Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

23 febbraio 2015

Il nonsenso della vita contemporanea

Tralasciando il fatto che la VITA di per sé non abbia senso (si nasce senza che alcun essere non ancora essere abbia fatto richiesta di nascita, si vive con l'unico scopo di sopravvivere e riprodursi, per poi morire dopo pochi anni senza aver fatto qualcosa di utile per il mondo e l'universo, se non essersi appunto riprodotti riproducendo il non senso, e si nasce senza che i riproduttori/genitori considerino tutti i problemi, malattie e situazioni più o meno gravose che il nascituro dovrà affrontare: botte, bullismo, povertà, lavori del cazzo, lavori pericolosi, solitudine, galera, manicomio, ospizio, cimitero, guerra, trincea, campo di internamento, torture, ecc.), la vita moderna ne ha ancora meno!!!

Un conto è venire al mondo in mezzo alla natura, vivendo da selvaggi.. da una parte uno lotta contro la natura per cercare del cibo e un riparo, ma dall'altra parte si gode la libertà, il vento, i paesaggi maestosi o favolosi e si stupisce per i nuovi paesaggi che di volta in volta gli si parano dinnanzi agli occhi, ma un altro conto è vivere come viviamo noi da cittadini urbanizzati per di più tecnologicizzati.

Per farla breve:

OGNI MATTINA SIA I PICCOLI CHE I GRANDI SI ALZANO PER.. PER ANDARE A DIVERTIRSI? NO! PER PROCACCIARSI DEL CIBO? NO!
PER ANDARE A RINCHIUDERSI IN SCUOLE, UFFICI, OFFICINE, FABBRICHE, ECC.
DOPO QUALCHE ORA ESCONO TRISTI, GRIGI E DEPRESSI PER RINCHIUDERSI NUOVAMENTE DENTRO LE AUTOMOBILI, I BUS, I TRENI, I TRAM.
SONO CONTENTI DI QUESTI MEZZI TECNOLOGICI? NO, NON GLIENE FREGA NIENTE, PER LORO E' NORMALITA', NORMALITA' CHE SERVE A PORTARLI VERSO ALTRE COSE CONFORTEVOLI COME GLI APPARTAMENTI, MA ANCH'ESSI SONO LA NORMALITA', PER CUI NON C'E' ALCUN STUPORE E ALCUNA GIOIA.
COME SE NON BASTASSE, LE AUTOMOBILI E IL TRAFFICO IN GENERALE ALLA GENTE NON PIACE, ANCHE SE A TUTTI PIACCIONO LE AUTO (NON SENSO ASSURDO!) E OGNI GIORNO LA GENTE E' COSTRETTA A FARE SIA NEL PRIMO MATTINO CHE NEL TARDO POMERIGGIO ORE E ORE DI CODA IN POSTI BRUTTISSIMI, DOPO AVER PASSATO 6-8-10 ORE IN POSTI ANCORA PIU' BRUTTI, FREDDI, GRIGI PRIVI DI STIMOLI SENSORIALI.
TUTTO CIO', DICONO LORO, "PER GUADAGNARSI LA PAGNOTTA"
BALLE, LA GENTE FA QUESTA VITA PER TENERE IN VITA IL CONSUMISMO.
LA PAGNOTTA SE LA POSSONO BENISSIMO GUADAGNARE ANDANDO A ZAPPARE.

Nessun commento: