Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

6 novembre 2012

La Bocconi non paga l'IMU, Monti furbetto

Ottima inchiesta de L'ULTIMA PAROLA, il programma condotto da Paragone.


Chi non conosce l'Università Bocconi di Milano???
Per chi non lo sapesse è un'università privata, ma non profit, per cui è esente dal pagamento prima dell'ICI e ora dell'IMU.

Però.. dato che il numero di studenti è notevole (migliaia di ragazzi!), perché farli dormire e alloggiare in giro a caso, dispersi per la città? Meglio costruire delle palazzine e affittare le stanze:


L'edilizia, la vendita e l'affitto sono attività a scopo di lucro, specie a questi prezzi, per cui come si fa a dire che quest'attività (l'affitto) faccia parte del NON PROFIT?

Leggete un po' su VITA come, ahimé stanno le cose: solo gli enti che fanno attività lucrativa devono pagare l'IMU (e l'Università anche se privata, la scampa, anche se ha quest'altra sezione dedicata agli affitti..) e sono esenti quelli che reinvestono (e sembra proprio che la Bocconi reinvista, e comunque non si capisce perché non debba pagare se ha palazzine che affita!).

Nessun commento: