Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 dicembre 2017

IL SALVINISMO DEL TG1 DEL 3 DICEMBRE 2017

Da sempre il TG1 ama censurare piccoli particolari. Forse è un modo studiato ad hoc per far vedere alla massa la realtà in una maniera distorta, come per guidarla verso certe posizioni.

Questa sera (3 dicembre 2017), ad esempio, ho notato quanto segue:

durante il servizio su papa Francesco (se non fosse un religioso - sono ateo - , per me sarebbe un vero idolo!), hanno omesso di menziona ciò che ha detto sul Bangladesh, ovvero che pur essendo piccolo, ospita ben 700.000 profughi;

durante il servizio sul carabiniere toscano accusato di aver appeso nella sua camerata una bandiera tedesca del 2° reich, usata in questo periodo dalle bande neo-naziste europee, ha sì menzionato il poster ritoccato di Salvini, dimenticandosi però di dire in cosa consisteva questo ritocco, questa elaborazione: Salvini, infatti, veniva ritratto con in braccio un'arma;

durante il servizio sul pestaggio avvenuto ieri sera a Milano, ad opera di una decina di giovani nord-africani, si è dimenticato di specificare che la vittima, ovvero la guardia del McDonald's, aveva/ha origini albanesi. Senza specificare questo particolare, ecco che la massa se la sarà presa ancora una volta alla grande contro tutti gli stranieri extracomunitari, generalizzando. Specificandolo, invece, gli spettatori avrebbero potuto fare 2+2 e capire che non è certo la provenienza a dirci se una persona è brava o pericolosa.

Nessun commento: