Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

17 agosto 2012

Clini e Passera, eccoli i paraculi


Sono a Taranto i nostri due finti tecnici, i due ministri Clini e Passera, a capeggiare per l'ILVA che non deve chiudere, schierandosi contro la magistratura che in questa indagine dovrebbe essere ritenuta intoccabile al 100%. Non è così per loro, perchè d'altronde sia una Repubblica (pubblica?) fondata sul lavoro, quindi se capita un po' di inquinamento e qualche morto e feritio chissenefrega,  fa parte del gioco, e che cazzo!

Veronica! Dice bene Affariitaliani


Dice bene Affariitaliani, Berlusconi se vuole farsi eleggere dalle sciure (si scrive così?) e dai preti, deve tornare con la moglie di sempre (oddio, di sempre no, visto che è la seconda che, agli inizi, veniva tenuta nascosta nei suoi uffici, aha), cioè Veronica Lario. Il titolo del loro articolo è: Berlusconi ha bisogno di una first lady, e in effetti non s'è ancora visto un premier single, per di più anzianotto, non che a me freghi qualcosa o che reputi giusta questa convenzione totalmente patriarcale, però la realtà è questa: la gente vuole avere un premier coi proprio pregi e difetti e fra questi rientra la presenza di una moglie. Con tutte le ville che hanno, però, a differenza di tutti gli italioti, non saranno costretti i due piccioncini a sopportarsi tutto il giorno!

A wandestend Kansas city orait!


Ho appena letto questa intervista fatta anni fa al mitico Tony Lorenz.. e riporto questa frase!

D:"Un messaggio per i giovani?"
R:
"Cercate di vedere quale può essere la strada migliore per voi, non buttatevi nella prima goccia che cade ma vedete se ci sono altre storie. Non fermatevi mai al primo semaforo e poi andate sempre contro corrente, il successo è questo non andare dove vanno tutti ma andare da un'altra parte, è lì che pigli. Io anche 20 anni fa facevo così e la gente diceva "ma cosa canti" "ma metti via" ma io continuavo per la mia stradina."

16 agosto 2012

Sudafrica, il tempismo di TgCom


Giusto due giorni fa, il TgCom edulcorava il Sudafrica, ieri invece una bella strage!


"Oltre ad essere una terra ospitale e accogliente..", sì, oltre a ciò ecco che però soltanto grazie ad uno sciopero, gigantesco, veniamo a sapere che ci sono ancora minatori (alla ricerca del platino) e lo fanno perchè chiedono semplicemente un salario migliore, anche perchè, come riporta RaiNews24, la miniera è di proprietà della Lonmin, che praticamente è la terza più grande compagnia al mondo relativamente alla lavorazione del platino.
Che caso, vero, il fatto che dei miliardari stra miliardari usino-sfruttino tanti bei lavoratori super poveracci?

Comunque è così accogliente che durante questo sciopero, due gruppi di sindacati si sono scontrati anche coi machete e la polizia ha fatto fuoco uccidendo 18 minatori!

Di Pietro e la verità su Riva dell'ILVA


Grande Di Pietro che dice cose che tutti tacciono: Riva, il boss dell'Ilva, ha finanziato in modo lecito, per carità, in passato sia Forza Italia che Bersani, si parla di parecchi soldi, decine di migliaia di neuri che noi
poveri giovini blogger non vedremo mai.

Ecco, ora si spiegano tante cose, ad esempio il ragionamento di Alfano secondo cui per colpa della magistratura intervenuta per chiudere l'ILVA (che è fuorilegge, ma grazie anche al fatto che dà lavoro a migliaia di cittadini,essendo anche una delle poche grandi aziende del Sud, può fare un pò come diavolo le pare e piace) c'è il pericolo che non arrivino investimenti stranieri. Come dire, dobbiamo trasformarci in una merdosa Cina!

Idem Bersani e tutti gli altri che parlano, soltanto ora, di coniugare lavoro ed ambiente.
Prima dov'erano?


Un'altra cosa che mi fa indiavolare è il costo delle bonifiche spettanti allo Stato. Eh no, chi inquina paga! Se circolo con un'auto a motore Euro 1-2 o sto fermo o pago una multa, ecc., non si capisce perchè dei miliardari debbano inquinare impunemente, quando il singolo cittadino morto di fame, per stare al passo coi tempi, deve tirare fuori soltanto soldi suoi!

Che poi non c'è solo questo costo, ma anche quello legato alle cure mediche: qualche giorno è uscito un articolo su La Stampa in cui si è menzionata una ricerca ufficiale di qualche organo europeo (dopo controllo bene) secondo cui una bassa percentuale di industrie europee producono la maggior parte dell'inquinamento che provoca fra le altre cose tanti bei tumori. Fra queste ci sono l'ILVA e alcune centrali elettriche dell'ENEL (ad es. a Brindisi), poi c'è la Saras di Moratti che sta.. no, non sta in Lombardia, bensì in Sardegna. Oltre ai morti e ai malati che non hanno più una vita vera, bisogna pensare ai miliardi che i vari servizi sanitari pubblici tirano fuori per colpa di questi pochi miliardari che sono soltanto dei criminali assassini!

15 agosto 2012

Un po' di morti in autostrada


Le autostrada sono il simbolo della nostra frenesia e cercano di simulare il teletrasporto che tanto desideriamo per recarci al punto B un secondo dopo essere partiti dal punto A. Di quel che c'è nel mezzo non importa, del viaggio non importa, conta solo la meta, e ciò ricorda tanto la vita da consumista: che importa di che lavoro faccio 5/6 giorni su 7 se poi il sesto e il settimo posso consumare e svaccarmi?
Il senso della vita è lo svaccamento. Un bel termine scientifico, non trovate?

Per cui ecco che le autostrade devono avere sempre più corsie, meglio se sempre dritte, anche perchè quasi tutti vogliono andare al massimo per il motivo di cui sopra.
Ma se una cosa è fatta solo per le auto, non sarà molto vivibile, infatti quando batte il sole in questi nonluoghi, il calore si moltiplica per la mancanza di piante, di ombra, per la presenza di lamiere roventi e asfalto bollente, per i gas di scarico e i pneumatici cotti. Ma non importa se fa schifo, bisogna usare le autostrade per andare in quel paradiso chiamato "luogo di villeggiatura" dove mostrare le proprie panze!

In vita mia ho visto due incidenti LIVE in autostrada: un'auto ribaltata proprio nel momento del mio passaggio (per fortuna nella carreggiata opposta) e un tamponamento avvenuto anche qui mentre passavo.
Mi hanno sconvolto abbastanza, perchè accadono all'improvviso: il flusso del traffico sembra regolare, ma basta un nanosecondo di distrazione nostro o di chi ci precede et voilà, la frittata è fatta!

Da gennaio a fine luglio si son registrati più di 20 morti al mese lungo le nostre autostrade e recentemente sono avvenuti questi incidenti mortali:

"L'ispettore Crisafulli muore investito per prestare soccorso"

"A Bolzano 80enne in contromano in autostrada per 10km"

"Nel tratto di Fiorenzuola, schianto tremendo, muoiono padre e figlia piccola"

"A1, muore a 43 anni sotto un camion"

"Parma, A1. Tre morti e otto feriti per la caduta di una vettura dal cavalcavia"

"Bologna, A22. Muore tra due auto e un tir"

"Capua, A1. Un morto e tre feriti"

"Bari, A14. 83enne per 20km in contromano"

"Perde il controllo e va contro il guard-rail. Un morto e un ferito a Caserta"

Così, giusto per fare capire che TRAFFIC KILLS, anche se il PIL cresce con esso..
Ragazzi, ma statevene distesi sotto un albero, chi ve lo fa fare di muovervi in continuazione!


La gente è come Berlusconi

Il 15 agosto le città si mostrano per quello che sono: delle scenografie atte alla distruzione e al consumo più sfrenato, dove ogni singolo cittadino si comporta esattamente come un Berlusconi in piccolo, compreso il lato puttaniere.

Vediamo giganteschi parcheggi (più tanti nuovi in costruzione o progettazione, tanto per spingerci a consumare ancora di più il petrolio) e piazze d'asfalto, mobili distrutti in giro, più tutta una serie di caducità che arricchisce di non senso, perlomeno, questo tipo di vita.
La gente pensa solo ad accumulare denaro per 11 mesi, poi ad agosto grazie alle ferie si sente arrivata perchè può andare al mare, non rendendosi conto del loro ruolo di schiavi economici, e come se non bastasse, appunto, gettano via di tutto inconsapevoli che così se fanno del bene all'economia, fanno del male all'ambiente e anche a loro stessi, infatti se gettano ciò che hanno comprato, magari poco fa, come possono illudersi di essere felici la prossima volta che vanno al centro commerciale?

Non so se è ben chiaro, ma la gente è troppo egoista e materialista, continuando a fare questa vita il cervello non si evolve, regredisce perchè non trova stimoli. Questo schiavismo mentale ed economico si lega in maniera indissolubile alla schiavitù delle festività, delle convenzioni: è natale, devo andare in montagna a farmi vedere, è agosto, devo andare al mare a farmi vedere. Si fa perchè così vuole la società, non perchè piace fare quella data cosa (che poi se ognuno è diverso dall'alto, non si capisce perchè mai tutti quanti aspirino alle stesse cose: famigghia, posto fisso - in un lager? - vacanze nei periodi più truci, vestiti e profumi all'ultimo grido, bleah, ecc.).

14 agosto 2012

100.000 euro


Perchè c'è gente che invia 100.000 euro al papa?


Ma soprattutto, se c'è gente che dà tutti questi soldi al pontefice, quanti soldi darà mai a chi è ancora più addentro la stanza dei bottoni?

E, infine, perchè il giornalista Giorgino del Tg1, dopo aver parlato di queste vicende made in Vatican, ha detto, "Siria.. ora passiamo all'estero"? Il Vaticano non è Italia!!!

La politica del tarallucci e vino con l'illegalità

Si capisce fin troppo bene il gioco che fa la maggioranza dei politici, compresi taluni di centro-sinistra..

Se crepa un indagato, è colpa di magistrati, intercettazioni, giornalisti, non della natura o altro.

Se si cerca di convincere un boss mafioso ad aprire la bocca, ecco che le visite in carcere non le si devono più fare, perchè sicuramente quei politici e attivisti anti-mafia vogliono estorcere dichiarazioni atte a cercare un mandante politico ben preciso, per le famose stragi, nel gruppo parlamentare avversario.

Se una mega-azienda inquina di brutto, guai a volerla chiudere perchè se no sarebbe un dramma. Il dramma dei malati e morti (il 30% in più rispetto alla media nazionale) e l'illegalità nella quale regna sovrana questa fabbrica, è un di più che non ci deve colpire troppo.

Purtroppo sono veramente poche le persone che con radicalità vogliono che i loro diritti siano rispettati, in questo caso si tratta di diritti legati alla giustizia, all'ambiente e alla salute. Avessi detto poco, praticamente ho detto tutto! Siamo il Paese del tarallucci e vino: "Ho infranto una legge, non ho rispettato il prossimo? E vabbè, mica l'ho fatto apposta maresciallo, l'ho fatto pè campà!" "Ahhh beh, se le cose stanno così.."

13 agosto 2012

Due grandi colpi di Passera

C'è gente che non ha occhi, neanche il resto del corpo, se non lo stretto necessario per vedere solo i numeri, ovviamente quelli che gli interessa..

E' il caso del ministro Corrado Passera che prima afferma che la chiusura dell'ILVA sarebbe un danno irreparabile, quando invece ora come ora, assieme all'Enel, all'arsenale militare e ad altre schifezze, è solo un danno per la salute di chi abita a Taranto; dopo vuole semplificare le procedure burocratiche legate alle perforazioni petrolifere in Italia, perchè vorrebbe che la quantità di oro nero estratto dal nostro sottosuolo possa soddisfare il 20% del nostro fabbisogno (sarebbe bello consumare tutti di meno, affinchè questo suo sogno diventi inutile, eheh). Una regione che verrebbe notevolmente colpita da questa legiferazione antiambientale è sicuramente la Basilicata che sta già subendo notevoli danni, a tal punto che il consiglio regionale ha varato una moratoria apposita che però si scontra con i desideri del ministro-genio..