Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

13 marzo 2015

Italia's Got Talent senza senso

Ieri sera, per la prima volta in vita mia, ho assistito ad un talent show!

Il programma in questione è quello del titolo, ovvero Italia's got talent, format preso dagli U.S.A. o dall'Inghilterra.

A differenza di talent quali X-Factor, non ci sono solo cantanti o musicisti+cantante/i, ma artisti o sedicenti tali di vario tipo, e il problema è proprio questo: se da un certo punto di vista è bello il non sapere cosa aspettarsi, dall'altro uno rimane spiazzato e né chi lo guarda né i membri della giuria possono valutare in maniera oggettiva, fermandosi invece alla bravura che è facile riscontrare da tutti, anche perché se vediamo un domatore di tigri (esempio..), non ne vediamo altri, quindi se non siamo dell'ambiente come diavolo facciamo a valutarlo oggettivamente?

Per cui se ci sono dei bambini che fanno break-dance, la giuria li fa passare perché son piccoli e bravi, ma se fosse una competizione di sola break-dance, passerebbero? Chi lo sa!

Insomma, è un'accozzaglia di arte, artisti, musicisti, ballerini, ammaestratori, maghi, trapezisti.. solita confusione, questa volta non caciarona come sono solitamente i programmi che ama la massa (Forum, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Amici, ecc.), che serve a distrarre senza sapere nulla sulla storia di quell'artista e di quell'arte.

Nessun commento: