Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

5 febbraio 2010

La carota e il bastone di Scajola

Al TG1 delle 13.00 del 3 febbraio 2009, il ministro Scajola, quello famoso per le parolacce e per la faccia da schiaffi (o da pugni, vedete voi), ha risposto sorridendo ad una frizzante domanda (domanda per modo di dire, tra l'altro seguita da un propagandistico servizio sul nucleare, ritenuto fondamentale dall'AIE, l'Agenzia internazionale dell'Energia) di un'eccitata intervisatrice (se non erro la stessa che oggi, con gridolini di goduria, ha intervistato, sempre per modo di dire, Schifani) che le Regioni italiane contrarie all'insediamento di future centrali nucleari sarebbero state convinte.

Bello. Magari con tanti soldi, tanta sicurezza, posti di lavoro e via dicendo/promettendo/decantando?

Sbagliato. Al TG1 delle 20.00 del 4 febbraio 2009, infatti, Scajola ha, con piglio deciso, dichiarate illegittime le leggi regionali di Puglia, Campania e Basilicata contro il nucleare.

E' questo il modo di convincerle? Bruciando leggi?

Ho menzionato l'AIE. Se fino a 2 secondi fa pensavamo che il Governo ne avrebbe fatte costruite 3 o 4, ora, galvanizzati da questa agenzia che promuove l'atomo al punto da sembrare un pusher di questa droga devastatrice, ne dobbiamo/vogliamo costruire almeno 8. Ecco perchè è essenziale stralciare leggi importanti, di regioni con già gravi problemi e che, soprattutto, non richiedono tanta energia quanto le "colleghe" padane.

3 febbraio 2010

Teniamoci i porci

Teniamoci i porci, e speriamo che siano gustosi!

E' passato alla Camera (a breve al Senato) il Legittimo Impedimento che salva Berlusconi ed i Ministri del Governo dai processi: gli basterà affermare di avere improrogabili impegni di lavoro pernon recarsi in Tribunale a farsi processare (link ADN).

Una volta i porci senza vergogna scappavano (Craxi), andavano in esilio e nel Belpaese rimanevano gli amici/colleghi raccomandati a venerarlo.

Ora questi amici son diventati porci a loro volta, ma si son fatti più scaltri e spudorati: dopo 20 anni di dichiarazioni pubbliche contro magistrati e giudici, si fanno leggi per non farsi processare. In questo modo possono rimanere qua, e rimanere pure nelle sale di comando.

Secondo me sono dei geni in fatto di genetica!

2 febbraio 2010

Cane superore

Ho visto la parte finale di un film del 2007 intitolato "Underdog"

Io i supereroi non li sopporto e non li voglio!

In questi film per ragazzi (ma anche in altri per adulti), come sempre, c'è uno scontro fra bene e male (scontro stupido e banale: siamo sicuri che chi professa il bene, sia davvero buono? E siamo sicuri che alla natura non serva il male? E, a proposito di natura, siamo sicuri che in natura esista il bene e il male?), uno scontro risolto a favore degli innocenti cittadini grazie ad un supereroe che compie azioni folli per ripristinare la normalità.

La società non crea problemi, il problema, in questo tipo di film, son sempre uomini un pò pazzi. Non si affrontano mai i problemi, mai le cause di questa pazzia, ma si lotta solo per eliminarla.
Sia il pazzo e il malvagio che il supereroe soffrono di egocentrismo e gli spettatori a casa o nella sala del cinema, nonostante siano borghesi omologati, riescono ad emozionarsi immaginandosi anch'essi potenti, irraggiati da doti sovraumane che, forse per volontà divina, sfruttano per aiutare il prossimo.


In questi film, ed anche nella realtà, la società non viene interrogata, perchè la società deve regnare nella sua quotidiana banalità.

Non si capisce perchè un supercane, o cmq un supereroe, debba compiere tutti questi sforzi per salvare gente mediocre che giorno dopo giorni distrugge, senza rendersene conto, tutto il pianeta Terra.

1 febbraio 2010

Addio Facebook

Sono stato cacciato da Facebook, probabilmente per aver usato un nome pagano inventato (un nick) e non quello cristiano-giudaico.

La censura colpisce ancora le menti libere...

Scommetto che invece questi "illuminati" avranno il loro account ben saldo fino a che morte non li separi dalle loro tastiere:
FANCULO A INTERNET E ALLE GRANDI AZIENDE odierne che, se potessero viaggiare nel passato, stringerebbero lauti accordi economici col Terzo Reich!

Addio