Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

27 luglio 2012

Legge D'Ambrosio, a favore dell'illegalità al potere

Serviva proprio il morto importante per una stretta sulle intercettazioni (e per farcela digerire, come non dedicare la nuova legge col nome del morto?).
In più si levano dalle scatole uno che avrebbe potuto parlare sotto interrogazione. 2 al prezzo di 1!

Fenomenale questa politica, questo Stato.. ovviamente speriamo che la morte sia davvero naturale. Di sicuro le intercettazioni non centrano, altrimenti sarebbero molti di più i morti.

26 luglio 2012

Tutte spose a 13 anni

Chi non si ricorda Daniela Santanchè urlare in Tv per affermare che Maometto ebbe una moglie di 13 anni, accusando quindi tutti i musulmani di essere dei depravati?

Io me lo ricordo, e ricordo anche che scrissi che la stessa cosa si dice a riguardo di Giuseppe e Maria, con lei prelevato a 13 anni da un convento..

Ma erano casi limite?

Ma no! Proprio ora mi sono imbattuto nel caso della figlia di Federico II di Svevia, Selvaggia, che a 13 anni venne data in sposa a Ezzelino III da Romano e che morì a 20. Non si sa se per parto o perchè uccisa dal marito che sospettava tradimetni.

25 luglio 2012

Operaio uomo buono

Taranto, 25 luglio 2012.

Gli operai, che nell'immaginario popolare sono tanti buoni, bloccano le strade di Taranto perchè sono contro il sequestro degli impianti ILVA per il troppo inquinamento. Altissima concentrazione di malati e morti di cancro, da record!, ma loro che sono tanto buoni badano solo al lavoro, non alla salute loro, dei loro cari e dei loro vicini!

Leggete sul sito dell'Ansa.

Le pagelle per gli adulti

Quando dico, anzi, scrivo, che la scuola serve per creare dei futuri cittadini ligi, e non certo per diffondere la cultura, se non quella appunto dell'ubbidienza coatta senza se e senza ma e della cieca fiducia nella scienza nonostante le bombe atomiche, i gas nervini, il pm10, ecc., non scrivo cavolate.
Infatti, recente è l'idea da parte del governo, di istituire delle pagelle per valutare i dipendenti pubblici (ora non mi interessa sapere se si tratta di tutti quanti o solo dei salariati o solo dei capi).

Qualcuno potrà dire: "Eh sì, la scuola com'è fa schifo!".
Ma no, il mio discorso è più ampio, perchè è un istituzione fondamentale della società, e ciò vuol dire che ciò che ci viene impartito influenzerà per sempre la nostra psiche. E' come la Chiesa che istituisce il catechismo per bambini e ragazzini, è la stessa identica cosa: si prende la massa di bambini esistenti in un territorio (chiamato Nazione/Paese/Stato, perchè tutto di proprietà di uno Stato: non c'è un ettaro libero dal suo dominio o da quello di qualche privatizzatore), per far sì che si abbia almeno la metà di essi ubbidienti ad essa, perchè se non ci andrebbero, reputerebbero innaturale e fastidiosa la Chiesa, come nel caso della scuola lo Stato o altre istituzioni, enti che ci calpestano.

Il trucco dei potenti sta nel farci sentire normale, cose totalmente ingiuste, aggressive, manipolatorie, anormali, innaturali, devianti, distruttive.

Li prendono tutti, la scuola è dell'obbligo, perchè tutti devono concorrere al benessere presente e futuro della società patriarcal-capitalistica, anche se non hanno chiesto nè di venire al mondo nè di far parte di questa società; e anche qui: a noi sembra normale, ci nasciamo e ci cresciamo all'interno, abbiamo la nostra cameretta, lo stipendiuccio e tutto sembra filare liscio, solo fino a quando non ci toccano con licenziamenti o con le botte del maritino, ecc.

Insomma, tutti giudicati: chi non riesce a farsi incasellare dentro un bel numerino (dal 6 al 10, suppongo), sarà costretto a vivere da "senza tetto", perchè non viene apprezzato il singolo in quanto tale coi suoi pregi e difetti, con le sue potenzialità e i suoi naturali limiti, ma viene apprezzata la massa omologata.

23 luglio 2012

Le donne non devono fare carriera

Si può essere così idioti?

Accettare gli ordini, tranne quando sono impartiti da una donna.

Questo è un bel campione adeguatamente rappresentativo della nostra società patriarcale, sia essa occidentale che medioorientale, infatti ciò che mi sconvolge è che la gente viva serenamente il loro ruolo da subordinati che per tutto il giorno devono solo rispettare gli ordini come fossero dei computer con le gambe.

Poi qua c'è l'esagerazione assoluta: se il capo è donna io non la ascolto..
E i capi dell'azienda, in questo caso menzionato dal Fatto Quotidiano un hotel, gli danno pure ragione!
Evidentemente gli conviene tenerserlo perchè prende poco.

Patriarcato, gerarchia, capitalismo, quante schifezze in un sol colpo notiamo in questo fatto!

Ogni afgano è un talebano

Afghanistan: un padre uccide le sue 2 figlie perchè uscivano con un ragazzo.. Un altro uomo ha ucciso una donna perchè "adultera". E gli adulteri invece, guarda caso, non esistono mai in queste società ancora più patriarcalizzate delle nostre!

Io non sono di sinistra, per cui mi stanno sulle balle quelli che sono contro le guerre dette "missioni di pace", che pensano che nei Paesi poveri, solo perchè poveri, siano tutti buoni. Balle!
Io la penso in modo autonomo, e verso certi popoli sono alquanto razzista. I medioorientali, tutti, sia terroristi che non, sono dei (possibili) patriarchi assassini per vie delle leggi/norme/regole/convenzioni che gli vengono ficcate nella testa fin dalla culla. A che cazzo serve fare fuori i Talebani se poi anche la gente comune che odia i talebani, si comporta come loro?

L'archivio dei preti pedofili

Un altro prete pedofilo, ovviamente arrestato (ah, per curiosità, generalmente per quanti anni stanno dietro le sbarre?).

Sarebbe bello se ci fosse un sito che archivia tutte queste notizie sui pretacci malefici, per capire la gravità di questo orrore!