Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

23 dicembre 2014

Ecco come risparmiare!

ITALIA IN CRISI

Vuoi sapere come arrivare a fine mese?
Vuoi conoscere i miei piccoli trucchi per risparmiare, in modo tale da avere un gruzzoletto a fine anno, anche se si lavora con stipendi che la gente media definirebbe da fame?

ECCO I MIEI TRUCCHI PER RISPARMIARE!!

LAVORO
  • Cerca un lavoro vicino a casa, conosco gente che ogni mattina, e sera, parte dall'hinterland di una città, la attraverso, e si reca in un comune all'opposto del suo, sprecando tempo, energie, soldi e salute!
  • Che senso ha pagare 10-15.000 euro un'automobile, quando questa ti serve veramente 2 volte al mese (in queste occasioni - grandi acquisti, traslochi, viaggi/vacanze, puoi noleggiare quella che si confà per l'occasione, scegliendo il modello e dovendo pagare solo il noleggio, appunto, e la benzina.. niente più bolli, assicurazioni, riparazioni, revisioni, box, ecc.!)?
    Vai a lavoro col bus/tram o con la bici o camminando, o, perché no, condividi il tragitto in auto con altri 2-3 colleghi o anche con perfetti sconosciuti (sfruttando ad es. il sito BlaBlaCar).
  • Non andare alla mensa, a meno che ovviamente non sia pagata dall'azienda anche solo al 50%, portati da casa dei cracker e tre frutti (mandarino, pera e banana, ad es.), e vedrai che sarai a posto. Alle 10.30-11.00 non andare alle macchinette del caffé, perché questi apparecchi sono pieni di dolciumi che non ti tolgono la fame ma ti fanno solo sprecare monete preziose.
  • Non partecipare alle cene e feste aziendali o tra colleghi: se sei stato da poco assunto o se comunque sei l'ultima ruota del carro con uno stipendio da fame, non devi sentirti obbligato a festeggiare (?) con chi invece può concederci questi lussi. Tu vai a lavorare solo per incassare danari preziosi, non per scialacquarli come fanno i tuoi colleghi schiavi del consumismo e dell'apparenza!
CASA
  • D'inverno, se il tuo sistema lo consente, abbassa il riscaldamento (il sentire freddo è una bella scusa per iniziare a fare ginnastica), apri per pochi minuti le finestre in modo da non disperdere il calore e usa dei bei plaid e maglioni!
  • Se i tuoi vicini di casa sono dei tuoi amici, potreste condividere la connessione ad Internet grazie ai modem router wifi, così un ADSL o fibra ottica vi costerà 15 euro a cranio/famiglia!
  • A parte acquistare lampadine a basso consumo, adeguati alla luce naturale: se è tardo pomeriggio ma c'è ancora della luce, vai verso di essa, e se è sera ed è buio vai a dormire o, se devi leggere qualcosa, accendi un lumino, non il lampadario che è completamente inutile e la cui potenza è anche fastidiosa. Quando spegni un apparecchio, spegnilo completamente, constatando l'assenza di ogni luce led che incida lo stand-by. Guardi la tv? Quando vai in bagno spegnila, così come il monitor del pc, e usa i comandi presenti nell'apparecchio, non il telecomando, perché le sue pile si consumano.
  • Non mangiare carne e neanche latte e i suoi derivati: i nostri denti e il nostro intestino sono la prova che per natura non siamo portati a nutrirci di altri esseri, inoltre risparmierete tantissimi soldi e vi sentirete davvero meglio, sia fisicamente che psicologicamente, e non finanzierete più tutti gli assassini che si fanno chiamare allevatori e macellai! Anche il latte e il formaggio sono pericolosi, infatti non esiste un natura un essere che si cibi di latte anche da adulto, per di più di un'altra razza.
    E anche nella produzione di latte, formaggio, uova e mozzarella c'è dietro una catena di sfruttamento da fare paura!
FAMIGLIA, PARENTI, AMICI
  • Niente di più semplice: fai capire a tutti che sei sempre molto impegnato (inventati quello che vuoi: lavoro, secondo lavoro, sport con tanto di gare, hobby impegnativo tipo aeromodellismo, ecc.) e che quindi non puoi partecipare ai loro ritrovi, alle loro feste legate ai compleanni, feste comandate, ecc., per le quali devi acquistare abiti adeguati (per carità, costano troppo e servono a poco, per cui non è un buon investimento, anche perché io disprezzo chi vuole offrirmi nuovi lavori in base all'apparenza), cibi raffinati e regali tecnologici, oltre alla benzina per andare da loro!
  • La tv ci propina tante "bellezze" artificiali: non fidanzarti mai con ragazze simili a quelle dello show-business, in quanto servono solo per mandare avanti il consumismo. Cerca una ragazza acqua e sapone che studia, o non cercarla affatto! Anche lei, infatti, un regalo o regalino lo vorrà in svariate occasioni: compleanno, anniversario, San Valentino, per non parlare delle vacanze estive e/o invernali.. un vero dramma!!
  • Adotta dei cani o dei gatti, ma cercali in salute: mantenerli, checché se ne dica, costa poco (guinzagli, ciotole, gocce antiparassiti, un po' di crocchette - dagliene poche, sei tu che comandi e loro devono non solo adeguarsi ma anche ringraziarti per quel poco che gli concedi - due giochini, ogni tanto 10-20 euro dal veterinario) e, se hai freddo, ti scaldano grazie al loro soffide e caldo pelo!
    Mentre una fidanzata ti fa solo spendere soldi, infatti ti spingerà ad andare in palestra per essere più bello e prestante, le dovrai regalare scarpe e profumi, portarla al cinema, in discoteca, al ristorante, al mare, e dovrai farlo con la tua automobile.. per carità!
HOBBY E SPORT
  • Molti amano "trafficare" su qualcosa di materiale, sia quando si tratta di hobby che di sport, io invece ti consiglio di sceglierti uno sport scevro da inutili orpelli: anziché correre in bici corri a piedi, anziché, che ne so, andare in moto vai a nuotare e anziché nuotare in una piscina presente in una palestra di grido, recati in una struttura comunale anche se ha le docce fredde. Il freddo fa bene ai muscoli stanchi!
  • Se hai una moto o una bici, anziché usarli, inizia a diventare un meccanico, inizialmente combinerai guai, ma poi potrai proporti agli amici e ai loro amici in quanto tale!
Se conoscete altri utilissimi consigli per risparmiare, in vista ovviamente di una futura vita da nababbo, lasciatemi un commento QUI SOTTO, denghiu!

Nessun commento: