Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

23 dicembre 2014

La gente si fa ammalare dal sistema

MALATTIE A TUTTO SPIANO

Ci si chiede il perché di certe malattie, perché compaiano, perché non scompaiano, perché siano incurabili, sarà la natura.. sarà l'inquinamento.. boh, intanto ci abbuffiamo di schifezze e di medicine!!

E se la causa fosse la carne e anche i farmaci?

Se ci pensiamo bene non necessitiamo della carne: infatti non abbiamo, ad es., né i denti né l'intestino da carnivori/onnivori, noi alla fin-fine siamo dei meri raccoglitori di frutta (frugivori)!
Grazie alla nostra intelligenza tecnica possiamo avere tra i vari cibi, ad es., sia la pasta che la carne, ma se la prima è appurato che non faccia male e che anzi ci dia tanta energia, la seconda ci appesantisce e secondo certi studi scientifici (alternativi?) provoca la comparsa dei tumori.
Se non volete smettere di cibarvi di carne, ovvero di pezzetti di cadaveri, pensate al lato etico della questione: voi uccideresti un animale? Io no! Voi volete finanziare degli assassini? Io no!
Quando vedete un animale domestico o selvaggio vi viene l'acquolino in bocca? A me no!
Vi può venire solo quando vedete le fettine insaporite attraverso sughi e spezie, altrimenti quei pezzi di carne saprebbero meno di niente. Il consumo di carne serve solo ad arricchire degli spietati assassini!
C'è la credenza che necessitiamo delle proteine. Balle, gli animali più simili a noi non si nutrono di carne, quindi assumono poca proteina. Chi ne assume tanta è portato, a differenza nostra, a dormire per un numero incredibile di ore (ad. es il leone circa 20, mentre noi dormiamo dalle 6 alle 8 ore) e ha uno stomaco e dei reni totalmente diversi dai nostri!

E che dire delle medicine?
Ogni farmaco ha degli effetti collaterali, possono cioè risolvere (forse) un problema e farne sorgere di nuovi magari ancora peggiori!
Inoltre certe malattie compaiono proprio per la nostra errata alimentazione basata sulla quantità e non sulla qualità, oltreché sul nostro stile di vita in generale che, tra l'altro, influenza anche la mente la quale a sua volte influenza il corpo! E' tutto un circolo vizioso!!!
Mi spiego meglio: mangio carne ---> mi appesantisco, digerisco più lentamente, ho più sonno ---> sto a casa a dormire, accumulo grasso, peso, le vene si ostruiscono, il cuore non viene allenato ---> devo comprare medicine per la circolazione sanguigna, la pressione, ecc. Ma oltre alla carne mangio anche troppo latte e formaggio---> dolori alle ossa, accumulo di calcio, disturbi anche psicologici---> altri farmaci e questi farmaci a cosa mi porteranno?
Sono stanco, mi muovo poco, ho problemi di cuore e di ossa e quindi che faccio?---> Uso l'automobile per ogni evenienza et impellente necessità, quali recarmi a lavoro e portare i figli a scuola, ecc.---> consumo inutilmente soldi, energia e per di più inquino l'aria che viene respirata non solo da chi non usa mezzi a motore ma anche da me!

Capite che questo sistema ci fa sprecare, appunto, tanti soldi e tanta energia, per cosa? Per farci vivere serenamente e per di più felici? No! Per farci stare bene fisicamente? No! Per arricchirci dal punto di vista monetario? Eh no, direi proprio di no!

Nessun commento: