Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 febbraio 2012

Ma quindi la Chiesa pagava o no?

Grazie a Monti - miracolo!!! - gli immobili della Chiesa (Vaticano) pagheranno l'ICI se svolgono attività commerciali, e saranno compresi asili e scuole.

Ma come, fino all'altro ieri molti cattolici dicevano che la Chiesa ha sempre pagato quest'imposta, e ora sembra che l'abbiano sempre fatta franca.

E chissà se pagheranno anche gli arretrati.
Beh, lo spero, visto che se i tubi dell'acqua hanno buchi, se le strade hanno buche e gli enti pagano le aziende con 3-4-5-6 mesi di ritardo, lo dobbiamo anche a queste mancate entrate!

22 febbraio 2012

Al rogo il Corano

Avete saputo delle copie del Corano probabilmente date a fuoco da alcuni soldati ameri-cani a Kabul e della reazione dei credenti medio-orientali?
Penso di sì.

Non so se siano stati più stupidi quei soldati (un po' di savoir-faire, e che diamine, non è che gli afghani vanno in California a bruciare i verdoni o pezzi di silicone!) o gli stessi afgani che si sono incazzati a morte (davvero, hanno bruciato le case degli occidentali, lanciato molotov, ecc.) che credono a favolette che imprigionano loro e condannano ad una vita infelice chi non vuole credere, ma viene costretto con la forza a prendere parte a quella buffonata della credenza e vita religiosa.

Che poi, perchè solo il Corano? Prima di questo ci sarebbe da bruciare la Torah e la Bibbia.
Questi 3 libri sono la summa del patriarcato; le tre grandi religioni monoteiste non sono nemiche, sono fratelli o almeno cugini, si assomigliano in tutto e per tutto.

Diventano nemiche quando vengono usate dai potenti di turno di certe zone per assoggettarsi la più vasta fetta della popolazione che vive in quel dato territorio, affinchè gli sia fedele e combatta lo "straniero invasore" che, tolta quell'aura da odiato infedele (affibiatagli dai potenti di sempre proprio per poter comandare la loro popolazione che, senza religione e capi, non avrebbe alcun motivo di odiare il prossimo, se non in rari casi), si rivelerebbe in realtà un essere umano che magari cambia posto di residenza perchè è nella natura umana muoversi, cercare posti più idonei alla vita sedentaria o nomade che sia.
Ma da tempo immemore si vive e si ragiona coi pregiudizi, allora ecco che senza badare alla vita presente e passata di una persona, lo si addita come criminale o terrorista solo perchè crede in un'altra religione.

I cristiani odiano i musulmani, i musulmani odiano i cristiani. Gli ebrei odiavano i cristiani e i cristiani fino a poco tempo fa odiavano brutalmente gli ebrei. E i musulmani odiano gli ebrei. Che giro di odio! Altro che amore predicato dai preti, le religioni divino, sono nate apposta per questo!
Poi, come se non bastasse, notiamo (e pensate a quello che ho scritto poc'anzi) che in Occidente e Medio-Oriente sia i cristiai che i musulmani, proprio per "dar da mangiare" a più dittatori possibile, si dividono in sotto-categoria e allora ecco spuntare i cattolici che odiano i cristiani non cattolici, ecco i sunniti, gli sciiti, ecc.

E poi dicono che siamo figli di un dio buono, bla bla bla, no, siamo esseri immondi, immondi perchè in questo mondo come presumo in altri, ci si dovrebbe ammazzare per nutrirsi (e non in tutti i casi, infatti mica tutti gli animali mangiano altri animali, molti sono ervibori), non perchè un capo dice di odiare delle popolazioni vicine/lontane e diverse. Il diverso fa paura perchè intacca il potere di chi, in una certa zona, ha imparato ad addomesticare il popolo.

Chi accusa qualcuno sa di esserlo

Non mi piace più parlare di fatti ben precisi riguardanti la politica, preferisco parlare in generale della società, ma quando mi capita di leggere certe frasi, certe dichiarazioni, non riesco a stare zitto.

Allora, a me dell'articolo 18 e delle altre garanzie che vogliono i lavoratori non me ne importa nulla, perchè sono solo delle "prigioni" sia fisiche che psicologiche, però questa frase della Marcegaglia è bellissima. Dice infatti:



Fannulloni, ok, ci può stare, magari c'è qualcuno che sentendosi troppo protetto da tanti anni, lavora con meno solerzia (facendo quindi sgobbare più del dovuto i nuovi arrivati che rischiano di essere cacciati subito, se un collega maturo lo prende di mira e sparla di lui al capo), ma perchè ladri???

A me risulta che i ladri siano principalmente, fra i lavoratori, i datori di lavoro che evadono e che magari corrompono, e portano all'estero i soldi neri. I fratelli Marcegaglia, ad esempio, leggete qui.

Ben sapendo di questa sua situazione particolare, lei, come sempre, bada ad accusare il prossimo, rendendosi così, agli occhi del popolino che segue la Tv, i giornali e che come questi non ha memoria (o fa finta di non averla per vivere in pace col mondo), il colpevole sarà sempre il suo prossimo più vicino, tanto per scatenare la famosa "guerra fra poveri" e lasciare vivere e ladrare in pace i miliardari sfruttatori.

PS: intanto in Siria son morti due giornalisti, un'americana e un fotografo francese. La prima diceva pochi giorni fa che in Siria è impossibile uscire in strada che i cecchini di Assad ti lanciano le granate. Dico questo per controbattere al recente articolo di Lucia Annunziata che sembrava porsi dalla parte di questo regime, solo perchè contro di esso vi sono (anche o solo? Secondo lei solo) i sunniti (l'odiato dittatore Saddam Hussein era sunnita), gli islamici fondamentalisti e..attenzione, Al Qaeda.
Ma baff!