:

Loredana Lecciso 
niente di rilevante.

Federica Pellegrini 
che sfrutta il mezzo per linkare gli spot Enel.

Melissa Satta
che ci tiene informati dei suoi spostamenti per l'Italia dove fa shopping e fa prove, di che tipo non si sa.

Angelino Alfano e la sua stupenda foto di lui intento ad ammirare il suo nuovo libro!

Gerry Scotti
con la sua frase di presentazione legata al passato: mio nonno era un contadino, i miei genitori degli operai. Sì, vabbè, ma tu chi sei? Pensa al presente, il passato non ci tange.

Bruno Vespa
che ci rende edotti sulle tematiche di Porta a Porta come ad esempio le diete (prima di Natale, furbo, ma parlane dopo, no???) o che ci spiega che il "contratto con gli italiani" di Berlusconi fu un grande colpo giornalistico (LOL).
"Tutti i conduttori avrebbero fatto la fila per farsi firmare il contratto con gli italiani. Fu un colpo giornalistico notevolissimo"; "Stiamo studiando un nuovo arredamento per lo studio televisivo. Non sarà facile, ma proveremo a posizionare un divano entro martedì"; "Era impossibile variare la programmazione: I soliti ignoti è un programma amato dagli italiani" (ci spiega perchè la Rai non ha mandato in onda la conferenza stampa del governo sulla manovra economia); "Tra poco in onda, parleremo di cibo, diete e benessere. Anche stasera con sobrietà".

Federica Panicucci 
che manda su Twitter, no dico, su Twitter!, baciii ai più sfortunati, boh

Fiorello 
che fa il simpaticone e si diverte con gli hashtag

Roberta Gemma

la pettoruta (anche ass-uta) pornostar romana famosa nel mondo, che ci linka le foto dei suoi spettacolini

Raffaella Fico

famosa per aver mostrato l'ass in varie trasmissioni targate Merdaset, ora, tenta la ribalta nel web anche grazie al lancio che le ha dato il fidanzamento con Balutellolo.

Alfonso Signorini

filosofo di riferimento per la Panicucci e la Fico. Ci offre quasi "live" le prove dei suoi show con la Santarelli e la Satta. Da brividi!


Massimo Boldi
Discute con chi non riesce più a ridere coi suoi film!


Nina Senicar

Un ass vivente che segue sia Obama che Fiorello!

Sara Tommasi
(inattiva da mesi)
era persa nel mondo consumistico, indecisa fra Nokia, Blackberry o IPhone.


Nicole Minetti
Ci fa sapere che la domenica è sempre un giorno strano per lei.
Eh sì, non si lavora, che sfiga, vero?

Marco Baldini


Michelle Hunziker
Ci consola delle manovra economica facendoci sapere che a gennaio torna a Striscia!



Francesco Facchinetti
Dice che con lui sono in 100.000 a ballare il ballo del mattone, boh!?!



Nicola Savino


Paolo Bonolis
Chiede aiuto sul funzionamento di Twitter. Si capisce o non si capisce che s'è iscritto giusto perchè ora va di moda?



Fabio Volo
Ci parla delle sue nuove scarpette e di decorazioni natalizie



Simona Ventura

Che se ne va ai concerti e allo stadio con le figlie


Andrea Pellizzari

Si lamenta dell'acqua fredda nelle docce della palestra Virgin



Claudio Cecchetto
Augura Buon Natale al nuovo film di De Sica



Luca Bizzarri
Mette il link di un video, dicendo però di non guardarlo..



Stefano Gabbana


Albertino
A Natale vuole regalare deodoranti per le ascelle puzzolenti che incontra in aereo



Elena Santarelli


Ezio Greggio


Milly Carlucci


Cristina Chiabotto
Fissata con Milano, manco fosse N.Y.



Bruno Arena (Fichi d'India) 
Ci fa sapere che da giovine prendeva sempre 4 in italiano a scuola



Giorgio Chiellini
Stufo di suonare il clacson in coda


Elena Barolo
E le difficoltà di trovare un regalo per il proprio love!



Roberto Cavalli


Dario Cassini
E il suo cavolod i Stalk Radio



Daniele Bossari


Pontifex
Balzato agli onori della cronaca dopo le vomitate su Fiorello e Jovanotti.

Consigliatemene altri!!!

Monti contestato alla Scala - Le grandi verità

Monti contestato al teatro la Scala di Milano, eh vabbè, è la vita di chi sta in alto: privilegi e insulti, insulti e privilegi.

Ma la grande verità è questa che riporto qui sotto (è un commento trovato in un altro blog):

"Non c’è giustizia: a Berlusconi hanno tirato di tutto, anche se ha reso gli italiani ricchi; a Monti, che ha reso gli italiani poveri, solo un uovo".


Ma la cosa più schifosa sono state le risposte dei vari politici che ieri sera hanno fatto uscire dalla bocca ancora la parola "sobrietà".
Ma cosa vuol dire? Sobri. E allora? Non esistono ladri sobri secondo voi? Mica vuol dire morigerato, amondano, onesto. Chi va in quel teatro all'inaugurazione è un riccone sprecone che fa ammazzare non sono quanti animali per le pellicce.
Originale la trovata dei contestatori:


alcuni del cub sono arrivati fin sotto l'ingresso del teatro, uscendo da una limousine bianca al grido "Cambia l'orchesta, ma la musica è sempre la stessa!" Ovviamente, così, non potevano fare molti metri e  sono stati subito riconosciuti e allontanati dalla Polizia.

7 dicembre 2011

De Magistris, credici!

Villareal - Napoli 0-2




Il Napoli si qualifica agli ottavi di finale di Champions' League assieme al Bayern Monaco. Il terribile Manchester City degli sceicchi va nella miserrima Europa League e il Villareal scompare dalle scene.
De Magistris penso che invece avrebbe dovuto fare il sindaco di Basilea (altra squadra miracolosametne qualificata dopo aver battuto il Manchester UTD per 2 a 1, altra inglese eliminata)!

Compravendita causata dalla Partitocrazia

Aridaje, manco uno che ci arriva, ovviamente tranne i radicali del sempre sia lodato Marco Pannella.

Le compravendite dei parlamentari di cui tutti si scandalizzano, sono semplicemente una delle cause della Partitocrazia.
Tramite l'esistenza dei partiti, innanzitutto, i politici sia bassi che alti, sia piccoli che grandi (ovviamente non parlo di dimensioni varie) devono tenere conto delle volontà delle segreterie dei partiti, dei capi-partito, dei fondatori dei partiti a cui appartengono, quindi i politici non rappresentano il popolo, ma gli interessi dei partiti i cui che a loro volta non rappresentano neanche loro il popolo, ma gli interessi di alcune caste, come gli industriali, gli ecclesiastici, gli armieri, gli avvocati, i notai, ecc. A ciò dobbiamo aggiungere lo spreco di milioni di Euro chiamato "rimborsi elettorali" che raggiungono facilmente, e non si sa perchè, cifre pari al doppio di ciò che i partiti hanno effettivamente speso per la loro campagna elettorale. Questa modalità, molto generosa, perlomeno sembra poter assicurare un po' di autonomia, mentre in precedenza, quando vigevano i finanziamenti, i partiti non potevano che poggiarsi alle grandi industrie e legiferare poi in base ai loro interessi (come già dicevo!).

In Parlamento e in ogni altro luogo dove si legifera (Regioni, Province e Comuni, ad esempio), ci devono essere uomini liberi scelti dalla gente, non dalle segreterie di partito. Solo senza le depressive e opprimenti  gerarchie, si potranno votare leggi senza dover badare a giochini di vario tipo ("Devo votare la fiducia se no cade il governo e poi io che faccio?" Niente fiducia, si sta in Parlamento per gli anni stabili, non esistono maggioranze, e se si ha soddisfatto la gente si verrà rieletti, magari con ancora più voti!). Ovviamente non ci sarebbe alcun finanziamento pubblico, perchè i parlamentari verrebbero, nella mia fantasia, eletti a sorpresa dalla gente: in questo modo è vero che gli eletti verrebbero prelevati con la forza e portati sempre con la forza a Roma, ma almeno saremmo sicuri dell'assenza di corruzione.

La Natura è Anti-Stato, le mafie sono degli Stati

Con l'arresto dell'ultimo boss dei Casalesi, operazione di polizia (non culturale, che quindi non estirperà il cancro di tutti i malavitosi nel D.N.A.), i soloni del giornalismo applaudono dicendo che è stato così abbattuto l'Anti-Stato.


Camorra = Anti-Stato?
Quindi gli anarchici, i primitivi, gli animali (!) son camorristi? Spiegatemi bene che non capisco le vostre idiozie!

La Natura è anti-Stato; lo Stato è una invenzione patriarcale nata dopo decine di migliaia di anni la comparsa dell'uomo e la Camorra, le mafie in generale, sono nel loro piccolo (o in alcuni casi nel loro grande, essendo organizzazioni internazionali come quelle dedite alla produzione e spaccio di droga o al traffico di esseri umani - donne, fatte diventare prostitute -), invenzione nata grazie all'intelligenza crescente che ha potuto creare una società, una civiltà (o diverse civiltà strutturate alla fine nello stesso modo, o meglio, con lo stesso fine), in cui pochi si ergono a livello di dei dotati del potere di vita e di morte sui membri della comunità sottoposta ad accettare regole e leggi ideate da pochi che vengono ritenuti inizialmente "illuminati" perchè più sapienti (SAPERE=POTERE!) e dopo, a volte, ritenuti dei mascalzoni, dei dittatori, ma questa società ormai millenaria plasma le menti della gente fin dalla più tenera età, riuscendo a ritenere la gerarchia e, addirittura, l'esistenza dello Stato come un fatto ineluttabile e naturale!

La mafia, le mafie, non sono forse organizzazioni che, proprio come lo Stato, obbligano le persone che risiedono in un dato territorio che queste mafie ritengono loro, a rispettare le loro leggi?



Mafia=Stato, da cui Stato=Mafia.Questa è la storia, questa è la logica!

Dell'Utri sporco di petrolio


Fabrizio Corona
deve trovarsi un lavoro, e qua si ride, altrimenti se ne va in gattabuia; dopo aver visto il video in cui Belen prende un po' di..botte, ora tocca a lui prendersi questa mazzata!

---
Pantelleria: nelle acque intorno a quest'isola vicina all'Africa, una compagnia petrolifera australiana, tale Audax, starebbe compiendo dei sondaggi alla ricerca di petrolio, attraverso delle "bombe d'aria compressa" che per ambientalisti, fra cui Greenpeace, e pescatori (ma anche secondo ricercatori scientifici), stordirebbe i pesci causando morie. Si noti come l'Audax abbia il permesso solo del governo tunisino e non di quello italiano. A casa mia un parere positivo, sommato ad uno negativo, non dà come risultato alcun segno +.

---


Dopo i falsi "Diari di Mussolini", Dell'Utri ritenta lo scoop, affermando di aver letto il capitolo mancante di "Petrolio", ovvero il famoso di P.P. Pasolini uscito postumo, in cui ci sarebbero scritti i motivi dell'uccisione del presidente dell'Eni Mattei e del giornalista Mauro De Mauro (ucciso nel 1970 mentre stava indagando sulla misteriosa morte di Mattei) e, ovviamente, della morte dello stesso Pasolini.

Diceva lo scrittore:
"
Sto lavorando a un romanzo. Deve essere un lungo romanzo, di almeno duemila pagine. S'intitolerà Petrolio. Ci sono tutti i problemi di questi venti anni della nostra vita italiana politica, amministrativa, della crisi della nostra repubblica: con il petrolio sullo sfondo come grande protagonista della divisione internazionale del lavoro, del mondo del capitale che è quello che determina poi questa crisi, le nostre sofferenze, le nostre immaturità, le nostre debolezze, e insieme le condizioni di sudditanza della nostra borghesia, del nostro presuntuoso neocapitalismo. Ci sarà dentro tutto, e ci saranno vari protagonisti. Ma il protagonista principale sarà un dirigente industriale in crisi";
"Istituire all'interno del paragrafo precedente una sintesi della nuova situazione politica italiana: ossia le ragioni che hanno spinto Cefis dell'Eni alla Montedison, e la conquista della Presidenza dell'Edison con l'aiuto dei fascisti» (annotazione di Pasolini a p. 526)".


---

Lei ride, dopo aver ucciso madre e fratello, le ride, già, infatti ha fatto solo 10 anni di galera (intervallati dalle famose partite a pallavolo riprese dai massmedia) più qualche mese da Don Mazzi in riva ad un lago. Bella la vita, eh? I criminali, vedendo i risultati e la clemenza della giustizia italiana, non vedranno alcun deterrente nella Legge e..auguri a tutti!

---

La Rai, invasa dai berluscones e ancora loro ostaggio, si sente offesa da Minzolini, per la storia delle spese sforate di ben 64 mila Euro dal direttore del Tg1 (messo lì da Berlusconi). Il governo è cambiato, ma in ogni ente pubblico, i berluschini non se ne sono ancora andati e potete riconoscere ciò, anche grazie al divieto di dire la parola "profilattico" nei canali della Tv di Stato. Ma far pagare anche a qualche capoccia della Rai la mancanza di un palinsesto credibile - la Rai si mantiene non solo col canone, ma come tutti con le pubblicità e, se gli ascolti calano, gli inserzionisti pagheranno di meno per la gioia dei rivali - per fronteggiare le rivali Mediaset, La7 e Sky, no, eh?

---



Da 5 mesi negli U.S.A., Roberto Saviano lascia la cattedra della New York University.
Due domande: quanto pagano gli studenti di retta? Avrà mai osato andare a mangiare una pizza nel quartiere di "Little Italy"? Parlando seriamente, Saviano qualche settimana fa s'è recato nel famoso Zuccotti Park per incontrare gli indignati d'America. Una specie di lezione gratuita c'è stata, suvvia!

---

Per la serie "I dettagli sono importantissimi", Max Leitner, il 61enne re delle evasioni dal carcere, è stato arrestato questa mattina grazie al fiuto dei carabinieri che, notando delle casette isolate di un certo tipo in un filmato diffuso via YouTube dal criminale, lo hanno presto localizzato.
Sarà, ma a me sembra dentro una grotta!

---

Se fino a oggi, era possibile, con un po' di fortuna, non far notare troppo facilmente la propria visita ai siti porno cammuffati con simpatici nomi inglesi e col classico domino.com, da domani sarà più (h)arduo, infatti sono già stati comprati più di 100.000 domini .xxx solo per i siti porno!

Mario Monti è uno di noi

Svegliatevi, Mario Monti è uno di noi, è uno che ha a cuore l'ambiente, la qualità della vita!

E' per questo che ha inasprito l'IVA, reinserito l'ICI, incrementato le accise sulla benza e gasolio e tante altre cosucce. Non vuole farci consumare perchè poi sa che si consumano le risorse naturali, tra cui l'acqua, sa che abbiamo le discariche strapiene e non vuole che i nostri telefonini nuovi ma già nati vecchi vengano buttati in Africa assieme alle Tv a schermo piatto ma non al plasma. Vuole che i ciclisti non vivano nel pericolo, in mezzo a tutte queste auto sfreccianti da dementi.

W Mario Monti, W la decrescita!

Vietata l'amicizia ai prof su Internet

Qui l'articolo su Repubblica, dal titolo "Prof e alunni su Facebook. Le amicizie sono da vietare? Il rischio è quello di perdere autorevolezza senza creare un rapporto reale".

Un'impostazione millenaristicamente gerarchica non può sgretolarsi per mezzo della tecnologia che, invece, dev'essere al servizio di questo sistema, ad esempio dando poteri orwelliani ai governi, agli Stati, ai servizi segreti che, presi accordi o anche no con i vari produttori di software, ancora una volta si ergono a dei per spiarci e punirci.

Come ben spiegò Foucault, un mezzo per non incorrere nella repressione è la creazione di una cultura che ci educhi al rispetto verso i potenti tramite un'educazione (disciplina, docilità) impartiteci fin da piccoli prima dentro la famiglia poi nelle scuole.
E lo scopo della scuola
non è tanto il passaggio di conoscenza (figurarsi lo scambio..), quanto lo sfruttare la buona fede dei bambini per imprigionarli per anni e anni per farli abituare alla loro futura vita da adulti lavoratori: dentro un ufficio o una fabbrica non cambia, in ambo i casi ci sono regole ferree da rispettare riguardanti gli orari e l'ubbidienza. Prigione innaturale che fa sentire i bambini, i ragazzini e i ragazzi delle cose inanimate, immobili, senza la necessaria libertà sia di movimento (addirittura bisogna chiedere il permesso per andare in bagno!) che di espressione, prigione che vuole avere tanti vasi da riempire con la scienza calata dall'alto e scelta ad hoc.
Invece, come propose Illich, la scuola dovrebbe essere un luogo dove i ragazzi si ritrovano per scambiarsi informazioni politiche, teorie economiche, idee sociali, attraverso un rapporto alla pari, come se ci si ritrovasse in una..riunione di blogger! Inoltre, oltre quindi a non presentare alcuna gerarchia che attualmente è composta da: bidelli - capo classe - rappresentanti d'istituto - professori - vice preside - preside, dovrebbe e potrebbe essere un luogo in cui si entra volontariamente e sempre volontariamente ci si può applicare in svariati lavori manuali, grazie ai quali si avrà sempre l'opportunità di lavorare (lavorare inteso come lavoro atto a soddisfare esigenze reali del prossimo e nella misura che ci possa fornire un pasto e un tetto, senza quindi dover rispettare orari e quantità che alieno, che eliminano ogni senso).

Come ho già ripetutamente scritto in questo blog, mi fa ridere chi scende in piazza protestando veemente per i tagli alla scuola pubblica, perchè non è gente che vuole studiare ciò che gli piace, ma gente vittima incosciente della società che da questa viene sfruttata per perpetuarla.

Prof e alunni amici? Certo
, non siamo forse tutti esseri viventi che dovremmo cooperare?
Trovo inamissibile che la quantità di cultura determini predominio. E' un'idea imperialista che deve crollare al più presto!

6 dicembre 2011

Fiorello ha trasgredito perchè se lo può permettere


Durante la giornata mondiale della lotta all'HIV, fra i giornalisti Rai era circolato una specie di ordine che vietata di usare il termine profilattico. Non so se sia stato recepito, fatto stà che risulta essere una notizia per nulla infondata!

Fiorello, nel suo show di Lunedì, ne ha approfittato per farsi notare anche da chi non lo guarda, e ha ripetuto col suo sorrisone la parola profilattico un bel po' di volte, giusto per compensare l'assenza di questa bella parolina dai canali Rai.

Però..

Fiorello è stato simpatico, ha fatto bene a trasgredire l’ordine di qualche berluscones che comanda in Rai, ma non essendone un dipendente, il suo coraggio scema, perchè uno che fa i suoi ascolti può dire tutto ciò che gli pare e, nel caso non andasse bene, non farebbe fatica a trovare altri lidi: Mediaset, Sky, Radio Rai, spot vari.
Il suo solito problema, di cui non se ne accorge nè lui nè altri, è che butta tutto in ridere, anche l’annoso problema dell’oscurantismo cattolico che non smetterà certo ora solo perchè lui ha trasgredito.
Se fosse stato nei panni di un giornalista precario, ce l'avrebbe avuto questo coraggio? Non penso, altrimenti non farebbe l'intrattenitore.

VIP, Twitter e le nostre parole d'aria fritta

Un mondo alla rovescia.

Personaggi, seguiti da milioni di persone per i loro presunti meriti artistici, parlano d'aria fritta ma il loro folto seguito, annichilisce i nostri pensieri e le nostre vite che verrebbe voglia di gettarle nel cassonetto del riciclo depressione!

Oggi, ho scoperto che su Twitter sono presenti Melissa Satta, veline, e Isabella Ferrari, attrice "radical chic", cioè molto chic e poco radical, o molto radical nell'essere chic, la quale, in 2 giorni di presenza su questo social network, ha accumulato già la sostanziosa cifra di 928 follower (cioè gente che la legge!), mentre lei, da vera signora della borghesia altolocata e sprezzante non del pericolo ma della plebaglia, ne segue solo 4: Beppe Grillo (rivoluzionaria!), Nichi Vendola (pasionaria!), Marco Travaglio (precisina!) e Il Fatto Quotidiano.

Sì, vabbè, ma che scrivono?
La velina scrive di quando va a fare compere e ai ristoranti, poi ci avvisa dei suoi spostamenti per lavoro e saluta gente che sta a Miami.
L'attrice amata da Nanni Moretti, saluta il mondo del web e, a seguire, afferma che Fiorello la fa morire dal ridere, "dite pure quel che volete".
STOP.

E tu, quanti follower hai dopo 2 giorni di twittate???
Allora? Dimmelo? Che democrazia c'è nel web se vengono ascoltati sempre i soliti???

La mia ricetta per sollevarci economicamente



ICI alla Chiesa, abolizione dell'8X1000 e di altri finanziamenti alla Chiesa, stop ai finanziamenti alle scuole private, cattoliche e non.

Fate voi la cifra risparmiata!

Dev'essere chiaro che questo governo, oltre a dover far contenti gli investitori a cui, come scrive Marco Onado sul Fatto Quotidiano odierno, "interessa solo che il conto venga pagato, non certo quali sono le tasche cui si attinge", è ammanicato, con un bel giubbotto invernale, spesso, al Vaticano.

Sono diversi i ministri che hanno lavorato e lavorano per varie aziende legate al Vaticano o che hanno stretti contatti con aziende cattoliche che vivono dentro il mondo della Compagnia delle Opere e di Comunione e Liberazione (cooperative, ad esempio, che lavorano in monopolio negli ospedali lombardi, tutto a scapito della concorrenza e del risparmio pubblico).

Infatti, niente ICI sugli immobili ecclestiastici, nè su quelli commerciali, nè su quelli di culto.
Molti giornalisti anche di sinistra vorrebbero che i primi venissero colpiti da questa imposta comunale (che però, sembra, da ora in avanti servirà per finanziare lo Stato, non i diseredati comuni..), tralasciando i secondi. Ma perchè mai? Le chiese et similia sono o non sono immobili? Sono forse nuvole? Sono fogli di carta o sono forse trote? No, sono dei bei pezzi di immobili che occupano notevoli superfici e la cui costruzione viene a volte finanziata lautamente dai Comuni, non dal Vaticano! E poi di culto lo saranno per i cattolici, non per i milioni di semplici cristiani, atei, agnostici, musulmani, buddisti, ecc.
Sono costruzioni, punto e basta.

Dopo l'ICI, un'altra cosa collegata al Vaticano sono i finanziamenti alle scuole private di ogni grado. Il Vaticano ha immensi interessi anche in questo campo e come ben saprete, il passato governo ha tolto alla scuola pubblica per dare alla scuola privata in nome della libertà di scelta. Peccato che questi soldi venissero in parte usate per le casse di questi istituti, mica per finanziare gli studi dei poveri nel caso volessero cambiare istituto.

Ancora Vaticano: se vi dico 5 miliardi all'anno cosa vi viene in mente?
Niente? Allora vi svelo subito l'arcano segreto: i 5 miliardi di Euro sono i soldi che lo Stato Italiano versa ogni anno al Vaticano tramite la truffa dell'8x1000. Povero Vaticano, non ha soldi? Ma se ha pure una banca, lo IOR famoso in tutto il mondo non dico per cosa! La truffa non è solo questo finanziamento che, però, molti cattolici compiono volentieri, ma consiste anche nel versare la cifra che i non cattolici destinano allo Stato, infatti questo non se li trattiene, ma li versa a chi, fra cattolici, valdesi e altri che non ricordo più, ottiene più preferenze!

Non siete stufi dello Stato?
Com'è possibile che ci sia un ente composto da semplici persone come me e te, ma con comportamenti e decisioni per nulla eque, persone quindi malvage, che sfruttano quest'invenzione per comandarci, succhiarci soldi e sangue (con le guerre, nate con gli imperi che sono divenuti regni e poi Stati)?
Lo Stato è solo un manipolo di maniaci egocentrici che giocano al ruolo di dio, con la gente educata apposta a rispettare le gerarchie, ma non solo, anche ad ammirarle (si pensi alla folla di gente che applaude il presidente di questo o quest'altro, il papa o ogni altro capo religioso, le sfilate dei robottini armati, ecc.). Si parla di natura e contro-natura, beh, la creazione di entità, enti, istituzioni, istituti che servono solo a mettere su un piedistallo poche persone a dispetto della maggioranza che non decide su nulla, neanche sulla propria vita, è totalmente contro-natura!

5 dicembre 2011

ICI

Manovra, ICI:

ci sono due appartamenti della stessa grandezza, ma in uno abita un pensionato con €800 Euro al mese, in quello di fianco una famiglia con 2 stipendi, il cui totale ammonta a €3.000 al mese.
Differenze? Nessuna, pagheranno la stessa cifra.

Parbleu che equità!

Patrimoniale? No, i grandi possidenti non devono preoccuparsi, altrimenti i mercati si deprimeranno e non investiranno in Italia! E poi parlano di civiltà, giustizia, equità, condannando altri sistemi con la frase falla della "legge del più forte, della jungla", ma quale jungla, è qua, proprio qua che i poveri sono da soli, sempre più tartassati e sempre più soli e poveri!

Uccidi e ti fai una vacanzina poi sei libero

I governanti si riempiono di parole come "valore della vita", "punizioni esemplari" e poi chi uccide delle persone, nei casi che mi hanno colpito i morti ammazzati furono una ragazza pure stuprata, una madre e un fratellino, non fa neanche 16-17 anni di galera.

Ma l'ergastolo l'hanno cancellato per caso?!?
Queste persone prima di commettere questi crimini contro l'umanità non fecero mai nulla di grave, ciò vuol dire che improvvisamente, quando meno ce l'aspettiamo, potranno colpire di nuovo uccidendo me o te!

Prevenire è meglio che curare!

PS: quei 10-15 anni di galera li hanno passato anche giocando a pallavolo e uscendo vedessi che bei sorrisi sereni che hanno, e tu sei così sereno?

Pensioni: i bei tempi

Pensione di anzianità nel 2008: a 58 anni o con 35 anni di contributi.

Fino al 31 dicembre 2012: le donne a 60 anni con almeno 20 anni di contribui.

Fonte: Intrage 1 e 2


Da Micromega "Le lacrime di coccodrillo della Fornero" (di Salvatore Cannavò):
"Se davvero l'Italia è a rischio default, chi può pensare o credere che bastino 20 miliardi di misure aggiuntive per rimediare un debito pubblico che è di 1900 miliardi? E perché accanirsi sulle pensioni che, essendo il bilancio dell'Inps in pareggio, non pesano sui saldi complessivi?

Il punto è che si è voluto dare un preciso segnale ai "mercati": questo paese punta a spremere tutto quello che è spremibile dai soggetti più deboli e non toccherà in nessun modo le rendite, i profitti, gli interessi che quei mercati presidiano e difendono. Non si spiega altrimenti il super-scalone Fornero, quell'aumento secco di cinque anni contributivi per ottenere la pensione di anzianità - oggi, con la quota 97 che scatta nel 2012, basterebbero 37 anni di contributi e 60 anni di età per ritirarsi anticipatamente dal lavoro mentre dal prossimo anno serviranno 42 anni agli uomini e 41 alle donne".

Gli amici di Silvio che cadono

1, 2, 3, ma quanti sono gli amici internazionali di Silvio che cadono???




E' iniziato tutto, se vogliamo, con l'addio del criminale di guerra Bush alla Casa Bianca e l'avvento dopo 8 anni dei democrats col fenomeno Obama, dopodichè, avvicinandoci all'Europa, sono caduti Ben Alì (dittatore ventennale della Tunisia), Gheddafi (dittatore quarantennale della Libia), Mubarak (dittatore trentennale dell'Egitto - non che ora coi militari sempre saldi al comando sia meglio, ma vabbè -).
Dopo altri dittatori che hanno dovuto subire, poverini, rivolte del popolo che non menziono perchè non amici di Silvio, ora è il turno di
Putin che, pur non cadendo fra le braccia armate dei ribelli, e non dovendo neanche fuggire col malloppo, ha perso un sacco di punti percentuali in queste elezioni e dovrà contare sull'appoggio di altri partiti per governare. E tutto questo nonostante i brogli, le censure, gli arresti!
"Ma la giornata è stata scandita piuttosto dalle polemiche sulle pressioni alle poche voci dell'opposizione: cinque siti di informazione stamattina era inaccessibili, da quello di radio Echo di Mosca al quotidiano Kommersant, a New Times, dell'Ong Golos che monitora le frodi elettorali e al suo sito interattivo. Dei blogger russi già da ieri avevano denunciato un cyber-attacco contro la piattaforma LiveJournal, uno dei principali siti di blog".
(Virgilio Notizie)

4 dicembre 2011

RaiFullMontiFiction



FullMonti? No, NullMonti

Non sto blaterando, mi sto riferendo alla Rai che, incurante della conferenza stampa del governo Monti sulla manovra economica da 25 miliardi, va avanti con la solita programmazione.

Eppure, il videomessaggio di Silvio Berlusconi lo diffusero con solerzia.

Penso proprio che ci sia da fare un bel repulisti: via i berluscones dalle aziende pubbliche, non c'è più alcum motivo della loro presenza! Con loro, il servizio non sarà mai pubblico, ma solo uno squallido..servizietto!

Non sono solito copiare il lavoro altrui, ma questa volta mi tocca farlo, perchè il testo di Vittorio Zucconi (La Repbublica), è perfetto:

"Il più seguito e – purtroppo – importante strumento di informazione nazionale, il TGUno, va in onda domenica sera esattamente mentre il governo annuncia, alle 20 e 15, e spiega una delle operazioni politiche, economiche, finanziarie e dunque socialmente più drammatiche e importanti degli ultimi 20 anni. Giusta o sbagliata che sia, equa o iniqua, da essa dipenderanno la vita quotidiana di milioni di persone e il futuro della nazione intera. E quella manica di imbecilli e di inetti che prendono stipendi da giornalisti e si fingono tali, interrompono e lasciano il collegamento per raccontarci di incidenti stradali, della Pausini e non so di che altro. Qui non si tratta di ideologia, di simpatie politiche, di destra o sinistra, di comizi spacciati per editoriali, ma di squisita e lancinante incompetenza professionale. Se vivessimo in una nazione seria, se la Rai, che è IL SERVIZIO PUBBLICO, non un’emittente o un mezzo commerciale che può fare tutte le sciocchezze che vuole, avesse una Presidenza e una Direzione Generale con ancora qualche briciolo di dignità e senso di responsabilità, dopo questo orrore giornalistico Minzolini e il suo gruppo di direzione dovrebbero essere cacciati via a pedate nel culo".

Questa è l'Italia che amo

Finalmente il mio sogno s'è realizzato: la Padania sembra stia per nascere!



''Spero possa nascere quella separazione consensuale sul modello della Cecoslovacchia che noi cerchiamo da tempo''
Roberto Calderoli (ANSA)



Lo so che ora stanno parlando Monti (s'è tolto, non tagliato, completamento tolto lo stipendio da premier e da ministro dell'economia), Fornero (riforma delle pensioni che l'ha commossa, non sa a noi che effetto ci fa!) e Passera (cantieri su cantieri!!) in una delicata conferenza stampa sulla equa riforma economica da 25 miliardi di Euro, ma questo è un evento epocale, non si tratta di soldini, ma di mezzo c'è il cuore, c'è vita nuova!!!

C'è però un problema: se si "secessionano" dall'Italia, dovranno rinunziare anche alla lingua italiana.
Ora, la Padania non è così piccola e ci sono tanti e diversi dialetti. Già uno che sta a Torino non comprendo uno di Asti, idem uno di Bergamo con uno di Brescia.. Soluzione: tanti nuovi micro-stati?
Un ulteriore problema sono gli immigrati sia del sud Italia che del resto del mondo.

Frase lapidaria di Di Pietro su Monti

Frase lapidaria di Tonino Di Pietro sulla similitudine fra Mario Monti e Silvio Berlusconi a riguardo della loro politica..contro la gente comune:

"Quello mandava le donne in pensione a 63 anni e adesso si dice di arrivare a 66. Aveva alzato di un anno la soglia delle pensioni di anzianità e ora se ne vorrebbe aggiungere un altro.
Aveva fatto a meno, senza dirlo apertamente, di adeguare le pensioni all'inflazione e adesso pensano di farlo di nuovo e ancora più di prima, sottraendo alla mannaia solo le pensioni minimissime".



Leggete tutto il suo pensiero nel suo post chiamato non a caso, "Equità".

Twitter: i tweet dell'anno

Ecco, secondo La Stampa, i 10 cinguetii più importanti e famosi degli utenti di Twitter del 2010.

Per la serie "Mai esultare troppo presto!"
1° posto: rivolta egiziana;
2° posto: elicottero del blitz per uccidere Bin Laden, che sorvola Abbottabad;
3° posto: pover'uomo di N.Y. che, con un cellulare regalatogli, ritrova la figlia!;
4° posto: cestista NBA va a giocare a basket in un campetto con ragazzi sconosciuti;
5° posto: scope in aria dei londinesi che ripuliscono Tottenham dopo gli scontri;
6° posto: foto di uno shuttle ripreso da un aereo;
7° posto: tweet a caso sul terremoto giapponese di marzo;
8° posto: esperta di lettura delle labbra, trascrive le frasi sussurrate dagli sportivi (?);
9° posto: tweet sul terremoto turco di ottobre che ha salvato svariate persone;
10° posto: consegna a domicilio, anzi, in aeroporto, del pranzo da parte del ristorante preferito.

Io mi chiedo, considerando che un tweet, appena scritto e "lanciato per aria", viene sommerso da miliardi di altri tweet nel medesimo istante (figurarsi in un anno..), come han fatto a trovarli? Li avevano salvati a tempo debito? Maniaci :P

Qui sotto, invece, i miei, ma del 2010, visto che nel 2011 Twitter l'ho allegramente snobbato:

1-Pubblicità progresso: "Se vuoi scoprire il Trentino, inizia dalle nostre grappe". E poi ci stupiamo delle stragi con le auto!
2-Ogni volta che ci alziamo alle 7 è schiavismo mascherato da una patetica retribuzione
3-Quando piove non si deve lavorare