Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 maggio 2013

Banca stile supermarket.

In Italia la banca Intesa-San Paolo s'è data da fare per offrire un migliore servizio alla ggente, ma a costo di una spremitura dei propri dipendenti, infatti da qualche tempo gli orari si sono allungati: si può andare in banca fino alle 20 e anche al sabato mattino, mentre una volta al pomeriggio i clienti non potevano entrare.

La produttività è aumentata, penso che sia proprio il termine giusto, però ciò è avvenuto aumentando lo sfruttamento della forza lavoro che faticherà di più (pur rimanendo seduta in un ufficio) prendendo all'incirca la stessa cifra, infatti non ci sono state nuove assunzioni (ed è un po' il vanto della banca).

Questa è la produttività italiota: lavoratori che semplicemente devono lavorare di più, non un sistema che offre servizi migliori e più veloci e meno costosi grazie ad una serie riorganizzazione e nuovi software!

20 maggio 2013

Le quirinarie rendono bene!

Perché Grillo e il suo staff, che lui dice costargli 200 mila euro annui, ovvero guardacaso l'esatta cifra che percepisce dagli introiti pubblicitari del blog, affermano che il blog non finanzia il M5S?
Cosa c'è di male?
Il male è il M5S che finanzia il blog, dato che le varie quirinarie et similia avvengono lì!