Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

16 gennaio 2009

Faziosità. Solo Santoro?

Non ho visto Anno Zero ieri sera ma ho saputo che durante la puntata incentrata sulla guerra Israele-Palestina, la giornalista Lucia Annunziata si è alzata inviperita perchè riteneva il programma troppo fazioso e che Michele Santoro fosse filo-palestinese.

Io penso che non sia possibile che tutti abbiano idee moderate. Si deve prendere posizione e a volte deve essere anche dura, perchè stare un pò di quà e un pò di là significa non avere idee proprie, ma solamente fare l’occhiolino alla massa per non turbarla (massa che tanto accende la tv per godersi gli spot, molto più belli di ogni show o film, con ogni tanto in mezzo qualche programma per impigrire le menti).
Un conto è essere moderati in buona fede, altrimenti è bene esternare le proprie emozioni. Odio chi finge. Quindi ben venga gente tosta come Santoro o altri di parte che ci mettono il cuore!

Esaminiamo in breve le recenti trasmissioni di dibattiti politici di Rai e Mediaset:

1 - M. SANTORO HA FATTO UNA TRASMISSIONE DI PARTE, filo-palestinese (così dicono...), ma dall'altra parte c'era una ragazza ebrea, la Annunziata e Travaglio che è filo israeliano;
2 - B. VESPA ed E.MENTANA NE HANNO FATTO ALTRETTANTE FAZIOSE.

Il primo su Andreotti (erano presenti in studio Cossiga, Pisanu, l'avv. e ora on. Buongiorno - quella che dice all'Italia intera che Andreotti, il suo cliente, non è mafioso, a dispetto di ciò che dice la sentenza - , Casini, ecc.) per i suoi 90 anni. Andreotti fu accusato di "associazione per delinquere", ovvero ebbe legami con la Mafia fino al 1980 almeno, ma non fu condannato grazie alla prescrizione (quando un reato è stato compiuto troppo in là nel tempo, non si sa perchè, non si viene puniti). Durante la trasmissione son state dette dure parole contro Caselli & company.
Nessun contraddittorio.
Idem nella trasmissione di Mentana, Matrix, incentrata su Craxi del quale si è fatto un ritratto edulcorante senza contraddittorio (non l'ho visto, se cosi non fosse ditemelo e correggerò). Un Di Pietro o un Caselli o un Borrelli ci sarebbe stato bene!

Due senza contraddittorio, uno in parte, dico bene?
Allora, cari telespettatori moderati, perchè il PDL, magari il Vostro partito, vuole punirne solo 1?

Combinazione la Annunziata che si è arrabbiata con Santoro, pochi mesi fa venne presa a “pesci in faccia” da Berlusconi per le sue domande inopportune, forse da “estremista di sinistra” o solamente da giornalista faziosa. Guarda caso ora il PDL la difende. Ammicca ai moderati di sinistra affinchè trasmissioni che pungono il centro destra vengano chiuse.

E’ una strategia già usata per le intercettazioni creando lo scandalo Di Pietro, quando speravano che lui accettasse la nuova scandalosa legge che avrebbe vietato certe intercettazioni e loro divulgazioni.

E con Andreotti e Cossiga come si fa a non parlare di STRATEGIA? ihihih

Air France domina

Voglio ricordarvi una cosa semplicissima:

Un anno fa, Alitalia, azienda statale, poteva essere venduta ai francesi di Air France per una buona cifra, e codesti (o coloro?) si sarebbero sobbarcati il gigantesco debito italiota e avrebbero fatto poche migliaia di licenziamenti.
Berlusconi, per mantenere l'italianità, non ha accettato e la "compagnia di bandiera" è finita nelle mani del CAI, che è formato da un vasto stuolo di imprenditori (molti dei quali con un losco passato in tribunale), i quali però hanno venduto in passato loro aziende ad altri imprenditori stranieri...alla faccia dell'italianità. E il debito? Quello è tutto nostro, rimane allo Stato...
E la concorrenza ci sarà ora? No no no, infatti lungo la tratta Milano-Roma ci sarà solo la Cai (ovvero Alitalia + Air One, ex concorrente, ora "diluita" nel Cai. Airone era di Toto. Aveva un po di debiti e con questo affaire ha sistemato i suoi problemi!)

Alitalia italiana? Nient'affatto: Air France è rientrata nell'affare, ma grazie a Berlusconi risparmierà alla grande. Infatti i licenziamenti, 10.000 circa contro i 3.000 calcolati un anno fa dai francesi, li ha già fatti il CAI e il debito non se lo sobbarcherà più l'azienda francese, ma come ho già detto NOI ITALIANI! Se l'anno scorso aveva offerto 1,2 miliardi di euro, ora è entrata in CAI-Alitalia con soli 300 milioni! Affare per tutti grazie a Silvio!
I "patrioti" Cai vendendo il 25% ad Air France per 322 milioni di euro si ritrovano già rivalutato l'investimento senza neanche aver ancora versato tutto il capitale sociale (il 25% di 1.052 milioni - somma totale che riverseranno in questa nuova società - è 263 milioni)!

Infatti cosa scrivono i giornalisti francesi? Air France-Alitalia?Merci Silvio

15 gennaio 2009

Lavorare lontano dall'ufficio, si potrà?

Il computer abbinato ad Internet dovrebbe, anzi può, ha le capacità, per snellire le nostre vite soffocate da rigidi orari e da mure possenti.

Tiscali del grande Soru l'aveva capito e in una sua pubblicità di poco tempo fa si vedeva un ragazzo che lavorava al portatile (per poche ore presumo, d'altronde era uno sveglio, non aveva bisogno di starci 10 ore al giorno, eheh, o magari aveva una batteria a pannelli solari, ihih) in alta montagna, quindi facendo vivere il proprio corpo grazie al sano movimento precedente e all'aria pura. Il tutto quindi a beneficio anche del lavoro svolto con armonia.

Invece, anche se abbiamo computer portatili e leggeri, non riusciamo a staccarci dai luoghi di lavoro.

Certo, non sempre ci si può connettere alla rete, infatti il telefono non prende in certi posti. Però a volte il proprio lavoro lo si può svolgere (considerando gli arretrati di cui tutti siamo pieni, eheh).
Allora perchè siamo ancora schiavi delle vecchie abitudini?
Mi fa specie sentire di gente che ha il cellulare, pc portatile, internet attraverso la chiavetta per poi andare in ufficio alzandosi sempre alle 7.

Il progresso deve riguardare anche la vita, non solo l'attrezzatura, la tecnologia. Altrimenti nella vita aumenta solo lo stress per le continue spese e riparazioni, quindi precedenti incazzature nel caso si "pianti" il computer, ihih

12 gennaio 2009

Contraddizioni motoristiche

Palese esempio delle nostre contraddizioni moderne, dove si mitizza l'auto, i motori e poi si piangono i morti degli incidenti (leggete i titoli della notizia in alto e quella seguente in basso!):

Gare di ogni tipo ogni fine settimana, piloti idoli per milioni di ragazzini che sono presenti in ogni posto e uno dei risultati è quello che leggete nella prima notizia, del neopatentato che travolge due persone!
Perchè i neopatentati che nascono in un mondo fatto di automobili, di strade impossibili da percorrere in bici, cresceranno col mito della velocità! Vedono solo questa, gli viene propinata come buona "compagna di vita", come unico, o quasi, stile di vita, ragione di vita e i risultati son quelli che conosciamo tutti: ragazzi che modificano le auto e le moto, non sanno dove usarle, si acconentano (per fortuna, cosi non li ritroviamo troppo in giro) dei giri sotto casa e anzichè godersi la guida magari tranquillamente su qualche strada panoramica, compiono tragedie in città!