Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

6 dicembre 2017

GLIFOSATO: Europa schiava della GERMANIA

Alla faccia della democrazia: l'UE continua a non vietare il pericoloso glifosato nonostante alcuni Stati come l'Italia e la Francia ne siano contrari, al pari di alcune analisi imparziali (ci sono alcuni centri che si sono bevute le informazioni donate loro dalla Monsanto..)

Come mai continua a imperversare in Europa? Semplice! L'UE non lo vieta (forse) perché la Bayer (tedesca), avendo acquistato la Monsato, è divenuta la produttrice leader di Roundup, il cui principio attivo è appunto il glifosato (ma non viene usato solo dalla Bayer, essendo dal 2001 divenuto di libera produzione).

"Il glifosate, principio attivo di Roundup®. www.glyphosate.eu. Il glifosate è una molecola della famiglia degli acidi aminati, scoperta da Monsanto all'inizio degli anni '70. È costituito da un aminoacido, la glicina e da una molecola di acido fosfonico unite tra loro da un ponte di azoto. La sua formula chimica è: C3H8NO5."

Inoltre:

"In un rapporto ISPRA relativo agli anni 2011 e 2012 ed elaborato sulla base di dati provenienti dalle Agenzie Regionali per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) e delle corrispondenti agenzie provinciali (APPA), il glifosato viene definito come uno degli erbicidi più utilizzati nell'agricoltura italiana[7]. Secondo dati parziali dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente del Veneto (ARPAV), ad esempio, si sa che nel 2007, nella sola provincia di Treviso sono stati impiegati 55.000 chilogrammi di Glifosato e 8.000 chilogrammi di Ammonio-Glufosinato."

"Scrive Le Monde[10]
« "[...] il glifosato non è cancerogeno. Arrivano a questa conclusione gli studi delle più grandi agenzie di regolamentazione [...] : l'Agenzia di protezione dell'ambiente (Epa, negli Stati Uniti, e in Europa l'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) e l'Agenzia europea per le sostanze chimiche (Echa). È stato necessario aspettare il 2015 per vedere l'Iarc, un'altra organizzazione, arrivare alla conclusione opposta. Come si spiega questa [...] differenza di valutazione? Gli osservatori indicano soprattutto un motivo: le agenzie si sono basate sui dati forniti dalla Monsanto, mentre l'Iarc non ha avuto accesso a quei dati. In altre parole, la decisione favorevole al glifosato è per lo più basata sulle conclusioni dell'azienda statunitense". »"

PD: i furbetti del Carnevale di Viareggio

Il governo vuole concludere la legislatura in bellezza.

Sentite questa:

il senatore PD Andrea Marcucci ha chiesto, ed è poi stato approvato, un emendamento per concedere ben 2 M I L I O N I  di E U R O all'A N N O al Carnevale di Viareggio.

Motivazione: riconoscimento per manifestazioni che contribuiscono in modo rilevante al boom turistico.

Ma se c'è già questo boom, che se ne fa di questo ben di dio? Niente!

Invece se ne fa, eccome se se ne fa, infatti la sorella di questo simpatico omino piddino, è nientepopodimenoche... la presidente della FONDAZIONE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO, tà tààààà!!!!!!!!

Se volevano far dimettere la Raggi per la nomina del fratello di Marra, in questo caso proporrei la ghigliottina AH AH AH Farabutti!!!!!!!!!

3 dicembre 2017

IL SALVINISMO DEL TG1 DEL 3 DICEMBRE 2017

Da sempre il TG1 ama censurare piccoli particolari. Forse è un modo studiato ad hoc per far vedere alla massa la realtà in una maniera distorta, come per guidarla verso certe posizioni.

Questa sera (3 dicembre 2017), ad esempio, ho notato quanto segue:

durante il servizio su papa Francesco (se non fosse un religioso - sono ateo - , per me sarebbe un vero idolo!), hanno omesso di menziona ciò che ha detto sul Bangladesh, ovvero che pur essendo piccolo, ospita ben 700.000 profughi;

durante il servizio sul carabiniere toscano accusato di aver appeso nella sua camerata una bandiera tedesca del 2° reich, usata in questo periodo dalle bande neo-naziste europee, ha sì menzionato il poster ritoccato di Salvini, dimenticandosi però di dire in cosa consisteva questo ritocco, questa elaborazione: Salvini, infatti, veniva ritratto con in braccio un'arma;

durante il servizio sul pestaggio avvenuto ieri sera a Milano, ad opera di una decina di giovani nord-africani, si è dimenticato di specificare che la vittima, ovvero la guardia del McDonald's, aveva/ha origini albanesi. Senza specificare questo particolare, ecco che la massa se la sarà presa ancora una volta alla grande contro tutti gli stranieri extracomunitari, generalizzando. Specificandolo, invece, gli spettatori avrebbero potuto fare 2+2 e capire che non è certo la provenienza a dirci se una persona è brava o pericolosa.