Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

2 giugno 2012

Giornata del cazzeggio: i VIP in auto


Qui sopra, Fabrizio Corona che posteggia una Lamborghini sopra 10 righe di un posteggio riservato ai motorini..


Qui Lapo Elkaan ed un suv mimetico (ma non ho mai visto un suv nei boschi) posteggiato nel posto riservato allo scarico/carico merci di un hotel.


E' il turno di Balotelli che posteggia una fiammante Ferrari dinnanzi ad un passo carraio..

1 giugno 2012

Cruciani e il povero duce

Riccardo Bocca de L'espresso, mi/ci mostra ciò che fiutavo da tempo: la partigineria del programma "Apocalypse" di Cruciani.

In realtà, io fiutavo solo la spettacolarizzazione di personaggi o scene che permangono, persistono nell'immaginario collettivo. Invece va oltre: quando si parla di Mussolini, ci si concentra soprattutto sulla fine che ha fatto (morto ammazzato dai partigiani), anche tramite macabri video del cuo corpo dentro una spiccola bara, video che quindi definirei pornografici. Il risultato finale non può che consistenere nel farci esclamare: Povero Duce!!

31 maggio 2012

Povera Milano invasa dai cattotalebani

Per tre giorni Milano sarà il regno dei cattotalebani di tutto il mondo che saranno a stretto contatto col papa, colui che dice solo la Verità e che, esclusivamente per questo week-end, vi perdonerà tutti quanti!

Migliaia di poliziotti al servizio del potere del Vaticano e di cecchini e di elicotteri cingeranno questo gruppo di indiavolati cattotalebani, incuranti del fatto che tanto, anche se lo ammazzassero, "fatto un papa se ne fa un altro". 

Non capisco il motivo di questi mega eventi quando ogni fottuto giorno vediamo questo strano essere vestito da donna, che ha fatto carriera semplicemente studiano quella stronzata della teologia, dai piccoli schermi. Lo vediamo tutti, nessuno escluso, potenza delle poche reti nazionali che parlano sempre delle stesse cose. Sono dei megafoni dei potenti.

Km2 ad esclusivo dominio dei talebani. I contrari verranno ghettizzati in aree lontae, in cui potranno sfogarsi tranquillamente. W gli zoo!

Dopo il grattacielo di Formigoni, quello di Podestà



Il PDL si fa sempre riconoscere, loro e la loro mania di grandezza patriarcal-capitalistica.

Se Formigoni è tristemente famoso, fra le varie cose, per aver abbandonato il Pirellone a favore di un nuovo grattacielo sorto su un meraviglioso boschetto, ovvero il bosco di Gioia (il lascito testamentario della proprietaria, la contessa Giuditta Sommargura, lo donò come bene inalienabile. Formigoni calpesta oltre la natura anche i morti!), abbattutto qualche inverno fa nei giorni festivi, ora è il turno del presidente della Provincia di Milano, Podestà, che vuole anch'esso un grattacielo che attesti .. qualcosa.. non so cosa possa attestare un grattacielo. Forse grande stronzaggine.


Chi vivrà vedrà. Che culo, eh?

Antimafia: Grasso ignora i problemi della DIA?

Ha sicuramente fatto discutere l'affermazione di Piero Grasso sull'azione del governo Berlusconi contro le mafie: "Un governo da premio, ha introdotto leggi per sequestrare molti beni", ecc.

Ma, a parte che io ricordo benissimo come Maroni volesse mettere all'asta i beni sequestrati, anzichè cederli in parte ad associazioni come Libera, col rischio quindi che i boss, tramite prestanome, riuscissero a reimpossessarsi di case, auto, ecc., a parte questo, Grasso forse fa finta di non notare i problemi della DIA.

Svuotare la DIA (investigatori antimafia) giorno dopo giorno, per non dare nell'occhio, anzichè distruggerla di netto. Iniziò Silvio, Monti prosegue l'opera.

Leggi su L'Espresso: "Ora vogliono far fuori la DIA".

Terremoto e alluvione: soldi SMS fregati dallo Stato?

Ahhh quante volte ho scritto che lo Stato non è un'ente buono, che è nato solo per comandarci?

Quindi non stupitevi se i soldi che inviaste per aiutare i liguri dopo la terribile alluvione di pochi mesi fa, son stati presi dallo Stato e usati per altri ignoti (e magari ignobili) motivi.

Leggete qui su CadoinPiedi

30 maggio 2012

La banalità del male popolare. Mamme, figli e scuola

La gente non si rende conto di essere schiava e di perpetuare questa prigiona mentale che porta alla prigiona fisica.

Leggevo di una mammina tanto felice per il suo bimbo pronto a studiare per recuperare delle materie a causa di giorni persi a causa della febbre (persi??? Perchè ora stare male anzichè essere un fatto naturale, nè positivo nè negativo, è una perdita? Di cosa? E' normalissimo ammalarsi! E andare a scuola invece è un guadagno? Bella questa! I libri esistono anche in casa e nelle biblioteche, oltrechè su Internet!) e con un grande "senso del dovere".
Anzichè dire "Studia, va bene, ma quello che vuoi, che ti piace, non sentirti succube del giudizio altrui, dei voti, degli obblighi", non gli dice nulla, vuole semplicemente che si rechi in quella prigione chiamata scuola e che prenda bei voti, come un soldatino, un robottino, un umanoide.

E così la pensano tutti gli adulti, tutti i genitori e anche gli stessi studenti. Tutti ben imprintati nel rispettare chi (li) comanda. 
Perchè esiste la scuola e questo tipo di scuola? Semplice: per avere tanti bei cittadini e impiegati ubbidienti e paurosi di brutti voti, note e poi di licenziamenti.
Anche la religione, il catechismo, insegnano a rispettare le regole. I preti ci vogliono tutti silenziosi, ubbidienti. Le regole ci sono da millenni e vanno rispettate, mai modificate, così vuole chi sta in alto  (non nel cielo, ma nella piramide sociale) e allora noi bimbi, noi ragazzi, noi giovani e anche noi adulti e noi vecchi, cosa dobbiamo fare? Niente: ascoltare e ubbidire. La religione è uno strumento di schiavitù.

Fantastico questo aforisma di Oscar Wilde:
"Il senso del dovere è simile ad un'orribile malattia. Distrugge i tessuti del pensiero come certe malattie distruggono i tessuti del corpo. Il catechismo ha da rispondere di gravi responsabilità."

Qui alcune frasi tanto buone, quanto banali e allo stesso tempo malvage:
"Il mio pargoletto reduce da 4 giorni di febbre a 39, oggi con grande senso del dovere, è andato a scuola nel tentativo di recuperare francese". Recuperare? Cos'è, una persona che sta affogando in un fiume?
"Hai visto che soddisfazione?"
"..quest'anno la prima ha ormai una buona media in ogni materia..però è il secondo ad avere un maggior senso del dovere..." Aridaje!
" la bocciatura gli è arrivata come una tegola, pensava a 3 debiti, ha passato tutto giugno in lutto, chi gli parlava, chi gli telefonava scoppiava in lacrime. Luglio e agosto ha studiato e poi via..." Casomai gli arrivò, visto che non si parla dell'a.s. 2011/2012 ma dell'a.s. 2010/2011. E che vuol dire "chi gli parlava scoppiava in lacrime?" La mammina avrà mai aperto un libro di grammatica?
Ha pianto? Ci sta, perchè il dover essere giudicato e il subire giudizi bassi, è terribile, ma menzionare il lutto proprio no! Ha studiato tutto luglio e agosto? Terribile, come si può negare la libertà di movimento e pensiero ad un ragazzino pure d'estate?

Ovvio che un conto è essere determinati verso i propri obiettivi (comunque futili, visto che crepiamo fra 2 secondi), un altro è invece essere succubi di chi ci vuole imprigionare. Perchè mai dovrei sentirmi in debito verso la scuola, i professori, il preside, il datore di lavoro, l'imprenditore, l'industriale e il politico?
Loro per me non fanno nulla. Loro mi usano per il loro potere.

Praticamente in Calabria la gente vota chi snobba le leggi antisismiche

In Calabria potrebbe presto subire un terremoto devastante, ma nè la giunta regionale del centrosinistra, nè quella attuale del centrodestra sembrano essersene mai interessate.

Leggete QUI
A parlare è Carlo Tansi del CNR:

"..in Calabria ci sono 92.000 case fantasma, cioè case che non sono controllate perchè costruite abusivamente. Non si sa qual’è la qualità del calcestruzzo utilizzato per queste costruzioni, perchè non sono soggette a controlli essendo abusive, e non si può sapere se rispettano o meno la normativa antisismica. Novantaduemila è un numero altissimo, ma non è tutto. C’è anche dell’altro, ed è, se vogliamo, ancora più grave. Gli altri edifici, infatti, pur essendo costruiti in modo regolare, non sono controllati. I progetti in Calabria non vengono vagliati perchè esisteva una legge Regionale assurda, che ha consentito per anni e anni come solo il 2% dei progetti venissero controllati mentre il rimanente 98% non è mai stato controllato. Una puntata della trasmissione televisiva ‘PresaDiretta’ nel 2009 ha denunciato questa gravissima situazione, presentando al Genio Civile di Cosenza un progetto falso e inesistente fatto da fantomatici architetti e ingegneri che in realtà non esistevano. Il progetto ha avuto l’approvazione del Genio Civile”.
“Mi sono battuto per anni affinchè questa legge Regionale venisse cambiata, e ho duramente criticato la precedente Amministrazione Regionale guidata da Agazio Loiero che però poi, sul finire della legislatura, dopo tante sollecitazioni, ha cambiato questa legge approvando in Consiglio Regionale una nuova Legge Sismica che impone il controllo di tutti i progetti. Questa legge, però, non è mai stata applicata perchè poi ci sono state le elezioni, è arrivata la nuova Giunta attualmente in carica guidata da Giuseppe Scopelliti e anzichè applicare subito una legge che considero urgente e prioritaria in modo assoluto, ne ha rinviato la definitiva approvazione di sei mesi in sei mesi. Attualmente siamo alla scadenza dell’ennesimo semestre, teoricamente la legge dovrebbe andare in applicazione il 1° luglio. E’ assurdo che ci sia paura del terremoto ma non venga approvata questa legge. Spero che l’assessore Pino Gentile sia sensibile al problema e si adoperi in tempi rapidi perchè dal 1° luglio venga applicata la legge sismica, il che significa che tutti i progetti verranno controllati, cioè si vedrà se sono conformi alla normativa antisismica. Se ci fossero più controlli e se tutte le costruzioni fossero adeguate, non dovremmo avere paura del terremoto come accade in altri Paesi, in cui scosse che in Italia uccidono tantissime persone non provocano neanche un minimo danno. Adesso è il momento giusto per sensibilizzare le autorità competenti affinchè prendano provvedimenti urgenti in tal senso; siamo tutti ancora colpiti da quanto accaduto in Emilia Romagna pochi giorni fa e non dobbiamo dimenticarci di questa tematica appena passa il periodo ‘caldo’ della sensibilità“.


29 maggio 2012

Cattofessi

Ho appena letto su un sitaccio cattolico, alcuni commenti, che riporto in parte, che fanno sia ridere che preoccupare:

"Non so come si possa negare l'eventualità dei castighi divini per giustizia e continuare a dirsi cattolici senza cadere nel ridicolo e senza vergognarsi per la propria doppiezza!
Due attributi di Dio sono Misericordia e Giustizia. Infinitamente perfette."


Ma perchè mai, se c'è già l'Inferno! :P

"Da notare che Dio per incarnarsi, per farsi uomo, ha scelto di nascere in una Famiglia, così come la aveva istituita dal principio della creazione.
E non da una unione di fatto o di carne o di interesse reciproco o gay ecc.."


E da notare anche come abbia stuprato una 13enne però rimasta vergine, valore principale del Patriarcato. Che caso, eh?

"Seppur ferita nel profondo dai tanti simon maghi che ci sono in giro, la Famiglia Cattolica è sempre la cellula fondamentale della società. Guai a chi per distruggerla si è macchiato di questa grave colpa. Guai!!!"

A parte la dolce minaccia intrisa di pace amore e fratellanza (uh!), stupisce come la gente non riesca ad immaginare che la famiglia monogamica patriarcale, che la monogamia in sè e la verginità, siano state inventate dai patriarchi per vivere da padri patroni (padroni di mogli, figli e figlie). Tra l'altro, i catolici parlano molto di rispetto delle regole. Ci vogliono tutti ubbidienti, non dinnanzi a dio (chi??), ma dinnanzi ad ogni potente terrestre. La religione è un trucco per omologarsi e sottometterci attraverso la paura!

"Sono l’amorevolezza, la naturalità , la cristianità della famiglia,a fare di essa la struttura portante di tutte quelle virtù sociali capaci di poter risvegliare la società secondo gli insegnamenti del suo Creatore, per lenire e sedare la propria esistenza di valori autentici . La famiglia è la base dell’unità, della ragionevolezza, degli affetti, quella cellula dalla quale si originano altre famiglie elette per perfezionare il mondo e soprattutto dove il male può essere fronteggiato e combattuto."

Ma porc.. (a proposito, le puttane sono il frutto della monogamia imposta dalla religione), ma se "l'amore" fa più vittime, in Italia, delle nostre 4 mafie italiche!



Terremoto. Quanto odio Vespa e Ferrara

Vespa e Ferrara, esseri insulsi, inutili, improduttivi, censuratori, ignobili e quant'altro, ma già lo sapete.

Ovviamente anche oggi han dovuto dire la loro e, vista la giornata, il tema era il terremoto.

Frasi fatte, solite frasi italiane da cattoscemi pregne di inutile e vuota speranza.
Poi i dati sui morti e dispersi. 10, no 12.
Sì sì, vabbè, ci sono 10 dispersi, possono essere vivi o morti, lo scopriremo più avanti, che utilità ha parlarne ora? Vespa gode coi numeri, coi morti, con le tragedie, gode a togliere uno da una lista e metterlo in un'altra, è nella sua fase anale, poverino. Che si parli dei morti quando se ne ha certezza, è orrendo fare una telecronaca che dura ore riguardante appunto questa cosa, anzichè parlare della prevenzione. Io ho guardato solo l'anteprima di Porta a Porta, quindi magari nella trasmissione vera e propria si sarà concentrato anche su quest'ultima cosa, sarà vero? Fatemi sapere!

Che si parli invece del fatto che l'INGV ha seguito il metodo scientifico di Giuliani (OPS!) e che il terremoto emiliano venne previsto (OPS!) e che presto ci saranno altre scosse nel Sud Italia (1 e 2).

Anche la Gruber ha fatto parlare gente che ha affermato che Giuliani non è uno scienziato. Infatti è semplicemente un tecnico.. che ha lavorato per enti scientifici. Invece l'han fatto passare per un ciarlatano, quando invece venne prosciolto, 2 anni fa, dal reato di procurato allarme (capito???)

Ancora che insultano Giuliani

Non so se il radon sia un valido elemento che provi l'arrivo di un sisma, ma  di sicuro so che poche ore prima del fatidico sisma dell'Aquila, 3 anni fa, mentre Giuliani voleva avvertire la popolazione, Bertolaso e altra gente importante di enti statali lo snobbarono, lo insultarono, se ne fregarono, e la gente rimase in casa anzichè stare fuori..
E ora continuano a dire che i terremoti non si possono prevedere.
Bene, almeno non dite balle sulle zone a bassa sismicità, solo perchè per decenni non c'è stato un terremoto, visto che anche i bimbi sanno che l'Africa spinge verso Nord e che c'è come una compressione fra Alpi e Appennini. Tutta l'Italia è a rischio, poche balle. Quindi cacciate fuori i soldi per la messa in sicurezza di tutti gli edifici!

Monti il veggente errato

Il 22 maggio Monti disse, all'incirca, che da ora in avanti l'Emilia poteva rialzarsi.

Non sapevo fosse un esperto geoloso, sismologo.

Difatti non lo è, difatti questa mattina altre 5 scosse (dalle 9 alle 13, clicca qui), di cui una pazzesca (quasi 6 gradi Ritcher) ha di nuovo sconvolto l'Emilia, la provincia di Ferrara, di Modena, ecc. Sono crollati capannoni e chiese, son morti operai e sacerdoti. Drammatico il racconto dei giornalisti che ci han parlato di una donna che stava scappando dal proprio ufficio per salvarsi.. per poi, proprio mentre ce la stava facendo, essere colpita da un pezzo di muro appena staccatosi e morire lì.. Atroce. Quanti cavoli di capannoni ci sono che possono crollare da un momento all'altro? E perchè, nonostante questo grafico in basso parli chiaro, la gente è tornata a rinchiudersi lì dentro?
Non che tutte le case siano sicure, per carità, ma più dei capannoni sì!

Purtroppo altre scosse continueranno a spaventare un sacco di persone, perchè le faglie sono sottopressione da secoli e quindi questo non è che l'inizio.. Se qualcuno che abita lì mi sta leggendo, deve assolutamente smettere di lavorare e andare ad accamparsi all'aria aperta.

PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!

"Prima del terremoto

• Informati sulla classificazione sismica del comune in cui risiedi.
 Devi sapere quali norme adottare per le costruzioni, a chi fare riferimento e quali misure sono previste in caso di emergenza

 • Informati su dove si trovano e su come si chiudono i rubinetti di gas, acqua e gli interruttori della luce.
 Tali impianti potrebbero subire danni durante il terremoto

 • Evita di tenere gli oggetti pesanti su mensole e scaffali particolarmente alti.
 Fissa al muro gli arredi più pesanti perché potrebbero caderti addosso

 • Tieni in casa una cassetta di pronto soccorso, una torcia elettrica, una radio a pile, un estintore ed assicurati che ogni componente della famiglia sappia dove sono riposti

 • A scuola o sul luogo di lavoro informati se è stato predisposto un piano di emergenza.
 Perché seguendo le istruzioni puoi collaborare alla gestione dell’emergenza

Durante il terremoto

• Se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi) o sotto una trave.
 Ti può proteggere da eventuali crolli

 • Riparati sotto un tavolo.
 E’ pericoloso stare vicino ai mobili, oggetti pesanti e vetri che potrebbero caderti addosso

 • Non precipitarti verso le scale e non usare l’ascensore.
 Talvolta le scale sono la parte più debole dell’edificio e l’ascensore può bloccarsi e impedirti di uscire

 • Se sei in auto, non sostare in prossimità di ponti, di terreni franosi o di spiagge.
 Potrebbero lesionarsi o crollare o essere investiti da onde di tsunami

 • Se sei all’aperto, allontanati da costruzioni e linee elettriche.
 Potrebbero crollare

 • Stai lontano da impianti industriali e linee elettriche.
 E’ possibile che si verifichino incidenti

 • Stai lontano dai bordi dei laghi e dalle spiagge marine.
 Si possono verificare onde di tsunami

 • Evita di andare in giro a curiosare e raggiungi le aree di attesa individuate dal piano di emergenza comunale.
 Bisogna evitare di avvicinarsi ai pericoli

 • Evita di usare il telefono e l’automobile.
 E’ necessario lasciare le linee telefoniche e le strade libere per non intralciare i soccorsi

Dopo il terremoto

 • Assicurati dello stato di salute delle persone attorno a te.
 Così aiuti chi si trova in difficoltà ed agevoli l’opera di soccorso

 • Non cercare di muovere persone ferite gravemente.
 Potresti aggravare le loro condizioni

 • Esci con prudenza indossando le scarpe.
 In strada potresti ferirti con vetri rotti e calcinacci

 • Raggiungi uno spazio aperto, lontano da edifici e da strutture pericolanti.
 Potrebbero caderti addosso"

28 maggio 2012

Mia piccola perla sull'ateismo

L'ateismo non è comunismo, è il comunismo che, così come il fascismo sfrutta il cattolicesimo, sfrutta l'ateismo.
Un comunista come un fascista può provocare una tragedia, ma un ateo in sè no. Anche un religioso per carità, con la differenza che questo però deve rispettare la Chiesa (o l'imam o altro), quindi non può avere una sua legge morale naturale.

Italia medievale

A volte basta leggere e sapere anche poche cose per pensare a come migliorare l'Italia. Cose che, unendole, danno un'esatta rappresentazione del nostro grado di ingiustizia, iniquità, infamità e chi più ne ha più ne metta.

Quindi, per farla breve, due bei link:

1 - Quanto ci costa la Chiesa?6 MILIARDI DI EURO OGNI FOTTUTO ANNO!

2 - Palii e gare di cavalli: basta corse della morte!
(49 cavalli morti nel Palio di Siena dal 1970 a oggi; 11 in quello di Asti a partire dal 2003; tre in quello di Palio di Ronciglione, nel viterbese; due nel Palio di Buti (Pisa) dal 2004; due anche nei palii di Acate (Ragusa) e Feltre (Belluno); uno nella Giostra della Quintana di Foligno (Perugia) e ai Palii di Savigno (Bologna), di Floridia (Siracusa), di Piazza Armerina (Enna), di Fucecchio (Firenze), di Servigliano (Ascoli Piceno) e di Belpasso (Catania), dove, nel 2006, un cavallo è morto schiantatosi contro un auto in sosta, ferendo alcuni spettatori.)

Se io fossi il premier, mi azionerei subito per tagliare non la spesa pubblica in quanto welfare, ma in quanto privilegi a caste che non devono assolutamente pesare sul popolo.
E se io da premier mi batto contro la vivisezione, potrei benissimo battermi contro competizioni medievali che vedono nello sfruttamento animale il massimo della goduria.

27 maggio 2012

Scuola antimafia? Ok. Antibullismo? Boh

Ci sono scuole soprannominate "antimafia", ci sono lezioni di "antimafia", benissimo, ma è fin troppo facile essere contro una cosa così brutale e troppo più grande, infatti tutti sono anche contro la guerra, ma poi mica cambia qualcosa. Gli Stati (gli Stati, mica gli anarchici!) e le aziende bellicche para-statali investono e spendono ogni anno miliardi di euro per gli armamenti e per le guerre, anche se siamo tutti, almeno a parole e sulla carta, pacifisti. O per la libertà. Nostra. Gli altri possono pure crepare o in mare per i cavoli loro o sotto le nostre bombe, mmm che belle, w la scienza che è sempre bona!

Dicevo.. antimafia, tutto bello, scelta saggia, si, ma essere anche solo ogni tanto anche "antibullismo", no?
E' un problema troppo vicino e quotidiano che è meglio snobbarlo, nevvero?
Voi che leggete questo post, raccontatemi le azioni prese da professori e presidi delle vostre scuole per combattere il bullismo.
Io, e abito al Nord, quando andavo a scuola non ho mai notato un bullo punito alla grande, perchè vengono considerati ragazzi persi, quindi li si lascia fare che è meglio.. Quindi nè punizioni (o se ci sono, non troppo esagerate), nè alcuna forma di recupero. La maggioranza dei prof volta la testa dall'altra parte, fa finta di non vedere e anche tutti i vari scolaretti fanno finta di niente. O subiscono, o cercano di conviverci o se non subiscono niente, fanno finta di niente.

E dopo tutto questo "niente", vorreste farmi credere che i ragazzi siano contro la mafia?
E cosa farebbero contro i mafiosi se contro i bulli non hanno il coraggio e la voglia di fare alcunchè?