Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

27 novembre 2017

La VIOLENZA SULLE DONNE mi fa raggelare il SANGUE

Ieri ho letto di una donna uccisa dal suo fantomatico amante dopo 9 o 10 anni di conoscenza.

Si erano conosciuti in ospedale ed erano diventati amici, uscendo sempre e solo con altre persone, senza mai fare sesso e senza mai fare vacanze insieme o altro. Mi pare ovvio che si tratti di amicizia e basta. Invece no, invece secondo il tipo, diventato uno stalker prima ed un assassino dopo, si trattava di vero e proprio fidanzamento. Dopo qualche tempo, infatti, la donna si fidanza con un altro uomo, con quello di prima che non accetta questa storia e cerca sempre di intromettersi, subissando la donna di chiamate, messaggi e appostamenti sotto casa.

Lui era PAZZO di lei, anzi, era PAZZO e basta.

Ora, io capisco essere pazzi di una ragazza quando si ha circa 20 anni, ma non quando si superano i 30. Capisco un 20enne perché ancora condizionato dall'educazione e dalla società che impone una stretta monogamia ed una sfrenata possessività dominante verso una donna, ma dopo qualche anno e diverse esperienze, una persona normale si calma, relativizza, comprende il prossimo, ecc., ecc.

Invece ci sono certi elementi che non sfiorano il ridicolo, bensì lo superano egregiamente, rasentando poi la criminosità del loro operato.

Alla fine, il numero delle donne assassinate per mano degli ex o presunti tale non è altissimo, per cui bisogna sempre valutare con cautela se lo stalker ha tendenze omicide o meno, specie quando non ha alcun precedente. Lo dico perché leggo di donne che si lamentano di una inoperosità delle forze dell'ordine che non avrebbero bloccato in tempo l'assassino. Ma se io scrivo ad una ragazza che mi piace un casino, voglio vederla, ecc., mi comporto sì da stalker, ma perchè mai dovrei venire condannato al carcere? A questo purtroppo ci stiamo avvicinando!

Venendo invece al titolo di questo mio post, volevo raccontarvi due esperienze "personali", nel senso che ho visto per strada alcune scene raggelanti.

Due anni fa, dietro casa mia, sentivo due litigare ad alta voce, ad un certo punto lei scappa e il tipo la insegue minacciandola di botte. Io ero col cane quindi inizialmente volevo intervenire. Quando ho sentito il tipo andare in escandescenza mi sono vergognosamente cagato sotto perché era come se avessi visto la morte in faccia. Per fortuna poi non ci sono state botte, almeno sotto i miei occhi. Ma quando si vedono cose a cui non si è abituati non si sa mai come reagire.

Oggi, invece, una ragazza al telefono urlava per strada verso un tipo che evidentemente la assillava continuamente. Diceva che le rompeva le palle da 10 anni e che lui era evidentemente un malato di mente e che lo avrebbe denunciato. Lo avrebbe? Io avrei voluto dirle di farlo subito, ma chi sono io per intromettermi? Mi sono anche qui spaventato perché pensavo a quanto avrà e starà soffrendo sta ragazza con la paura di beccare sto tipo ogni mattina e ogni sera sotto casa sua, ecc. Se ci immedesimassimo maggiormente nel prossimo, eviteremmo di sminuire certe questioni. Però bisogna sempre procedere con cautela perché come ho detto prima un ragazzo insistente non è per forza un criminale!

Nessun commento: