Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 novembre 2016

TUTTI VOGLIONO TANTI SOLDI

Non esiste solo l'Italia dei Berlusconi,Verdini e Formigoni.
Così come non esiste solo l'Italia dei faccendieri, finanzieri, banchieri, ecc.

Esiste anche l'Europa e il mondo fatto da gente che studia per poi fare carriera all'interno di istituzioni.. con un occhio alla finanza e alle grandi banche mondiali.

E' il caso di Barroso, ex presidente UE, passato dopo alcuni mesi alla banca Goldman Sachs.
Non è certamente il primo politico a passare dal pubblico al privato con estrema disinvoltura e, soprattutto, senza dirci niente. Penso a Blair, Prodi, ma l'elenco è sicuramente lunghissimo.

L'Unione Europea, per fortuna, s'è arrabbiata per questo passaggio (losco?), perché getta possibili ombre sul suo operato nel pubblico, perché "presenta dubbi di compatibilià etico-morale col ruolo pubblico svolto in precedenza".

Ovvero: come possiamo sperare che la gente si affezioni all'UE, se noi dell'UE scegliamo persone che evidentemente hanno rapporti non col popolo, ma con l'alta finanza speculatrice e affamatrice?
Ma, come detto all'inizio, io non mi stupisco, perché praticamente tutti studiano per fare carriera e per tutti quanti è un onore far parte dell'elite mondiale (non per me, sia chiaro).

Fonti:
Euronews
Ansa

Nessun commento: