Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

4 marzo 2011

Ferrara versus common people



300 euro al minuto contro 10 euro l'ora (quando va bene).

Tutto ciò mentre lo speciale Potere di Lucia Annunziata non trova possibilità di andare in onda (doveva iniziare a ottobre..)

3 marzo 2011

Lasciate che la natura faccia il suo corso


Il titolo di questo post riprende una frase di Eluana Englaro rivolta ai suoi genitori (frase ricordata dal padre, ma anche da delle sue amiche), pronunciata subito dopo aver visto un suo amico in stato comatoso.

Eluana è stata "liberata" 2 anni e un mese fa circa dalle macchine che l'han tenuta in stato vegetativo per ben 17 anni senza miglioramenti, anzi, senza donare ai genitori e a tutti noi la speranza che potesse tornare pienamente cosciente.

Sicuramente quando si è vivi e in salute, può essere normale non accettare una (non)vita come quella dei vegetali e far nostra la sua frase, ma purtroppo ci è ancora impossibile sapere se le persone in questo stato vogliano davvero morire o no. Ma chi dopo 10 anni (figuratevi 17) non vorrebbe farla finita?
A me bastano tre giorni di febbre per sentirmi derubato della vita, pensate 10-15-20 anni di coma!


L'unica cosa da fare, secondo me, è aspettare un po' di anni (quanti, purtroppo, non saprei, in questo caso i giudici hanno sentenziato a favore dello stop all'alimentazione artificiale a causa della "straordinaria durata dello stato vegetativo"), perchè c'è gente che si risveglia, ma dopo questo tempo bisogna sicuramente rispettare le volontà dell'individuo.

Ora come ora questa volontà non viene rispettata per il semplice fatto che l'esimio legislatore se n'è sempre fregato del testamento biologico.

Grazie a questa lacuna, il governo Berlusconi e il centrodestra in generale, incluso UDC, anzichè farsi promotore della dichiarazione di fine vita, voleva inserirsi per emettere un decreto che avrebbe condannato tutte le persone in coma a stare attaccate alle macchine a tempo indeterminato, perchè ha, il centrodestra, la convinzione che dopo 15-20 anni una persona si possa riprendere da uno stato di coma persistente, stato che, come testimonia l'autopsia compiuta a Terry Schiavo, riduce il cervello a pesare l'esatta metà..

La notizia è l'odierno articolo di Quagliariello (PDL) scritto per Il Giornale.
Il parlamentare di centrodestra se la prende con i giudici e la "lobby che vuole eliminare gli imperfetti", perchè avrebbero osato scavalcare il Parlamento e la sovranità popolare, scagliandosi contro il diritto alla vita.

Prepariamoci a sentire di sentenze di giudici che condannano l'esistenza degli ospedali, obbligando i carabinieri ad abbatterli!

Ovvio, altrimenti si continuava ad andare contro la volontà del paziente e del padre. Roba di poco conto, me ne rendo..conto! E chi si avrebbe dovuto aspettare? Il Parlamento col sondino perenne per tutti? Ma dai!

I destri forse non comprendo che i giudici non si sono svegliati una mattina decidendo di punto in bianco di voler uccidere il prossimo, ma hanno sentenziato a favore del padre di Eluana dopo ben sette sentenze (link Ansa), quindi il ricorso ai giudici è stato necessario per risolvere questa situazione, e non c'è quindi stato nessun giudice che abbia ordito un golpe nazista contro la vita degli handicappati.
Secondo i destri un giudice non dovrebbe esprimersi in questi casi, ma come?!? Quando ci furono le sette sentenze precedenti l'ultima a favora degli Englaro, non mi pare di aver sentito polemiche, che invece guarda caso ci sono quando i giudici vanno contro le idee dei cattolici per i quali essere in coma significa essere, parole di mons. Fisichella, in vita (col sondino, con le macchine e col cervello liquefatto). Evidentemente il ricorso ai giudici, alla Corte d'appello era, e purtroppo è ancora, necessario perchè c'è chi vorrebbe fregarsene di dati di fatto come l'irreversibilità del coma e delle opinioni di quel paziente espresse in vita (certo che quando uno sta male magari cambia idea e preferisce vivacchiare piuttosto che morire, ma quando si è in coma i neuroni scompaiono assieme ai muscoli e il cervello si spappola).

Votiamo all together

Prendo dal sito iovotoil29maggio.it:

"Entro giugno ci saranno 4 referendum. Uno in difesa della giustizia, contro il legittimo impedimento. Uno contro il ritorno del nucleare. Due in difesa dell’acqua pubblica. Entro il 12 marzo, il governo deve decidere il giorno in cui si terranno. Secondo noi, cele'è una data perfetta per andare a votare: il 29 maggio, quando sono fissate le amministrative.
In questo modo, lo Stato risparmierebbe 350 milioni di euro. Ma soprattutto, l’Election Day consentirebbe un’affluenza maggiore alle urne.

Questo è uno degli obblighi che la Costituzione prevede: garantire e incoraggiare la massima partecipazione della società alla vita istituzionale.
Invece, il Governo vuole fissare i referendum a giugno, quando la gente andrà al mare, quando ci saranno già stati due turni di amministrative, e la stagione politica sarà stanca e stancante."

Come non condividere?!?!?!?

L'uomo è l'animale più domestico e più stupido che c'è

Può il presidente dell'Agenzia per la sicurezza (nucleare) essere credibile quando decanta la sicurezza e l'assoluta irrinunciabilità dell'energia nucleare?

Veronesi: "Senza il nucleare, l'Italia è un Paese morto" (PDF La Stampa, 3 marzo 2011)

Predica la prossima fine del petrolio e del carbone (quest'ultimo già da molti anni utilizzato pochissimo, almeno da noi), ma non parla dell'uranio che serve alle attuali centrali nucleari, così come non parla del numero di centrali che servirebbero per dare energia, ad esempio, a tutte le auto, tir e treni circolanti nel Bel Paese nel qual caso andassero ad energia elettrica e non più con derivati fossili.


Qui, eccolo intento a parlare della sicurezza, il suo punto forte:

Conosce le radiazioni, ma evidentemente non cita la recente ricerca tedesca secondo la quale chi abita vicino alle centrali rischia davvero molto in quanto a formazione di tumori! Prevenire è meglio che curare, ma se sei un medico è meglio curare, infatti non parla di cittadini, ma subito di pazienti!
Così come non cita o forse non conosce neanche i 100 piccoli incidenti all'anno che avvengono in Francia.
Capito? Prima di tutto pensa al suo lavoro che lo rende ricco e famoso.

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Ma ovvio: le scorie, che durano migliaia di anni saranno un problema in un lontano futuro, quando la loro mole sarà non indifferente, quando cambieranno diametralmente le lingue, i linguaggi (oggi quanti conoscono il latino, ad esempio? Per questo motivo, in Germania, stanno studiando dei simboli comprensibili, non so come, dalle future generazioni, da nuovi popoli, magari anche dagli alieni), non certo ora che sono (più o meno) ancora ben custodite e controllate.

Concludo rubandomi e modificando una mia frase di ieri: se fossi tutti contadini, oltre a non esserci guerre, non ci sarebbe neanche la necessità di tutta questa energia. Gli animali, che tanto Veronesi ama a tal punto da essere giustamente vegetariano, da quando son comparsi sulla Terra non hanno mai sentito il bisogno di costruire, inventare, distruggere e succhiare. Quanti danni che fa l'intelligenza, tutti però sempre pronti a denunciare la beata ignoranza.


Link:
Report, scorie nucleari in Germania (Youtube)

Finalmente (quasi) condannati, ma la gente che dice?

Non vorrei esprimere una sensazione che forse è solo personale e sbagliata o esagerata, ma secondo me la gente comune gode molto di più quando ad essere arrestato e condatto è un piccolo ladro, come quello che ruba un pezzo di formaggio al supermercato, anzichè i vari Cragnotti (15 anni di galera) e Geronzi (8 anni),perchè verso i ricchi e potenti c'è sempre una soggezione fantozziana che li favenerare per la loro temerarietà, intraprenditorialità che manca alla massa d'impiegati che vorrebbe avere tanti soldi ed essere invidiata, ma non può.

Se veniamo educati, sia dai genitori che dagli insegnanti, a prendere bei voti solo per avere in cambio un pezzo di carta (e non per la semplice gioia di conoscere) e nel cercare di battere il nostro arcinemico vicino di banco, la conseguenza è quella di considerare di successo la propria vita se si frega più volte il prossimo.

E poi, tutti quei miliardi sottratti ai risparmiatori sembrano provenire da un fanta-thriller, la gente non ci può credere, anche perchè quando mai sono stati intervistate le vittime? 1-2 volte al massimo, massmediaticamente parlando sono entrate nel dimenticatoio appena si sono salutate col cronista.

2 marzo 2011

Tornatevene a casa

Ma dai, ma guarda che notizie assurde...in Afghanistan sono morti recentemente 9 civili.
E nessuno per questo fatto grida: "Militari tornatevene a casina vostra".
No, no, solo quando muore un militare e ovviamente se è del proprio Paese.

E ovviamente i militari non saranno mai additati come talebani, ma sempre e solo come liberatori il cui lavoro, purtroppo (eeeeh che ci possiamo fare? E' così la vita!), consiste nello sparare a caso.

Evviva!


Link: Rassegna stampa

Facebook e Twitter sono il Bar del web

C'è qualcuno che crede alla bufala delle rivolte nate su Facebook e Twitter?
Ma se sono siti che hanno la stessa funzione del bar: ci si scambiano due parole, si passa il tempo, ci si sfoga ma tutto finisce lì.
La gente scende in piazza quando vede, grazie al web intero e non ai due più famosi siti del momento, che c'è un mondo tutto diverso, anche se sappiamo bene che i siti più visitati sono i più commerciali, i più finti, i più propagandistici.

1 marzo 2011

Il futuro della Libia e di Frattini

Pochi giorni fa Frattini era contrario ad intervenire in Libia, ad imporre il nostro concetto di democrazia (e meno male, essendo penoso), forse perchè credeva che Gheddafi poteva tornare a farsi rispettare;
poco dopo
però frattini fece una piccola marcia indietro dicendo che bisogna alzare la voce contro la sanguinosa repressione;
ora
, invece, che si parla addirittura di un intervento militare, non sembra porre vistosi ostacoli.

Ma no, dai Frattini, dì di no, che altrimenti gli americani ci rubano le nostre trivelle!!

Ma c'è un'altro problema nord-africano per Frattini: la scomparsa dei leader dell'opposizione iraniana Moussavi e Karroubi. Per ora silenzio tombale.

Moralisti ciechi

Diatriba fra Michele Serra (Repubblica) e Piero Ostellino (Corriere).

Il secondo non vuole badare ai vizi privati del presdelcons (in questo caso Berlusconi, ovvio), perchè tanto ciò che fa non rientra
nei programmi di governo.
Il primo gli risponde che i comportamenti del capo di governo possono invece essere giudicati dai cittadini.
Mette in mezzo Robespierre e Torquemada, perchè il termine giudicare ad Ostellino potrebbe far venire in mente atti illiberali, ma da quando in qua uno ricco e potente non cede ai temporali piaceri della carne (fresca)?
E se chi lo giudica male fosse solo invidioso?

Ma soprattutto, perchè parlare di queste porcate private, anzichè badare all'illusione dello sviluppo che ci propinano da ambo le parti, sviluppo che va avanti solo grazie alle guerre per prendere il petrolio e imporre certe valute?

E' giusto che tu muoia

Ph: Steve McCurry

Sinceramente dei militari morti in guerra non me ne frega nulla, sanno il rischio che corrono: chi vuole campare 100 anni potrebbe benissimo fare il contadino e se tutti vivessero da tali non ci sarebbero guerre.
Un militare è un portatore di armi sempre attive, quindi di morte, se anch'esso muore non è certo un dramma, anzi! Un militare occidentale in Afghanistan è, per i Talebani, ciò che un ladro rappresenta dinnanzi agli occhi di un poliziotto, cioè un criminale.

Volete cambiare la società medio-orientale?
Create scuole di filosofia, ignorantoni!

A me importa invece che i civili senza nome, a differenza dei soldati reputati eroi solo perchè sacrificano la loro vita e quella dei civili o di soldati nemici per gli interessi dei governi e delle multinazionali, purtroppo vengono sempre uccisi (sia in Afghanistan o in Iraq che fra Israele e la Palestina, ad esempio), ma di loro non si parla mai, non gli si dà mai importanza, se non infilandoli dentro le orripilanti, fredde e ciniche statistiche che servono a farci pensare che non poteva andare altrimenti: se ci sono, mettiamo, mille morti all'anno, non si può certo pretendere che quest'ennesimo morto ammazzato da un mitra o indirettamente da una mina, vanto dell'industria bellica occidentale che confonde il profitto col progresso, potesse continuare a vivere.


Stanotte pensavo che se i Talebani (sicuri che sian stati loro? mah) hanno ucciso 3.000 persone a N.Y., l'ucciderne 10 volte di più in Medio-Oriente da parte degli USA è una vendetta che è ingiustificabile ai giorni nostri.
Solo i Talebani possono giungere a tanto, ops

"Un tempo si uccidevano i cristiani
poi questi ultimi con la scusa delle streghe
ammazzavano i pagani"
Venezia-Istanbul, Franco Battiato

Pervasiva e libidinosa cronaca nera


Sarah, gemelline, Yara, ogni giorno nei migliori canali tv e nelle peggiori edicole dove si beve dell'Antica Romagna in attesa del proprio turno.


Ma a cosa servirà mai parlare di omicidi?

A ridare vita ai morti? No!
A scovare l'assassino? No!

A stringerci virtualmente l'un con l'altro giurando-ci che non ci ammazzeremo mai? Perlomeno non con coltelli o pistole, perchè possiamo sempre ammazzare il prossimo con l'automobile, ad esempio.

Tutta distrazione senza dubbio!


Sembra gente inconsapevole delle tragedie della storia, anche solo dell'altro giorno e avvenuta nel proprio paese: la vita che è generatrice di vita perchè è destinata alla morte, molte volte se ne va anzitempo e i giornali ne solo la prova, raccontandoci di omicidi fra fidanzati, sposi, ex, spacciatori, criminali, ecc.
L'entrare in un omicidio misterioso, nella vita che fu di una ragazza o ragazzina (i maschi mi sembra siano esclusi dall'infotainment), è un'azione maniacale che probabilmente è dovuta al voler ripensare e rivedere molte volte, mille volte, quelle ragazzine sbranate.

Che certe trasmissioni siano esperimenti per tirare fuori da ognuno di noi un lato b da maniaci sessuali/assassini? Che foto e racconti siano lì per farci fantasticare sulle violenze subite da innocenti e delicate vittime?

28 febbraio 2011

Quando incontrate un prete sputategli addosso

Ecco i pretacci:

"E le donne sono troppo discinte quindi l'è ovvio che li strupratori siano sempre di più e che stuprino proprio chisti stupratori stupranti;

E i gay non sono normali, perchè se fossero sani di mente di corpo e di sesso come noi, sarebbero normali invece si chiamano gay proprio per farci capire che nin zono minga normali, e secondo voi si può vivere appresso a questa strana razza che rischia di traviarci (e trombarci tutti quanti?)

E comunque la donna deve mettersi il burqa ed essere l'oggetto atto alla riproduzione per dare ad ogni masculo la giouia della paternità e se lei more dopo 10 parti, il masculo se ne può comprare un'altra magari usata da un signore che se n'è stufato e che, avendo tanti sordi, si diverte con le baldracche, non ha mica più bisogno della mugghiera grazie al lavoro redditizio!"

Fassino a Torino

Come volevasi dimostrare, non conta nulla se non la popolarità.

Fassino candidato sindaco per il PD a Torino.

No comment!

Il Giornale e gli sprechi faziosi


Il Giornale ci parla del conflitto d'interessi di Nichi Vendola che vuole modificare le leggi per dare immeritatamente lavoro a dei suoi amichetti; ci presenta degli allegati su Mussolini; ci parla dei soldi pubblici usati per rifocillare quotidianamente gli immigrati che, udite udite, potrebbero arrivare a 300.000.
Potrebbero, ovvero è una cifra sparata a caso per farci ripiombare nell'incubo "sicurezza" con la vana speranza di far rivincere al PDL le prossime elezioni.


Analizziamo:
le leggi ad personam e la corruzione in generale sono una grande fonte di spreco (siamo il Paese dell'Europa occidentale più corrotto, "qualità" che ci costa appena 50 miliardi all'anno, ma non di Lire..) e questa accomuna tutto gli uomini politici perchè alcune volte sopra di loro non c'è nessuno, magari solo affianco, dentro al telefono, eheh.

Mussolini ce ne ha fatto sprecare di denaro con le sue guerre imperialiste in Africa, con l'alleanza coi nazisti che ha causato il bombardamento angloamericano dell'Italia intera (Roma, Napoli, Milano, Torino, forse anche Genov, in buona parte non c'erano più e uuuuuuuuuuuh se costa ricostruire case, strade, ospedali, industrie, macchinari)!
E gli immigrati quanto ci costano? 50 Euro al giorno circa, ovvero quasi 6 miliardi di Euro l'anno (8,3 volte in meno della corruzione!) nel malaugurato caso siano davvero in 300.000 (ora sono circa 3.000 se non vado errato), ma d'altronde si può non dare da mangiare a chi scappa dalle dittature da noi cinicamente appoggiate? Se si bada solo ai grandi interessi economici, non ci si può aspettare granchè in cambio dalla gente comune.

Ovviamente Il Giornale mica ci elenca i costosi privilegi dei parlamentari (i nostri politici sono i più remunerati del mondo occidentale), mica ci parla dello scandalo dei rimborsi elettorali (i partiti incassano all'incirca il doppio di quanto speso per le campagne elettorali) o di quanto siano grandi e magnifici i palazzi delle Istituzioni (Il Quirinale, ad esempio, è una reggia!).
E le opere pubbliche? L'autostrada Salerno-Reggio C. in sempiterna costruzione, e altri lotti in Sicilia sempre pieni di problemi, quanto costa? E l'autostrada menzionata nel trattato d'amicizia Italia-Libia dal costo di 5 miliardi non la vogliamo inserire? E i danni ambientali della Tav al Mugello? E le dighe che crollano? E le scuole che si frantumano? E i morti causati anche dai pochissimi controlli dello Stato nelle imprese, e quelli sulle strade dissestate?

Ah, qualcuno per puro caso sa qualcosa a riguardo dei finanziamenti pubblici all'editoria, ovvero milioni di Euro che finiscono nelle casse dei quotidiani legati a partiti, quotidiani anche letti da addirittura 3 persone?
Scommetto che Il Giornale non ne ha mai parlato..

Come scordare i Bertoladri? Link Marco Travaglio


27 febbraio 2011

Alla faccia dell'Italia unita

Se l'Italia è composta da 21 regioni e una miriade di borghi, dialetti e paesi che si sfida(va)no su chi ce l'aveva più lungo (il campanile), come si può immaginare che solo perchè parliamo tutti, chi più chi meno, l'italiano e solo perchè dipendiamo da uno stesso Stato, ci si debba sentire tutti fratelli gli uni con gli altri?

L'unione è stata forzata, ad esempio un siculo (ma anche un lombardo) non è nato per parlare con un piemontese.

Se nei palii c'è gente che corre disperatamente per far primeggiare il proprio rione e per umiliare tutti gli altri acerrimi nemici (la pazzia dell'orgoglio legato all'appartenenza), se quindi non si può dire che regni armonie nei paesi, come si può parlare di fratelli dell'Italia unita, se questi sono alla fine pochi soldati pagati dai servizi segreti britannici?

Non venitemi a parlare di Italia fino a quando non cesseranno di avvenire tragedie come questa: "Giovane ucciso in una rissa forse per rivalità tra spezzini e carraresi".
Immagino le solite frasi ad effetto tipo "Tu e la tua città avete la rogna", ma perchè questa gara a chi è il migliore? Ma si può eleggere, ponendo che la cosa sia sensata anche fra città più grandi, la migliore fra La Spezia e Carrara? Ma quanto si è provinciali?

La Verità a sQola

Che bello quando qualche personaggio famoso parla della scuola, sono felice perchè così posso rispolverare miei vecchi "post" senza alcuna fatica:

"Scuola nazista";
"Non c'è solo la sqola".


C'è però un'aggiunta da fare, una news: Berlusconi parla di verità (o Verità?) che gli insegnanti (kumunisti presumo, ma dove stanno? L'unico un po' contro che incontrai era tale perchè grande studioso, gli altri appoggiano tutto il sistema fatto ad esempio di tradizioni e convenzioni).
Quale verità? Quella del produttivismo e felicità nel vivere nel consumismo, nell'utilitarismo, nell'omologazione atta a non farsi escludere?

Non c'è bisogno di insegnanti altrettanto faziosi (eh sì, perchè anche se esistesse la giusta verità divina che tanto ci rende felici, questa sarà sempre una parte della società, dato che alcuni possono non crederci o non accettarla per motivi ben precisi e anche profondi), c'è bisogno di bambini che possano crescere in un altro mondo, dove ad esempio si possa andare a scuola all'ora che uno vuole, stando in classe con chi si vuole, potendo scegliere materie ben precise, facendo esercizi anche manuali e, soprattutto, dove sono banditi i voti, perchè sono un mezzo inidoneo a capire se uno vale davvero, infatti se un alunno si basa su questi, studierà e memorizzerà teorie, dati e fatti esclusivamente per il breve periodo.

Stupri e l'indulto dimenticato

Vi ricordate nel 2006 che quei legalitari di destra, con l'appoggio di una certa sinistra (no IDV), approvò l'indulto scarcerando migliaia di delinquenti per far piacere al Vaticano (ma che gliene frega a loro?).
E qualche giorno fa si parlava di un dimezzamento dei tempi di prescrizione anche per reati punibili fino a 10 anni come appunto lo stupro. En plein per il PDL!
Non so questaproposta che fine abbia fatto, ma sono tutte trovate per salvare, che però hanno nefaste conseguenze sulla sicurezza di tutti i cittadini nella vita quotidiana.

E complimenti a chi governa Roma: sanno che ci sono 70 somali nullafacenti, bivaccatori abusivi e da quel che ho capito spacciatori, ma la polizia non li controlla. E c'è gente che accusa la sinistra (ma che centra?) per il buonismo, lassismo, terzomondismo e una marea di risme di ismi.
Ah, ovviamente a Roma non ci sono solo i somali extracomunitari a stuprare, ma anche rumeni comunitari e italiani italianisssimi, però ci voleva il caso degli africani per esacerbare gli animi dei destri che anche stavolta, leggendo commenti in giro, sanno sempre con chi prendersela: la Sinistra, ma anche i preti e l'UE.

Sondaggi e maggioranza: insulsità

Non ho mai capito perchè debba governare chi convince il maggior numero di persone.
Ciò mica significa che il vincitore (che termine!) sia il migliore, il più bravo, il più onesto con le scelte più giuste.

Per avere la maggioranza basta cercarsi tante pecore, farle pascolare allegramente e poi prendersi tanti voti di tutte le pecore riconoscenti o illuse e speranzose.
Ma questa sarebbe democrazia? Sarebbe tale se la gente venisse interpellata nelle decisioni potendo far valere le sue idee, anzichè facendo valere scelte fra tizio e caio..sembra di partecipare ad un televoto!