Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

28 settembre 2012

Siti seri divenuti per bimbiminkia

Prima Messenger (ma bastava non averli fra i contatti), poi MySpace, Facebook e poi eccoli anche su Twitter.

I truzzi e i bimbiminkia scassaminchia sono dappertutto: ogni sito popolare, se in apparenza serio (beh, fra questi solo FB probabilmente ha l'aspetto più adulto), viene dopo poco invaso da questa ondata di barbari, perchè vengono pubblicizzati enormemente in Tv ("Visitate la pagina FB del nostro programma") e perchè li usano tutti quanti ogni giorno, quindi è come una moda che si riproduce con l'uso sfrenato.

I più furbi programmatori hanno pensato bene di creare dei siti appositi per loro, come Badoo e Netlog. Il primo è proprio assurdo: praticamente i ragazzi lì iscritti si votano le foto. Il secondo invece non l'ho mai esplorato bene, probabilmente è una sorta di MySpace o profilo Msn senza audio.

Ma il succo del post è: sarà possibile creare un sito, un social network popolare, senza dover imbattere in pagine sconclusionate e volgari? Anche se poi, ben pensandoci, c'è davvero l'esigenza di un altro super sito super popolare? C'è condivisione generale o solo di link e file?
Ciò che ho notato è una grande "spammazione" dei propri fatti che mi portano a chiedere alla gente: anzichè farmi vedere la tua vita, perchè non mi ci fai entrare? Perchè devo fare da spettatore?

Bravo Napolitano su carceri e missioni all'estero

Quando dice qualcosa di giusto bisogna plaudirlo: in poco tempo ha detto che le carceri sono disumane  (auspicando pene alternative) e che le missioni militari vanno ridotte.

Anche se come ha scritto Travaglio, sembra che l'indulto serva poi per non far finire in carcere i politici e i loro amici dal colletto bianco, come già avvenuto dal 2006 ad oggi, dato che se Napolitano avesse da sempre davvero a cuore il destino dei porazzi messi dentro per una canna o perchè extracomunitari, non avrebbe fatto passare certe leggi assolutamente da regime dittatoriale.

La moda è morte

Quando vedo le immagini delle sfilate di moda, o anche solo quando vedo le vetrine dei negozi cosidetti di moda, io ravvedo tutta la tristezza degli umani che devono cercare di dare un senso alla loro inutile esistenza: sanno di essere inutili e di vivere per 2 secondi neanche netti, per cui cercano di non pensarci distrandosi creando robe altrettanto inutili, e per di più dandogli tanta importanza.

E' palese che tutti quei vestiti e colori sgargianti servano solo per non pensare al fatto che siamo dei pezzettini di materia pronti a decomporsi in fretta e furia. E chi segue la moda è già morto dentro!

300km di coda

In Brasile ci sono città in cui è possibile ammirare lo spettacolo di 300km circa di code stradali, tutto ciò grazie alla crescita economica che ha portato tanti bei soldi alle famiglie che hanno fatto il pieno di automobili convinti di ottenere libertà! Ma quale libertà? Quella di andare a lavorare lontanissimi da casa per rimanere bloccati in mezzo ad altre scatolette col motore?

Gli unici a guadagnarci sono gli industriali e gli Stati (tasse, imposte).

Aumentano i soldi, ma diminuisce il benessere, eh sì, perchè da veri patriarcal-capitalistici siamo convinti che il benessere faccia rima con una maggiore quantità di cose possedute (che tristezza, non vi sentite degli animali il cui unico scopo è quello di prendere più cibo possibile? Non c'è niente di diverso dalla loro banalità naturale, non sentitevi superiori se al posto delle ghiande e bacche collezionate auto, orologi, case, iphone, ecc.), quando invece dovrebbe consistere nel poter fare ciò che ci fa vivere serenamente, ma se siamo obbligati a partecipare a quest'abbuffata innaturale, antivita, costosa ed inquinante, si è solo complici di un omicidio planetario, altro che crescita del benessere.
Tutte balle dei potenti che vi comandano attraverso quello schifoso mezzo che si chiama TV.

Perchè ci sono le guerre nel mondo

Perchè ci sono le guerre nel mondo?

La risposta è facilissima, talmente facile che non viene mai detto altrimenti vivremmo in una condizione psicologica fragilissima. La risposta è questa: la guerra esiste perchè esistono gli Stati e prima di loro il potere (ma il potere non nasce con gli umani, nasce col Patriarcato, che tutti quanti perpetuiamo quando eleggiamo il capo di turno da veri schiavi, ad esempio, o anche solo quando per convenzione - patriarcale - siamo portati a rispettare senza motivo alcuno il più anziano e/o il più forte), il considerare uno o più uomini superiori agli altri.

Finchè non verranno dette ogni giorno queste facili ma vere risposte, la gente, e i bambini in primis, continueranno a chiedersi senza risposta "perchè ci son le guerre?"!

Godo un casino quando leggo che degli Stati, ad esempio la Turchia, afferma che la Siria è uno Stato terrorista.

27 settembre 2012

Google: l'amaro 14° compleanno

Se in Italia il mostruoso e orripilante Sallusti viene arrestato per somma di condanne per diffamazione (l'ultimo articolo che ha sancito la sua condanna non venne scritto da lui, na dall'ombroso e pallonaro Farina, ma essendo il direttore aveva l'obbligo di controllare!), in Brasile la stessa fine è toccata al presidente di Google.br, colpevole di non aver rimosso dei video che colpevolizzavano un politico suo connazionale diffamandolo. Lui si difende adducendo come scusa il fatto che loro offrono uno spazio e non sono responsabili di ciò che viene inserito.
Vero, ma solo in parte, infatti Google (o Youtube, che da anni è di proprietà della grande G) compiono costante ricerche per assicurarsi che non ci siano contenuti vietati ai minori, ecc.

Però Google riesce lo stesso a festeggiare il suo 14° compleanno e lo fa assieme a noi con queste due belle novità: uno "street view" marino e un'auto completamente automatica, utilizzabile quindi sia dai ciechi che.. dagli ubriachi

26 settembre 2012

La democrazia è falsa in tutto il mondo

AHAH Ancora che ci cascano.. mi sa che questo sistema si perpetua con le illusioni!

In tutto il mondo la gente si unisce stufa dei satrapi, li caccia via rischiando la pelle e rimettendocela molte volte, e poi che succede? Che al potere comunque ci andrà comunque qualcuno: siamo società impostate sulla gerarchia quindi in ogniddove ce la dobbiamo sucare questa nostra subordinazione.
Lo vediamo sia nel Nord Africa dove al posto dei vari Gheddafi e Ben Ali sono arrivati altri ladroni che oltre ad essere tali, sono pure fondamentalisti islamici; e lo vediamo in Europa, in Grecia, Italia, Spagna, con sempre più gente porazza e disperata!

Mi sono stufato della gente che protesta, che parla di rivoluzione, giustizia, equità, diritti, non perchè sia sbagliato richiedere certe cose, quanto per il fatto che sembrano vivere nel mondo Disney: cacciato il cattivo, ecco che la Terra diventa il giardino dell'Eden.

Una cosa potete fare: non votare. Perchè mai se tutti son ladri, qualcuno potrebbe mai rappresentarvi?
E chi di noi ha mai votato per dire se sia giusto o sbagliato farsi appunto rappresentare?
Ma perchè mai qualcuno dovrebbe legiferare al voto mio???

Il lavoro stupido che uccide il prossimo

Mi chiedo perchè il lavoro, senza se e senza ma, debba nobilitare l'uomo, quando l'uomo in nome del lavoro, ma soprattutto dei soldi, produce schifezze e danni irreparabili al mondo intiero (non so, pensiamo alla Monsanto, McDonald's, Coca Cola, Enel, Exxon, ecc.).

Me lo chiedo dopo aver letto l'ennesima stronzata, ovvero l'avvento di un'automobile sportiva che raggiungere i 330 km/h.

Perchè mai la gente dovrebbe studiare e lavorare per creare queste armi, ma soprattutto perchè ciò viene pubblicizzato e plaudito????

Cristiani e musulmani uniti nell'odio

Sembra una barzelletta, ma in un giornale di circa 10 giorni fa, ecco campeggiare in una bella paginata la foto di Ratzinger affermante che i cristiani e i musulmani possono stare assieme vivendo nella pace.

Bello, non c'è che dire.

Di fianco, in piccolo, un trafiletto su Rushdie e la fatwa che continua a pendere sulla sua testa!