Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 dicembre 2011

Free Tibet

Poveri monaci tibetani che anni vengono continuamente arrestati dalla polizia e dall'esercito cinese perchè considerati dei separatisti che attaccano le istituzioni dello Stato.

Il mega Stato cinese ha invertito i ruoli, chi attacca è la Cina e non il Tibet che venne invaso dai tempi del dannatissimo Mao.
Se un popolo si sente unito e diverso da chi lo ha invaso, deve potersi creare uno Stato suo, non deve continuare a sottostare a restrittive, oppressive e repressive leggi di uno Stato totalitario qual è la Cina.
Con la Cina vediamo chiaramente cos'è uno Stato: una macchina che trita gli esseri umani se non sono tutti omologati come invece sono i suoi poliziotti assassini.

Lo Stato è contro la libertà, lo Stato è contro natura!

La voce di Marchionne

Avete mai avuto la fortuna di ascoltare Marchionne non dico cantare, ma almeno parlare?

Io sì e solo qualche giorno fa. In effetti non viene molto diffusa la sua voce, sarà perchè è così sonnacchiosa, piatta, a volte sembra un grugnito, perchè balbetta spesso e sbaglia parole.

Come può prendere serie e sagge decisioni con questi problemi?

W gli anni 70, abbasso Bonanni



Elsa Fornero, ministro del Welfare, pensa di introdurre, finalmente, il Reddito Minimo Garantito per i disoccupati in attesa di prima occupazione o i licenziati.


Purtroppo, non si tratta del RMG che io apprezzerei maggiormente, ovvero quello che consente ad ogni cittadino di sopravvivere fin dalla maggiore età alla morte senza la necessità di lavorare.
Chi volesse guadagnare di più, sarebbe libero di cercarsi un lavoro, chi invece è contrario a tutte le ore necessarie, e agli ordini subiti, per ottenere un misero salario da fame, si accontenterebbe di questo assegno di cittadinanza che garantisce un tetto popolare e una minestra al giorno, dato che nessuno ha chiesto di nascere qui e che non tutti possono e hanno la voglia di abituarcisi.

Tralasciando questa utopia, pensiamo a questa proposta: i disoccupati e i licenziati sono tanti, sempre di più, bisogna fare qualcosa per non vedere sempre più suicidi e barboni. Se non gli si danno soldi, faranno queste fine. Molti, compreso Bonanni, non lo capiscono e dicono che invece bisogna pensare alle pensioni.

Bonanni pensa solo ai vecchi, non a tutti gli italiani, per un ovvio tornaconto! Vergogna!

Ah, il RMG, nella versiona della Fornero, è realtà da anni in tutta europa tranne che in Grecia, Bulgaria e..Italia. Complimenti!

Link: Borsa Italiana

2 dicembre 2011

Come non far crescere l'occupazione

Ho ritagliato dei trafiletti da un giornale in questi giorni e, messi assieme ad altri ritagli, li ho poi posti uno accanto all'altro perchè ciò che li accomuna è il mio e il nostro futuro: questi tre pezzetti di giornale, queste microstorie, ci parlano di una possibile guerra fra poveri.

Addirittura!

Beh, forse esagero, ma se chi già lavora (e tanto, tante ore!) viene portato a lavorare ancora di più, in vista di nuovi ruoli per i quali non si vogliono fare nuove assunzioni, e se chi lavorava e ora non lavora più per stupide scelte aziendali verticistiche (quindi non perchè non abbia voglia di lavorare, anzi), allora, forse,, piano piano, storia dopo storia, ci sarà questo scontro.

I 3 esempi sono questi:

1) Alcuni conducenti di autobus, saranno trasformati in controllori, per un'azienda di trasporti pubblici.
La chiamano "ridistribuzione orizzontale degli incarichi".

2) Anche il lavoro a tempo indetermianto viene assegnato, da un Comune, a chi già lavora per questo.
E' il caso dei "rilevatori" per il censimento. Giovani disoccupati che avreste voluto qualche euro in vista dei regali natalizi, beccateve questo: Prrrrrrr!

3) Trenitalia ha soppresso i treni notte nazionali. Era un servizio redditizio, ma nonostante ciò, tante persone ora staranno a casa.

Complimenti I-taGlia!

Crescita e morte



Semplice domandina:


se la vita degli esseri viventi  è composta da crescita, maturazione e morte, perchè mai loro invezioni come l'economia, la produzione, il consumo, l'accumulo, ecc., non dovrebbero vivere lo stesso tipo di vita e quindi, dopo una fase di crescita, calare anche drasticamente?

Siamo vittime del concetto di progresso, pensiamo che il presente esista per creare un futuro sempre più ricco e abbondante (praticamente cerchiamo di immagazzinare sempre più roba nelle nostre tane come degli animali per l'inverno) e così non badiamo al presente e ai problemi che esso presenta, a causa di questo nostro concetto che applichiamo nella vita di tutti i giorni, sia se siamo industriali, sia se siamo dei semplici stipendiati; tutti viviamo volendo di più, più soldi, più roba pensando che così vivremo meglio. Intanto viviamo male perchè la nostra vita viene consumata in vista di questo ipotetico fantastico futuro.



Attualmente, possono crescere le telecomunicazioni (attenzione però alla produzione spropositata di telefoni e compagnia bella che come ogni aggeggio, succhia moltissima energia e risorse naturali e conseguentemente ci porta a gettare in discarica apparecchi funzionanti, solo perchè meno potenti o capienti),;può crescere in certe zone del mondo l'uso dell'automobile e diminuire in Europa, Usa, Giappone e Australia (qui, al contrario, potrebbe crescere l'uso delle biciclette e degli scooter); spero diminuisca l'uso di carbone e petrolio, spero che si dimezzino gli allevamenti (che rubano e mangiano terreno, cereali e acqua per le bestie al posto dei tanti umani che muoiono di fame e che vivono nei loro paraggi come accade in Sud America, ad esempio. Più cereali agli umani, meno bestie sfruttate e uccise per i pochi ricchi del mondo viziati, egoisti e menefreghisti); l'edilizia e i fondi per l'istruzione, almeno in Occidente, dovrebbero fermarsi (siamo pieni di case, anche terze case - assurdo! - e di scuole, in Italia ogni provincia è ricca di università). 
Dopo che certi settori hanno raggiunto il boom, i numeri non possono che scendere. 
Bisogna accettarlo e lavorare in un altro settore!



Un sistema che non comprende necessità di decrescita di certi settori, che non ammette cali, è realizzato e mantenuto da idioti!

Un'Italia fatta di soldi e censura


Per la serie al popolo brioches se nun ce stà lo pane, ecco due belle dimostrazioni di quanto faccia schifo l'Italia grazie alle gerarchie:

Soldi per i manager furbetti di Finmeccanica, QUI
E' ora di dire basta alle buone uscite!!!

Censura per il popolo bue che non è aiutato dallo Stato nella difesa dall'HIV. In Rai e nei poster del Ministero della Salute non si menziona e non si mostra il profilattico! QUI.

Non siamo tutti uguali, i funerali lo testimoniano



Solo in questa società del capitale e del consumo e della stupidità dilagante che fotte il cervello anche dei poveracci, anzi, è fatta apposta per questo scopo, ai funerali di un volontario che rischia la sua vita per salvare quella del prossimo non c'è quasi nessuno, mentre ai funerali di uno che vive solo per sè stesso, per guadagnare miliardi giocando con la moto, è strapieno di gente che piange disperata come fosse morto Gesù Cristo.



Ogni riferimento a fatti o persone è..per nulla casuale.

Spegniamo gli orologi. Inizio del tempo, fine del tempo.



L'invenzione del tempo (i primitivi e gli animali vivono in un eterno presente) e la conseguente idea di ora e costruzione di orologi, ha sancito l'istituzione di una società gerarchizzata, quando già era presente (la si può far risalire al Neolitico con le tribù indoeuropee Kurgan che invasero la pacifica zona dell'Europa e quindi non intendo affermare che sia l'orologio ad aver creato questa società, ma l'ha solo rinforzata; l'orologio è un suo prodotto) che sfrutta un mezzo - l'orologio, innocente come tutti i mezzi, si potrebbe affermare - il quale si aggiunge agli ordini dati con la frusta per farci lavorare con regolarità, per regolare le mansioni imposteci.

Seguendo tutti quanti questo mezzo, risulta impossibile ribellarsi allo sfruttamento, perchè non è il capo a decidere per quanto tempo farci lavorare, ma è la società con le sue norme a sancire questa imposizione regolare.
Sia il capo, il datore di lavoro, sia la società intesa come gruppo di istituzioni del regime vigente, ci dicono di lavorare un tot di ore, ad esempio 8, e a dirci quanto dobbiamo prendere all'ora, ma non perchè sia necessario tutto questo gran lavoro per la nostra sopravvivenza (le tribù primitive sopravvivevano e sopravvivono tutt'ora lavorando poche ore al giorno, intendendo per lavoro attività atte a costruire strumenti per raccogliere, cacciare, ripararsi, coprirsi, curarsi, ecc. - oggi nessuno di noi saprebbe fare altrettanto!), ma perchè è utile allo stupido fine che questa società si pone: il surplus, l'abbondanza, il profitto.



Se lavorassimo per produrre ciò che ci serve, si lavorerebbe poco, infatti a nessuno verrebbe in mente, costruito un computer, di costruirne un altro.
La nostra idea di progresso - legata allo scorrere del tempo - determina la creazione di vaste discariche in cui vengono gettate nostre grandi invenzioni che sono costate un grande dispendio di energia (l'uomo in fabbrica consuma energia, l'uomo in miniera che raccoglie i minerali consuma energia, i camion che raccolgono e trasportano consumano energia, ecc.) per nulla. 
Sarebbe meglio non produrre, aspettando che ci sia il prodotto definitivo che durerà tantissimo tempo.
Invece no, invece ogni giorno dobbiamo produrre di tutto e di più anche se il giorno dopo queste cose verranno soppiantate da prodotti altamente simili.

Il nostro è un lavoro inutile. Utile solo per i profitti altrui.
E' grazie a questa regolarità che questo tipo di società fondata sullo sfruttamento del prossimo, sulla sua prigionia creatrice di profitto (lo sfruttamento nasce con l'agricoltura e arriva fino ai nostri giorni con le fabbriche di cui i lager sono l'esempio più splendente; fra i raccoglitori primitivi non esisteva affatto la supremazia, la gerarchia, le divisioni, le guerre, lo spreco, ecc.), ha, poco a poco, usato sempre di meno la forza perchè l'ordine così creato ha convinto la gente che fosse una buona e giusta.

Grazie all'orologio, infatti, risultiamo docili, perchè siamo portati a rispettare le convenzioni insite nei vari numeri
che ci sembrano essere nostri amici, numeri che come ben vediamo nella vita di tutti i giorni, sanciscono varie fasi che la massa rispetta perchè addirittura le trova naturali:

alle 7.00 ci si alza, alle 8.30 si entra in ufficio, alle 12.30 si mangia in mensa, alle 17.30 si esce dall'ufficio, alle 19.30 si mangia a casa, alle 20.00 si guarda il Tg, alle 23.00 si va a dormire per poi alzarsi alle 7.00; non c'è solo lo scorrere delle ore, ma anche l'invenzione e lo scorrere dei giorni: questi si uniscono alle ore per farci lavorare più tempo possibile (come ben sappiamo 6 giorni su 7, i più fortunati 5 su 7, ma col sesto ricco di impegni legati sempre alla produzione, al profitto, al consumo, allo spreco; non 1 giorno su 7 perchè quel giorno devo costruirmi un tetto nuovo e poi sono a posto avendo già sia scarpe, che maglioni, che pettini, che cereali immagazzinati, ecc.).

Ore e giorni creati per farci lavorare nel vuoto di senso più totale, infatti non si lavora per necessità, perchè noi e la gente intorno a noi ha bisogno di quel dato bene, di quel dato servizio, ma perchè bisogna produrre per il surplus, per il profitto.



Nessuno ci obbliga, ma rispettiamo. Sta qui il genio!
La società verticistica ci ha disciplinato senza che ce ne potessimo accorgere: per noi è normale, anzi come ho scritto poco fa, naturale, che esistano settimane e le ore che ci dicano con esattezza quante ora lavorare, altrimenti determinano il nostro status di fannulloni e  nullafacenti.
Eppure è ben chiaro a tutte le persone dotate di occhi che il mondo è in rovina grazie a chi fa troppo e alla nostra intelligenza che ha creato armi, guerre, lager, bombe atomiche, ecc.



PS: stamattina ho spento l'orologio, ho staccato la spina della corrente elettrica; niente più numeri che mi dicono cosa fare, che mi fanno sentire in ritardo e inadeguato. Inadeguato a cosa???


Chi volesse approfondire la questione, potrebbe leggere la raccolta di 5 saggi di John Zerzan, dal titolo "Primitivo attuale", capitolo 3 "Inizio del tempo, fine del tempo".
"Zerzan si pone il problema delle origini dell’alienazione. Inizia un’indagine sulle categorie alla base della nostra percezione e della nostra alienazione: il tempo, il numero, il linguaggio. Scrive anche dell’agricoltura, perché nella nuova ottica, che viene chiamata primitivista, o più precisamente anarco-primitivista, si sottolinea la rivoluzione neolitica (l’emergere della produzione del cibo, vale a dire dell’agricoltura e della domesticazione animale) come spartiacque tra due ere. Da una parte quindi un’età dell’oro che si è estesa lungo tutto il paleocene, con una umanità dotata delle nostre stesse capacità cognitive e priva di autorità, di lavoro, con una relativa assenza di malattie e uno stile di vita egalitario; dall’altra un mondo spaccato da guerre, dove il pane lo si guadagna con la maledizione del sudore, con medici che curano le ferite del corpo e sciamani che invano cercano di risarcire quelle dello spirito".
Link: Stampa Alternativa

1 dicembre 2011

Insulti a Giannino e Giannino che insulta il Giappone

Giannino, uno che non ha bisogno di presentazioni!


Grande scalpore ha destato la caterva di insulti proferiti oggi contro Oscar Giannino, nome adatto alla sua megalomania almeno apparente e cognome adatto alla sua vocina da bambino e ai suoi ragionamenti che, fuori dall'economia (non discuto le sue tesi economiche che non conosco, non mi interessano e non è il punto di questo post), risultano essere alquanto semplicisti-semplicioni, atti a non distubare il sistema.


Leggete, ora, il titolo di un suo articolo del Marzo di quest'anno, combinazione di mese e anno ormai entrata nella storia per il dramma giapponese legato al terremoto e conseguente rilascio di radioattività dalle centrale Fukushima I e Fukushima II (venne dichiarata "emergenza nucleare" per la prima volta nella storia del Giappone!):


"Test superato, nucleare sicuro".



Chi scrive una cosa simile, merita considerazione?
Perchè sprecare ore della propria vita e proprie energie, per andare a ricoprire di insulti, sputi e pomidori un tipo simile?
Spero però che chi oggi si è impegnato così tanto per zittire Giannino, faccia parte di quel gruppo di maleducati che insultò e sputò addosso a Giacinto Marco Pannelal (sempre sia lodato!!!), così almeno potrei tranquillizzarmi pensando che ci siano pochi maleducati in giro.

Ipocrisia imperante

Ci sono antipedofili, che invece sono pedofili.


Ci sono antimafiosi, che invece aiutano i mafiosi.


Ci sono antiusurai, che invece sono amici di usurai.


Ci sono antisatanisti, che a furia di pensare a Satana, diventano suoi adoratori odiando tutto quanto.


Ci sono proibizionisti, che invece sniffano nei bagni del Parlamento.


Ci sono monogami illiberali, che appena possono sfruttano la prostituzione minorile.


Ci sono credenti in "dei fatti uomini" provenienti dalla Palestina, ma che sono razzisti.


Ci sono aiutanti dei bisognosi con tonaca ed ospedali privati, che sfruttano il bisogno di cure per estendere il loro dominio con metodi mafiosi.


E voi, cosa siete?

30 novembre 2011

Giglio e il Sentimento nuovo



"Come cittadino, ed in particolare come cittadino che si guarda intorno con attenzione, che si mescola alla folla, che ascolta chiunque abbia da dire qualcosa, credo di percepire un sentimento nuovo. Mi pare di scorgere una voglia, di sicuro antica ma oggi finalmente prepotente, di riscatto e di liberazione. Noto gente stufa, che non vuole morire sotto il tacco del capobastone di turno, che ha compreso senza possibilità di equivoco che la ‘ndrangheta è la moneta cattiva che scaccia quella buona, che i suoi uomini sono pessimi parassiti incapaci di generare ricchezza e benessere se non col sangue delle loro vittime".

Giglio, ex pm antimafia (Panorama), ex perchè oggi è stato arrestato per aver aiutato un clan mafioso.

L'UE va bene solo per i soldi

L'Unione Europea va bene solo per i soldi, soldi da prendere dalle case della comunità per fare opere inutili, soldi che lo Stato italiano obbliga a farsi versare dagli italiani (trovatemi differenze fra Mafia e Stato. Nessuna! Sono entrambe due entità che si autodeterminano e costringono il prossimo a fare ciò che loro vogliono) per venire incontro alle riforme richieste dall'UE, appunto.

Ma quando si tratta di reclami europei su leggi vergognose come quelle di Bossi, Fini e Giovanardi, tutti zitti, si fa finta di niente, si parla di conti che non quadrano, ma chi se ne frega dei soldi quando in ballo ci sono vite di migranti innocenti fino a prova contraria e di drogati, considerati tali e pure pericolosi solo per una canna.

VAF FAN CU LO!!!!!!!

Lotta alle tangenti

I politici di varia natura ed estrazione continuano a venire arrestati per corruzione, cosa che genera malavita, inquinamento, sfruttamento, familismo, ingiustizia di vario tipo e genere.
C'è da compiere una brevissima riflessione che potrebbe debellare questa usanza da maneggioni pancioni mangioni:

i politici, nonostante prendano una vagonata di soldi
, sottratti legamente dalle casse erariali ma in modo truffaldino, poichè la legge che sancisce i loro emolumenti se la sono votata loro grazie al permesso della Costituzione, hanno sempre il vizio di farsi allegramente corrompere.
Allora a che serve garantirgli una vita agiata in modo legale, se non ne sono mai soddisfatti?

Rubare per rubare, tanto vale farli vivere a pane e acqua, almeno potremmo comprendere il bisogno di tangenti!
Anzi, vivendo in povertà quasi assoluta, sarà ancora più facile scoprire i furbetti che si fanno corrompere. Ovviamente i politici, nella mia utopistica società perfetta, dovranno essere continuamente SPIATI e INTERCETTATI.



Ultime NEWS:

Arrestato un poliziotto lombardo, un politico calabrese del PDL e un magistrato calabrese di Magistratura Democratica, i quali avrebbero aiutato il clan dei Valle-Lampada (fonte: Affaritaliani.it);


 A Milano, arrestato Franco Nicoli Cristiani, il vice-presidente del Consiglio regionale della Lombardia, in forza al PDL, accusato di corruzione (€100.000) e traffico illecito di rifiuti, emerse nell'ambito di un'inchiesta relativa alla Bre-Be-Mi (fonte: Il Giornale).
Inferocito un lettore del Giornale, tale Gibuizza:
"Basta, non se ne può più! Ma che reato si può fare al telefono? Dove sono le prove? Perché, non avendo ancora nulla di concreto in mano, si devono fermare dei cantieri fondamentali per la gente e per l'economia del paese? Perché bloccare discariche?"
Mi preme sottolineare "FONDAMENTALI"!!!

M+M


Nel giorno dell'anniversario della morte di Mario Monicelli, suicidatosi l'anno scorso, è morto, anch'esso tramite suicidio, Lucio Magri.





Due grandi menti critiche, vive fino all'ultimo respiro!

29 novembre 2011

Schiavismo all'ospizio Italia


Questo nuovo "way of life" non è ancora divenuto di moda, ma anche se così fosse non lo potreste notare perchè risulta essere oscurato da mura che noi giovani non osiamo valicare, ma presto, in qualche maniera, vedrete dei 90enni e dei 100nari costretti, con catene frustate botte minacce impartite da uomini in giacca e cravatta, a lavorare in cucina, nei cessi e i più fortunati in giardino.

Perchè?
Come perchè? Ma che domande sono? Dove vivete?

Per il semplice fatto che ci si potrà "godere" (sai che pacchia anche ora, dopo una vita passata con costrizione in una città malvoluta, regalando le nostre forze al sistema che ci strozza ma che dobbiamo amare perchè lo chiamano Patria, ma vaffanculo!) la pensione soltanto dopo 43 anni di lavoro. E non parlo di lavoro nero.
Ormai siamo tornati indietro e molti lavorano in nero come facevano inizialmente i nostri nonni e bisnonni, quindi non si può fare il conto 20+43=pensione a 63 anni, anche per il motivo che molti dopo il diploma o fanno corsi o si laureano, quindi aggiungiamo 5 anni, poi altri 5 perchè si lavorerà in nero o saltuarialmente e siamo a 10 anni in più.
30+43=73 anni.
Ma mica tutti, poi, dai 30 anni in avanti lavoreranno con regolarità potendo ogni mese versare i contributi. Si arriva perciò a 75 anni.

Addio, vado a costruirmi una capanna di paglia e fango, mi nutrirò di bacche e sterpaglie, se riuscirò mangerò una volta al mese un cinghialotto e mi laverò nei torrente! Questa sì che è vita!!!!

INTO THE WILD

Lo strano mondo, ma uguale a quello reale, degli internauti

L'avete notato?

Se si crea una discussione, ad esempio su Facebook, dove, sempre ad esempio, si vuole discutere ridendo dei gay, si viene subito aggrediti o quasi, e con subito intendo proprio subito, tipo 5 secondi dopo aver postato quella frase o quella domanda sibillina.

Se invece si postano dei link di articoli riguardanti l'economia, ecco il vuoto assoluto, il silenzio più..assordante, il menefreghismo generale.

Internet specchio del mondo reale: discussioni terra-terra che imperano con urla da mercato rionale, altrimenti tutti zitti a contarsi i peletti sullo stomaco, tranne quando si deve insultare Silvio, causa di ogni male della millenaria società patriarcale!

L'Italia si fa riconoscere in Europa


E quest'efficenza dipende dai malsani provvedimenti presi dai dirigenti o dall'impiegatizia fannullona?

A cosa servono le automobili?

Un fatto naturale, un bacio, in un ambiente totalmente antropizzato in cui ogni forma di vita è stata annullata e la vita degli unici esseri viventi presenti, è stata manipolata.


Un internauta è capitato nel mio blog digitando in un motore di ricerca questa chiave di ricerca: "A cosa servono le automobili".


Voglio complimentarmi con lui, perchè io da anni sono critico verso i motori non tanto perchè inquinano e sprecano risorse, quanto per il loro numero spropositato e le loro velocità assassine che, fra l'altro, negano al guidatore e ai passeggeri di notare le piccole e medie cose dello spazio attraversato.
E la mia lapidaria risposta è: le automobili servono ad estendere il dominio della società progredita sul piano del progresso tecnico. E con questo progresso la vita può migliorare, ma anche peggiorare (si vedano appunto i morti e feriti), ma soprattutto è un dominio che frutta agli industriali, così come un tempo l'agricoltura fruttava solo ai latifondisti, mica ai contadini.

10 o 20 miliardi di mazzate - Ehy ma chi è Rehn?




Leggendo di Rehn, un capoccia europeo, che avrebbe dato l'elenco di cose da fare a Monti, mi sono venuti i brividi.
La prima cosa menzionata è il taglio alle pensioni previdenziali.
Impossibile, già senza alcuna "riforma" (riformare, ridare una forma che prima c'era poi è scomparsa, sarà ma a me sembra una decostruzione) i giovani saranno senza pensione come dice il titolo di questo libro di Ignazio Marino.
Come scrive un lettore del Fatto, è inutile andare a votare (e io dico, è stato stupido passare anni ad insultare solo Berlusconi, anzichè tutto il sistema) se poi le decisioni importanti, quelle che riguardano il nostro portafoglio e la nostra vita lavorativa (leggete qui dei nuovi Fantozzi), vengono decise altro che da governi tecnici eletti solo dal presidente della Repubblica, ma da..., ehy, chi diavolo l'ha messo Rehm?

Lista governo Monti


Elenco dei ministri, QUI

Elenco dei sottosegretari, QUI


QUI, invece, alcuni dubbi sulle ultime nomine.

28 novembre 2011

De Laurentis copre i criminali?


L'altra sera, il presidente del Napoli Calcio De Laurentis, ha osato affermare, dopo le rapine subite dalle mogli dei calciatori Hamsik e Lavezzi, che a causa della recessione economica è pericoloso andare in giro col rolex, sottointendendo con ciò, che chi è ricco non dovrebbe mostrarsi.
Ma come, la gente si fa i soldi apposta e poi non può essere libera di guidare e camminare in una città per di più italiana?
Il suo ragionamento lo capisco solo nel caso abbia voluto coprire la criminalità.
Di sicuro se fosse stato zitto, avrebbe fatto una figura migliore.



E io che pensavo che Napoli fosse la più pericolosa città italiana (o una delle prime) indipendentemente dalla crisi economica. E io che pensavo che la causa dei reati fosse da amputare alla mente dei criminali e non alla ricchezza ostentata. E io che non ho mai associato la povertà alla criminalità, ora mi trovo con questo dubbio: i rapinatori sono pover'uomini che non hanno un piatto di minestra? Ma non scherziamo! Se così fosse ruberebbero nei supermercati, come purtroppo sono davvero costretti a fare degli onesti poveracci che diventano disonesti per necessità!

Il motivo delle rapine, dei reati sarebbe la ricchezza mostrata e la povertà dei criminali?
Ma per piacere, il motivo è la stronzaggine che probabilmente per natura nasce in certe zone del mondo, visto che ogni volta che apro un quotidiano, leggo di gente morta ammazzata per futili motivi in città come Roma, Bari, Napoli, Palermo, ecc., o in Nord Italia da parte di gente con origini smaccatamente del Sud.
Basta trovare scuse generali e globali: se io son povero vado sotto i ponti, farei qualche lavoretto, chiederei l'elemosina, prenderei verdure gettate per terra una volta chiusi i mercati delle piazze, non rapinerei di certo! Solitamente chi rapina è gente che ha alle spalle già diversi reati contro il patrimonio pubblico ed è noto per la sua attività di spacciatore.

Il treno di scorie serve a ricordarci dove viviamo

Avete letto del treno che annualmente, da più di 15 anni, va dalla Francia alla Germania portando con sè tanti bei fusti carichi di scorie nucleari con un livello di radioattività, secondo Greenpeace, superiore di ben 4 volte quello rilasciato dall'esplosione di Fukushima?

Questi avvenimenti che trovano spazio nei giornali grazie alle proteste di anarchici, ambientalisti ed agricoltori dei luoghi attraversati, servono per ricordarci che la nostra società non è tanto fondata sull'Euro o il Dollaro come ci dicono gli esperti, quanto sull'energia prodotto nelle più svariate inquinanti (petrolio, carbone) e pericolose (atomo) maniere.

E' come se ci fosse costantemente un pericolo dietro l'angolo..

Tutti in cucina a parlare di nulla


C'è un crescendo di programmi sulla cucina, le nostre case sono invase da libri di cucina, su Internet è pieno di siti di appassionati ed esperti di cucina e ora questi osano pure riprendersi per diffondere i loro ologrammi su YouTube.

Perchè?

Va bene voler mangiare cose sane, volersi prepare dei piatti particolari, ma perchè divulgarlo in giro?
Per diffondere una sana cultura, rispondete voi infastiditi dalla mia stupida domanda.
Ma perchè riprendere per mezz'ora uno che taglia, cuoce, condisce e abbellisce?

Sono sicuramente gesta che infondono calore, sicurezza, certezza verso il presente e il futuro in un mondo con rapporti liquidi, in ambienti asettici.
Ma perchè non elevarsi anzichè fare l'elenco delle verdure e dei vari prodotti? Se il fine della cucina è sentirsi meglio, carichi di energia, perchè appiattirsi nell'elencare e nel mostrare? Il mangiare avrà un fine che non sia il magnare, o no? Mangiare per poi rimangiare non è il massimo dell'intelligenza.
Non sarebbe meglio fare dei video dove uno cucina, poi mangia, dopodichè esclama: Ora sì che ho incamerato il giusto quantitativo di energia per entrare alla veloce in chiesa, mascherarmi da vecchina e derubare il prete di tutte le offerte!!!!

Il cibo ci serve per vivere, non per ammirarlo!

Verzè mafioso e Pollari lavora ancora per lo Stato!

La cosa che mi sconvolge non è tanto sapere che Don Verzè mirava ad accrescere la proprietà del suo ospedale anche per mezzo di intimidazioni mafiose e facendosi aiutare da Niccolò Pollari (ex Sismi), quanto sapere che quest'ultimo, Pollari, lavori ancora per lo Stato (come scritto nell'articolo del Corriere.it), dopo svariate vicende scandalose tra cui quella del rapimento di Abu Omar!

Che dire di Don Verzè? E' il classico caso in cui un uomo malvagio, per poter continuare indisturbato a fare i suoi sporchi giochi, usi la religione per mostrarsi agli altri (e in fondo anche a sè stesso) una persona buona.

Testimoni di Geova grandi ambientalisti



Ho appena trovato nella buca delle lettere un giornalino dei Testimoni di Geova chiamato "Il monitore".
Il nome non mi piace, così come non mi piace alcuna organizzazione religiosa che parla di senso della vita, vita ultraterrena dove ammirare la luce eterna, cristo, dio, satana ecc., perchè sono invenzioni ideate ed ideali per noi muniti di coscienza, quando in realtà non siamo altro che esserini ancora più stupidi, dannosi e senza senso degli animali.
Per fortuna, però, questi piccoli gruppi religiosi un po' alternativi, in parte lo sanno, infatti si lanciano in moniti contro la nostra economia. In questo numero si lamentano del fatto che gli aerei non vengono considerati un pericolo per gli uccelli, ma gli uccelli un pericolo per gli aerei, infatti nelle zone aeroportuali, in varie zone del mondo, vengono presi a bastone gli uccelli che vivono intorno alla pista affinchè non entrino in quell'area.

Poi scrivono questo:
"Ogni svizzero produce 367 kg di rifiuti domestici all'anno. Un europeo consuma 43 kg di risorse al giorno.Quando comprate un IPhone, dietro, vi sono chili di petrolio e altri minerali. Una sola goccia di benzina contiene l'equivalente dell'energia che impiega un lavoratore manuale in una giornata. Mentre un andata e ritorno Seattle-Il Cairo consuma quello che è necessario per la costruzione delle grandi piramidi!
Viviamo in un mondo di delirio!"

I signoraggisti han mostrato la loro natura


Io, e come me tanti altri, ho sempre notato che i vari complottisti, specialmente quelli che basano la loro vita sulla lotta al
"signoraggio bancario", sono dei fascisti che cercano di darsi un tono parlando di sovranità nazionale, usando quindi un anacronistico e banale sentimento patriottico.
Cercano di scoprire e usare nuovi problemi per attirare l'attenzione di chi, giustamente, è magari stufo del semplice e provinciale antiberlusconismo, così chiunque sia da destra che da sinistra li può prendere seriamente, sia perchè l'argomento non è facile da comprendere e quindi abboccano senza alcuna difesa, sia perchè non mostrano la loro natura pericolosamente faziosa.

Non la mostrano tranne nei casi in cui invitano un negazionista della Shoah com'è avvenuto l'altro giorno a Roma al convegno di Marra e Scilipoti, proprio sul signoraggio.
Per non mostrarsi brutali, i due cavalieri neri, sfruttano l'avvenenza femminile di tipe come la Manuelona Arcuri, la Ruby e ultima la Sara Tommasi (completamente nuda in un video e con le chiappe de fora ieri per strada) che fungono da "insegne luminose che attirano gli allocchi".


27 novembre 2011

Tg1: foto scattata ad arte per mostrare lo smog della Milano kumunista

Nella Roma postfascista di Alemanno c'è il blocco del traffico di domenica?

Bene, a Milano però non più, questa misura è stata revocata dal sindaco Pisapia (avrà capito che è inutile?) e allora ecco che foto mette il Tg1 nel suo sito:



Lo notate anche voi, vero, che questa foto non mostra lo smog dell'aria, ma un finestrino zozzo, vero???

Abbiamo trovato l'ultimo disperso. Come sta? Chi, io? Ma è una vittima. Sì, sì. Andiamo avanti allora.


Miriam Leone, ex vincitrice di Miss Italia nel 2008, da qualche tempo bazzica in Rai in programmi di "infotainment" ("Unomattina in famiglia", e te pareva se non mettevano la parola famigghia) e sembra voler fare la giornalista, ci riuscirà?
Ne avrà le doti, il tempismo, la sagacia, la moderazione, il tatto?

Ma se lei lavora alacremente in Rai, amici, vuol dire che la crisi non c'è, c'è solo per i porazzi come noi!