Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

6 gennaio 2012

Chi non paga il canone è un salvatore

Il canone tv dovrebbe essere un tributo atto a finanziare la radiodiffusione pubblica garantendo introiti fissi che possano portare a una riduzione della pubblicità.
In Italia, invece, la Rai che pretende il pagamento del suddetto canone, cosa fa? Realizza sempre più programmi trash, divenendo commerciale per cercare di tenere a bada la concorrenza commerciale di Mediaset e, proprio grazie a questo andazzo, ha incrementato notevolmente i minuti di pubblicità. Questa è la famosa RAI-SET, dove certi membri della Rai prendevano ordini da Silvio per far guadagnare punti di share ai suoi canali.
Ora, se abbiamo questo tipo di servizio televisivo pubblico, il canone non dovrebbe più esistere.

Chi non paga il canone è un evasore!
Sì, ma evasore secondo lo Stato.
Ognuno di noi dovrebbe pensare qualcosa a riguardo di ogni tassa per capire se sia giusta o sbagliata. E' inamissibile essere additati dall'alto come poco di buono. Se non pagassi il canone non mi sentire affatto un evasore. Un giorno spero che il canone non venga più richiesto.
Questo ritornello che sa di giudizio universale che rischia di buttarci all'inferno, mi puzza come l'accusa agli anarchici di inviare pacchi bomba. Per il telespettatore medio, quindi, gli anarchi fanno solo questo nella loro vita, mentre lo Stato poverino subisce. Peccato che ogni Stato con la sua polizia e il suo esercito uccida migliaia/milioni di persone all'anno.
Ohhh, un pacco bomba che non ha ucciso nessuno, che violenza!
Ooooh, un bel missilone a fin di bene, che bello, w la pace!


E comunque il problema dell'Italia sono i soldi sprecati, buttati, scialacquati, persi, dissolti, non usati a fin di bene per la comunità, a causa dei corrotti e dei corruttori.
L'uomo medio che evade qualche tassa lo fa per meri scopi di sopravvivenza in questa società che richiede una grande spesa di danaro per, appunto, sopravvivere. In queste settimane sembra che ogni tipo di evasore sia un criminale da mandare al rogo, neanche fossimo tutti commercianti di Cortina d'Ampezzo!

5 gennaio 2012

I prof silenziosi

Tutte le persone silenziose, troppo silenziose, che non hanno rapporti d'amicizia con alcuna persona, forse neanche con un cane, non possono che serbare dell'odio, derivante dalla loro opprimente solitudine senza uscita, pronto a palesarsi quando nella società succede qualcosa che li convince delle loro e per loro buone azioni e che non li fa sentire più soli.

Dopo la "strage di Firenze" dove vennero uccisi 2 poveri senegalesi da un nazistone italiano iscritto a Casa Pound, ora s'è ri-fatto vivo un nazi-prof torinese del liceo classico D'Azeglio, che già fece discutere anni fa per le sue tesi negazioniste a riguardo dell'Olocausto (venne sospeso dall'insegnamento e poi riammesso). Questa volta, però, tramite il suo profilo su Facebook, fa sul serio e grida vendetta contro gli ebrei parassiti e gli spacciatore negri sotto casa sua. E' un vero GLOCAL, complimenti, pensa al "problema ebraico" che è mondiale e a quello del piccolo commercio illegale di droga del suo quartiere. Ci sarebbe quasi da ridere.

Perchè parlavo delle persone silenziose?

Perchè l'assassino di Firenze (e quando scrivo assassino, tremo, è inconcepibile ammazzare, per me!) era tale e perchè lo stesso si può dire quest'altro pazzo scalmanato, cosa che ho saputo da fonti anonime.
Speriamo lo mettano sotto osservazione.

Sgarbi e la suora


Ricordate che Sgarbi ha recentemente indetto una sorta di casting, termine 20 gennaio, per scegliersi la vice-sindaca?
Bene, visto che ci son state ovvie polemiche, per placare gli animi ha diffuso una foto che lo ritrae abbracciato ad una suora, per far capire che non intendeva offendere la sensibilità femminile.

Ma come, una suora?, che è il simbolo dell'oppressione femminile!!!
Solita capra, d'altronde è un cattolico.

Beppe Grillo Equitalia, praticamente

Allora, praticamente, se Beppe Grillo o altri antipolitici lanciano anatemi contro Equitalia o altre agenzie ed enti statali, viene condannati da tutta la schiera politica, anche se alcuni si dicono in parte d'accordo, ma vengono sempre evidenziate le parole violente, come se fossero quelle che scatenino le violenze vere fatte di pacchi bomba (mentre questi son stati inviati ben prima delle sue parole).

Se invece avesse fatto l'elenco dei morti per suicidio a causa dei soldi e beni sottratti da questa Equitalia, nessuno avrebbe detto niente e la sua frase non avrebbe fatto il giro dei Tg nazionali perchè non scandalosa, infatti il suo famoso calendario dei "santi laici" non mi pare abbia fatto appunto questo giro..

Pedofilia al contrario

Don Verzè e i ragazzini.

Sgarbi: "Erano i ragazzini ad andare da Don Verzè per farsi toccare, per una questione di soldi!"
Praticamente Don Verzè passa da carnefice a vittima, d'altronde se 2-3 ragazzini vengono da te non per toccarti ma per farsi toccare, è una situazione da rapina vera (uh), come puoi non accontentarli, sganciando pure qualche bel centone?

MAAAAAH!!!
Internamento!!!

2 gennaio 2012

Grillo versus Equitalia

Quali saranno le conseguenze dell'attacco verbale di Grillo ad Equitalia che in un certo senso ha difeso gli attacchi dinamitardi contro le varie sedi di quest'agenzia statale di recupero crediti?

Si affronterà la questione delle molte volte illegittime richieste di soldi da riscuotere conto terzi (cioè conto amministrazioni pubbliche) o quest'agenzia, il cui comportamento è qui descritto molto bene da Gilioli de L'Espresso, continuerà a vivere succhiandoci il sangue, protetta da Monti e Napolitano, mentre i veri ladri ed evasori se ne vanno tranquillamente in Svizzera e Lussemburgo?

Auguri falsi

Gli auguri più insopportabili non sono quelli inviati in serie dai cellulari e quindi poco sentiti, ma quelli che sentono l'odore di possibili nuovi soldi, ovvero gli auguri delle aziende, ad esempio la pubblicità della Samsung dove varie persone senza un motivo urlano "Grazie" al telefonino, o peggio ancora la pubblicità cartacea del Gratta e Vinci che augura un 2012 di vincite.

Cosa? Sono pochissimi a fare vincite serie, la maggior parte al massimo vince 5 euro al mese e non rientra nelle spese dell'acquisto dei biglietti.
Non sono auguri, sono solo pubblicità!